All mountain nei Sibillini

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
Ho letto e ammirato le foto e la descrizione del giro ieri sera e sono andato a dormire con quelle immagini nella mente. Che dire, non vedo l'ora che arrivi la prossima primavera e fare un bel giro da quelle parti.
Vi invidio da morire. Sono posti fantastici e la nostra passione ci permette di viverli nel migliore dei modi.
Mi piacerebbe sapere che bici avevate durante il giro e quante ore è durato. Che genere di alimenti vi portate in escursioni così lunghe?
Grazie e complimenti.

Carlo

per fare un giro così devi mettere in preventivo 8 ore effettive + le varie soste . noi ce l'abbiamo presa con calma in modo da goderci un po' i posti e tra tutto siamo stati fuori circa 11 ore
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao Fabrizio questo racconto mi ha convinto ancora di più riguardo il progetto dell'estate prox ;-)
Questo è il racconto che mi avevi già proposto in anteprima esatto?
Quindi dovrei già avere la traccia.
Con l'arrivo del nuovo anno incomincerò con calma a studiare e comparare le varie tracce che mi hai consigliato. Mi vorrei togliere comunque lo "sfizio" di scalare tutte le cime più alte della zona. In sei/sette giorni penso di potercela fare; spero di trovare qualcuno con cui venire da Roma e comunque possiamo organizzarci per passare qualche giorno insieme. Ultima cosa: non so se mi hai segnalato già le discese più impossibili ma se non l'hai fatto......fallo ;-)
Un abbraccio
 

Alessandr0

Biker novus
4/4/11
19
0
0
Ancona
Visita sito
Da marchigiano quale sono non posso che esprimere orgoglio per le bellezze che la nostra regione ha da offrire. Purtroppo non sono valorizzate al massimo da chi dovrebbe prendersene cura ma gente come voi dà il giusto e vero valore a queste montagne che hanno qualcosa di magico. Avete fatto un bellissimo report, in questi posti ci sono stato anche io, solo a piedi però, non pensavo che potesse essere così bello anche in bici. Totalmente da fare.
Un altro grosso complimento alle vostre foto, semplicemente belle.
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Posso dire che il video è SPETTACOLARE!!!
Secondo me portandolo a meno di 5 minuti,potrebbe essere benissimo usato come video spot per la regione. Sempre che ci sia ancora qualcuno interessato all'unica forma di sviluppo sostenibile in Italia,l'ecoturismo.

Bellissimo video,bellissimi posti.
Solo che più di 3000mt di dislivello in un'unica uscita,ad oggi,sono fuori le mie possibilità :ueh:
 

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
posso dire che il video è spettacolare!!!
Secondo me portandolo a meno di 5 minuti,potrebbe essere benissimo usato come video spot per la regione. Sempre che ci sia ancora qualcuno interessato all'unica forma di sviluppo sostenibile in italia,l'ecoturismo.

Bellissimo video,bellissimi posti.
Solo che più di 3000mt di dislivello in un'unica uscita,ad oggi,sono fuori le mie possibilità :ueh:

il bello dei sibillini e' che sono ancora "vergini", lontano dal turismo di massa.
Tu considera che in questo giro (di oltre 70 km) avremo incontrato al massimo 20/30 persone!
 

albagio

Biker novus
17/5/06
15
1
0
milano
Visita sito
Fantastico!!! report ed immagini eccezionali e di grande stimolo!!! :medita:

Propri in questi giorni stò riflettendo sul giro a tappe di 7 gg da fare nel 2013 e vedendo le tue immagini credo proprio che tornerò a pedalare da quelle parti, magari integrando la mia precedente traccia ( http://www.mtb-forum.it/dorsale-appenninica-delle-4-regioni/[url]http://www.mtb-forum.it/dorsale-appenninica-delle-4-regioni/[/URL] - http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9109[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9109[/URL] ) con il percorso da te pubblicato. :nunsacci:

(PS: mi complimento con te ed esorto tutti gli altri bikers a pubblicare sempre le tracce GPS per rendere riproducibili le proprie esperienze. SOLAMENTE IN QUESTO MODO LA MTB PUO' DIVENTARE UNA "SCIENZA ESATTA" !!!) :il-saggi:
 

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
Fantastico!!! report ed immagini eccezionali e di grande stimolo!!! :medita:

Propri in questi giorni stò riflettendo sul giro a tappe di 7 gg da fare nel 2013 e vedendo le tue immagini credo proprio che tornerò a pedalare da quelle parti, magari integrando la mia precedente traccia ( [URL="http://www.mtb-forum.it/dorsale-appenninica-delle-4-regioni/"][URL]http://www.mtb-forum.it/dorsale-appenninica-delle-4-regioni/[/URL][/URL] - [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9109"][URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9109[/URL][/URL] ) con il percorso da te pubblicato. :nunsacci:

(PS: mi complimento con te ed esorto tutti gli altri bikers a pubblicare sempre le tracce GPS per rendere riproducibili le proprie esperienze. SOLAMENTE IN QUESTO MODO LA MTB PUO' DIVENTARE UNA "SCIENZA ESATTA" !!!) :il-saggi:

Avevo letto il racconto della vostra avventura, un viaggio itinerante che a mio giudizio rappresenta il sogno di ogni bikers!!!!! A pensare che siete partiti da Tolentino, il paese dove io abito.....
In 6/7 giorni puoi anche valutare il giro dei sibillini (http://www.sibillini.net/Chiedi_Sibilla/gab/index.html), magari integrandolo con qualche bella variante tra quelle proposte da me ([URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/75818[/URL]) o dall'amico barbonis ([URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/21852[/URL]).
 

Classifica mensile dislivello positivo