all mountain tigullio

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
...Il grande Tullio è l'enciclopedia della mtb, pensavo giusto a lui una decina di giorni fa quando, con qualche amico ho fatto un bellissimo giro sul monte Aiona, in qualche modo replicando in parte un'uscita fatta una decina di anni fa con Tut ed altri amici.
Abbiamo voluto chiudere l'itinerario con la discesa dal lago di Giacopiane a Campori, seguendo un sentiero contrassegnato da quadrato rosso (discesa dal monte Bregaceto).
All'inizio ci siamo quasi persi in mezzo alle rose canine, il resto della discesa era pressocchè impraticabile, ripido e con passaggi molto impegnativi....
Magari a breve organizziamo un bel giro, come ai vecchi tempi...
Però vengo con la Specy TL!
Cari saluti
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: RS

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
...Il grande Tullio è l'enciclopedia della mtb, pensavo giusto a lui una decina di giorni fa quando, con qualche amico ho fatto un bellissimo giro sul monte Aiona, in qualche modo replicando in parte un'uscita fatta una decina di anni fa con Tut ed altri amici.
Abbiamo voluto chiudere l'itinerario con la discesa dal lago di Giacopiane a Campori, seguendo un sentiero contrassegnato da quadrato rosso (discesa dal monte Bregaceto).
All'inizio ci siamo quasi persi in mezzo alle rose canine, il resto della discesa era pressocchè impraticabile, ripido e con passaggi molto impegnativi....
Magari a breve organizziamo un bel giro, come ai vecchi tempi...
Però vengo con la Specy TL!
Cari saluti
Marco

Ahahah... ciao Marco ;-)
Si, quel sentiero non lo facciamo più da anni, e poi di questa stagione con le rose canine nel pieno spendore è una via crucis...
Volentieri, quando vuoi fatti sentire
 
  • Mi piace
Reactions: Stoner

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Ciao a tutti,
Forse sono OT, per i prossimi 10 giorni sarò in vacanza a Deiva Marina.
Avete da consigliarmi degli itinerari in zona, (Sestri/ Framura/Levanto/5 terre) ?
Difficoltà tecnica sul Blu di TrailForks vista anche la bici da XC/trail.

Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole aggregare è il benvenuto!!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao a tutti,
Forse sono OT, per i prossimi 10 giorni sarò in vacanza a Deiva Marina.
Avete da consigliarmi degli itinerari in zona, (Sestri/ Framura/Levanto/5 terre) ?
Difficoltà tecnica sul Blu di TrailForks vista anche la bici da XC/trail.

Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole aggregare è il benvenuto!!
Ciao
considera che in questa stagione potresti trovare u po' di vegetazione di troppo, ma facendo base a Deiva sicuramente vale la pena di dare un occhio ai trail che hai subito dietro che trovi su trail forks Vigo e Serro e Tagliamento che tra l'altro son nel bosco. POi c'e' Lencisa Lemeglio che è un up and down bello ma potrebbe essere un po' più sporco. Al S. Nicolao hai Rai lungo bello, Persico e MAneggio non li conosco, poi zona Framura hai GAggi 4 piu Pini Framura .
Zona Levanto tutti belli e solitamente mantenuti puliti, Sestri sempre tutti super ma tosti per Xc, in genere la Xc ci stà un pò stretta su questi sentieri, con una trail-am ti devertiresti sicuramente di piu ma in ogni caso ne vale sempre la pena. Ciao
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Ciao
considera che in questa stagione potresti trovare u po' di vegetazione di troppo, ma facendo base a Deiva sicuramente vale la pena di dare un occhio ai trail che hai subito dietro che trovi su trail forks Vigo e Serro e Tagliamento che tra l'altro son nel bosco. POi c'e' Lencisa Lemeglio che è un up and down bello ma potrebbe essere un po' più sporco. Al S. Nicolao hai Rai lungo bello, Persico e MAneggio non li conosco, poi zona Framura hai GAggi 4 piu Pini Framura .
Zona Levanto tutti belli e solitamente mantenuti puliti, Sestri sempre tutti super ma tosti per Xc, in genere la Xc ci stà un pò stretta su questi sentieri, con una trail-am ti devertiresti sicuramente di piu ma in ogni caso ne vale sempre la pena. Ciao
Ti ringrazio per gli spunti! Mi studio un paio di giri! Grazie mille. Sei della zona tu?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Forse sono OT, per i prossimi 10 giorni sarò in vacanza a Deiva Marina.
Avete da consigliarmi degli itinerari in zona, (Sestri/ Framura/Levanto/5 terre) ?
Difficoltà tecnica sul Blu di TrailForks vista anche la bici da XC/trail.

Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole aggregare è il benvenuto!!
Ciao, volendo potresti cercare la traccia della GF dei due mari, una granfondo che hanno organizzato qualche anno fa: meno di 40 km ma molto duri, in perfetto stile Liguria. Tra l'altro la discesa finale è su S. Anna e ti assicuro che con bici da XC e senza telescopico non è una passeggiata.
Oppure potresti girare un po' più nell'entroterra (Bocco di Bargone/Monte Porcile).
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
A proposito di nuovi sentieri in zona Leivi, ieri su consiglio di un biker incontrato per caso (aveva bucato e stava finendo di rigonfiare) ho fatto un sentiero di cui ignoravo l'esistenza, che attacca circa a metà di quello classico che scende dalla chiesa di San Bartolomeo fino in fontanabuona.
Non so chi l'ha sistemato, ma han fatto un lavorone... Magari scrivono o leggono qua sopra e mi fa piacere ringraziarli.
 

jumbo83

Biker novus
6/8/10
15
0
0
Lavagna
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao a tutti,
volevo chiedere se ci fosse qualcuno zona levante ligure per giri in mtb/e-mtb.
Abito a Lavagna, ho ripreso a pedalare da un anno con una Orbea Wild Fs, normalmente vado il sabato pomeriggio altrimenti la domenica mattina.
Ho fatto diverse volte i trails presenti in zona (sestri levante, romaggi, montallegro, uscio...) ma mi trovo spesso a girare da solo sempre sugli stessi percorsi.
Mi piace fare giri enduro esplorando e scoprendo nuovi sentieri, possibilmente in compagnia.
Grazie,
Andrea
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao a tutti,
volevo chiedere se ci fosse qualcuno zona levante ligure per giri in mtb/e-mtb.
Abito a Lavagna, ho ripreso a pedalare da un anno con una Orbea Wild Fs, normalmente vado il sabato pomeriggio altrimenti la domenica mattina.
Ho fatto diverse volte i trails presenti in zona (sestri levante, romaggi, montallegro, uscio...) ma mi trovo spesso a girare da solo sempre sugli stessi percorsi.
Mi piace fare giri enduro esplorando e scoprendo nuovi sentieri, possibilmente in compagnia.
Grazie,
Andrea
Ciao , passavo sul forum cercando altro e mi sono imbattuta nel tuo post.
Da un paio di mesi circa sono molto spesso a Rapallo , sono elettrica e "diversamente giovane" .
Purtroppo questo weekend sono impegnata , anche io conosco solo i percorsi che sono segnati su trailforks e non ho un gruppo con cui girare. Genere AM/Enduro senza pretese di andare forte ma di tornare a casa intera (sono reduce da un infortunio)
Se ti puo' interessare fare qualche giro assieme fammi sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo