All Mountain 2500 3000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
mi sà che han ragione , o sali un pò di budget o vai di usato o ti accontenti ( per modo di dire ) di una in alluminio ocn un montaggio però migliore magari.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
La focus jam c pro te la porti a casa con meno di 3200 euri.

Telaio in cartonio, trasmissione xt e sospensioni fox

Oppure vai su cube, i modelli 2018 sono molto interessanti
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La jam c pro costa 4500 euro di listino , dove l'hai vista a 3200 ?
A quel prezzo c'è su bike 24, però hanno solo la taglia M (indicano 4000 euro di listino, ma dovrebbe essere quella)
https://www.bike24.com/p2186639.html
Non vorrei sbagliarmi, ma la versione Jam C Pro ha il triangolo anteriore in carbonio e carro in lega, per averla tutta carbonio ci vuola la Jam C Sl, che però è più costosa.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Fra i primi link che escono su google..

Comunque anche dai rivenditori si ottiene un ottimo sconto su focus.
Io ho la sam c pro 2017, 4300 di listino pagata 3400 appena uscita.

Stessa cosa cube.. Anzi per cube ci sono rapporti qualità/prezzo ancora migliori.



Poi basta cercare, al bicimania di lissone (negozio molto grande in zona) hanno giu le specy enduro expert al 50% di sconto, 3400 euro, e parliamo di una bici montata x01 con sospensioni al top


Se non si è degli impallinati per il nuovo modello con tutte le cicche del momento si trovano ottime bici anche con bidget risicati (risicati si fa x dire)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io però non capisco perché prenderla in carbonio quando a sto prezzo hai bici in alluminio montate molto meglio
Perché evidentemente ha considerato un vantaggio maggiore avere un telaio capace sia di flettere e assorbire le vibrazioni, che è rigido dove serve, rispetto che montare componenti "leggermente peggiori". In discesa ciò dovrebbe tradursi in un minor affaticamento e una maggior facilità di guida e in un maggior divertimento, sempre che si tratti di carbonio di qualità e il telaio venga costruito a regola d'arte da chi lo sa fare.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Perché evidentemente ha considerato un vantaggio maggiore avere un telaio capace sia di flettere e assorbire le vibrazioni, che è rigido dove serve, rispetto che montare componenti "leggermente peggiori". In discesa ciò dovrebbe tradursi in un minor affaticamento e una maggior facilità di guida e in un maggior divertimento, sempre che si tratti di carbonio di qualità e il telaio venga costruito a regola d'arte da chi lo sa fare.
Io preferirei girare senza la paura di cadere e spaccare tutto, ma come già detto pura opinione personale. Anche un telaio in alluminio ben fatto cmq è capace di smorzare per bene le vibrazioni te lo assicuro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché evidentemente ha considerato un vantaggio maggiore avere un telaio capace sia di flettere e assorbire le vibrazioni, che è rigido dove serve, rispetto che montare componenti "leggermente peggiori". In discesa ciò dovrebbe tradursi in un minor affaticamento e una maggior facilità di guida e in un maggior divertimento, sempre che si tratti di carbonio di qualità e il telaio venga costruito a regola d'arte da chi lo sa fare.
Ma per favore
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io preferirei girare senza la paura di cadere e spaccare tutto, ma come già detto pura opinione personale. Anche un telaio in alluminio ben fatto cmq è capace di smorzare per bene le vibrazioni te lo assicuro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Se rompi il carbonio pieghi anche l'alluminio e l'acciaio in maniera irreversibile... Non cambia nulla.

Per quanto riguarda la scelta carbonio vs. altro, se la pensa come me e vuole tenersi la bici per un pò può avere senso prendere una carbon per poi migliorarla nel tempo
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se rompi il carbonio pieghi anche l'alluminio e l'acciaio in maniera irreversibile... Non cambia nulla.

Per quanto riguarda la scelta carbonio vs. altro, se la pensa come me e vuole tenersi la bici per un pò può avere senso prendere una carbon per poi migliorarla nel tempo
Concordo però ripeto non voglio aprire l'ennesima "battaglia"....io ho una carbon (non scelta purtroppo) e due alu e sinceramente con le alu mi trovo molto meglio "mentalmente"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Spiegami tu allora quali dovrebbero essere le considerazioni fatte da chi preferisce un telaio in carbonio ad uno in alluminio, perchè io altri motivi non ne vedo.
Una persona in grado di sentire differenze sul materiale del telaio che vadano oltre la banale differenza di peso (ammesso che ci sia), su una bici da AM, quindi una gondola full da 140-160 mm di escursione, sicuramente non viene su MTB forum a chiedere quale comprare.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

Classifica mensile dislivello positivo