... alla fine mi sa DECA!!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ok non voglio aprire una bagarre infinita... ora la scrivo la cosa e poi mi pento...

@robibotti: non c'è qualcuno che ragiona, ma qualcuno che ragiona come te, che è una cosa ben diversa, mi sono rotto di essere considerato dai proprietari di deca come un idiota perché ho comprato una specialized a meno di una deca a parità di fascia...
1. Non sono lui.
2. Ho trovato molto divertente la voglia che avevi di dirlo e il pentimento immediato
3. Mi andava di intromettermi
4. Ho capito quello che vuoi dire.
5. Vengo da una gara di MTB (come spettatore), ed inizio ad apprezzare il fascino del mondo non Decathlon, le mille personalizzazioni, la bellezza di bici uniche, il senso di una MTB cara su un biker che se la merita
Però... l'unico appunto che ho per te è che non può esistere nessun fan di decathlon, nessun fanatico devoto della trinità rapporto/qualità/prezzo che possa sostenere che chi compra una Specialized a meno di una pari fascia Decathlon e spende meno sia un idiota.
Al minimo hai avuto cùlo, al massimo sei un genio, ma come poterti definire idiota?
Il discorso, un pò diverso, è che molto costa più di Decathlon (e non meno come nel tuo caso) a parità di fascia.
Da questo fatto non si legittima un giudizio dell'acquirente che fa una scelta diversa, perché da lì parte un discorso di passione, bellezza, sentimenti e gratificazione del tutto soggettivi, però si legittima una riflessione su tendenze e mode, riflessione comunque abusata che non ricomincerò neanche pagato oro.
Soprattutto dopo che ho visto una Specialized che sembrava da DH ma che pesava 10,2 chili, bella come una madonna, a 7.000 euro.
Ciauz
Claudio
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
1. Non sono lui.
2. Ho trovato molto divertente la voglia che avevi di dirlo e il pentimento immediato
3. Mi andava di intromettermi
4. Ho capito quello che vuoi dire.
5. Vengo da una gara di MTB (come spettatore), ed inizio ad apprezzare il fascino del mondo non Decathlon, le mille personalizzazioni, la bellezza di bici uniche, il senso di una MTB cara su un biker che se la merita
Però... l'unico appunto che ho per te è che non può esistere nessun fan di decathlon, nessun fanatico devoto della trinità rapporto/qualità/prezzo che possa sostenere che chi compra una Specialized a meno di una pari fascia Decathlon e spende meno sia un idiota.
Al minimo hai avuto cùlo, al massimo sei un genio, ma come poterti definire idiota?
Il discorso, un pò diverso, è che molto costa più di Decathlon (e non meno come nel tuo caso) a parità di fascia.
Da questo fatto non si legittima un giudizio dell'acquirente che fa una scelta diversa, perché da lì parte un discorso di passione, bellezza, sentimenti e gratificazione del tutto soggettivi, però si legittima una riflessione su tendenze e mode, riflessione comunque abusata che non ricomincerò neanche pagato oro.
Soprattutto dopo che ho visto una Specialized che sembrava da DH ma che pesava 10,2 chili, bella come una madonna, a 7.000 euro.
Ciauz
Claudio

figurati... capisco che prendere una specy a meno di una deca di pari fascia è culo anzi CULO.... ma era una 13 pollici ormai in quasi fine serie e il rivenditore vende tante specy quanto filoncini un panificio :-).

Poi io sono dall'idea che basta che è una bici e non si rompa... poi il resto è fatica e divertimento... e quello che resta pippe mentali :-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
da noi stanno già facendo gli sconti...

ici Rockrider 8xc taglia L (pezzo esposto): da 1800 a 1550.
Bici Rockrider 8xc tutte le taglia anche da ordinare: da 1800 a 1600 [url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[/URL]
Bici Rockrider 8.2 (pezzi in negozio): da 999 a 849
[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]
Bici Rockrider 9.2 (pezzi in negozio): da 1300 a 1100
[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/[/URL]
L'offerta e rivolta a tutti possessori di tessera BIKE INSIDE TEAM 2009
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
aspetta gli sconti, anche perchè oltre alla bici hai sempre tante spese "accessorie" (casco, vestiti, scarpe, pedali, multitool, pompe, camere di riserva, giocattoli per riparazioni).
Fatti due conti e capirai che spendi 2/300 euro senza facilmente.

Detto questo, se il prezzi postati sono veritieri, probabilmente è "più affare" la 8.2 (per forcella ad aria e x9 sostanzialmente). Considera un upgrade alle ruote (3/400 euro da spendere più in là) e sei a posto. Con tutta probabilità per avere di meglio dovresti spendere parecchio in più.

Assistenza deca: io non mi sono trovato un granchè bene. Ho portato la bici per problemi ai freni 2 o 3 volte senza che abbiano risolto, avendo dato tutto il tempo a disposizione che volevano (per andarci dovevo fare tanti chilometri). Per giunta l'hanno spedita nella sede centrale (o cmq dove effettuano riparazioni più rognose/importanti), dove hanno cannato diagnosi e mi han fatto cambiare dischi e pastiglie, a mie spese (anche se devo dire relativamente modeste). Non sono il tipo da mettermi a litigare. Semplicemente porterò la bici altrove per fare manutenzione. Se comprerò altro dal deca terrò in considerazione quest'esperienza.

In sintesi. Prendi la bici dal deca per il rapporto qualità/prezzo. Se necessario portala in assistenza, ma non aspettarti faville, sembra andare a culo.

Buone pedalate!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
poi non vi lamentate se i meccanici che lavorano bene poi vi chiedono di più di quanto chiedono ai loro clienti, che hanno speso soldi per acquistare la bici da loro.

Questo è quello che torno a ripetere il coso reale lo fa il TCO e non il costo di acquisto...

una volta da deca ho salvato un poveretto a cui la commessa che non aveva mai arrampicato in vita sua stava consigliando degli attrezzi tipici della speleologia, che è vero che potevano anche andare bene in montagna ma non si usano punto.

Ciao
 

simone71

Biker urlandum
da noi stanno già facendo gli sconti...

ici Rockrider 8xc taglia L (pezzo esposto): da 1800 a 1550.
Bici Rockrider 8xc tutte le taglia anche da ordinare: da 1800 a 1600 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[/URL]
Bici Rockrider 8.2 (pezzi in negozio): da 999 a 849
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]
Bici Rockrider 9.2 (pezzi in negozio): da 1300 a 1100
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/[url]www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/[/URL]
L'offerta e rivolta a tutti possessori di tessera BIKE INSIDE TEAM 2009

in quale negozio? io visito quello dipescara (quasi) tutti i giorni e fino a ieri i prezzi erano pieni...
 

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
Ciao!
A DR Balfa, senza fare polemica, volevo solo chiarire che con le mie considerazioni non volevo giudicare nessuno nè tantomeno sminuire o elevare alcune bici rispetto ad altre!

Erano delle valutazioni "assolutamente personali" a fronte di alcuni comportamenti poco chiari o addirittura scorretti di rivenditori che ho visitato!

Magari sarò stato sfortunato ma non mi sembra il caso di dare dei soldi a chi tenta di rifilarmi una bici di marca a 700 euro con dei v-brake shimano economici (li riconosco perchè sono come quelli che ho sulla mia attuale mtb da 350 euro!!) e con una forcella gila senza blocco e che mi dice che quasi non c'è differenza con una Rock Shox Tora o a chi mi dice che una bici vale 1.300 quando il listino è di mille euro scarsi solo per avere lo stesso guadagno e fer finta di venirmi incontro facendomi uno "scontone" ... quasi quasi a sentire lui ci perdeva dei soldi!
Su alcune cose sarò un principiante e poco esperto ma non stupido!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao!
A DR Balfa, senza fare polemica, volevo solo chiarire che con le mie considerazioni non volevo giudicare nessuno nè tantomeno sminuire o elevare alcune bici rispetto ad altre!

Erano delle valutazioni "assolutamente personali" a fronte di alcuni comportamenti poco chiari o addirittura scorretti di rivenditori che ho visitato!

Magari sarò stato sfortunato ma non mi sembra il caso di dare dei soldi a chi tenta di rifilarmi una bici di marca a 700 euro con dei v-brake shimano economici (li riconosco perchè sono come quelli che ho sulla mia attuale mtb da 350 euro!!) e con una forcella gila senza blocco e che mi dice che quasi non c'è differenza con una Rock Shox Tora o a chi mi dice che una bici vale 1.300 quando il listino è di mille euro scarsi solo per avere lo stesso guadagno e fer finta di venirmi incontro facendomi uno "scontone" ... quasi quasi a sentire lui ci perdeva dei soldi!
Su alcune cose sarò un principiante e poco esperto ma non stupido!!

Ciao,

mi hai frainteso, ma è normale quando si scrive e non si parla di persona.

Premesso che non sono un venditore e vivo o meglio sopravvivo facendo n altri lavori e non nel campo bici....

Allora la cosa che io evienziavo è relativa al costo totale di possesso della bici, e non al solo prezzo di acquisto che ne compone una parte del costo totale consistente ma una parte. Poi devi sempre tener conto del valore residuo del bene se decidi, a priori, di venderlo dopo un tot, sul forum si sente di tanto in tanto di persone che hanno comprato una deca a 700 euro e quando gli dici che al massimo la può rivendere a 300 (se gli dice bene) ci resta male...

I meccanici bravi costano, deca ha molto turn over e molti sono comessi bravissime persone ma spesso gettate nell'arena senza preparazione.

I negozi guadagnano con le bici quindi molti interventi meccanici banali te li passano gratis se sei loro cliente (regolazione del cambio freni, anche centrature ruote se non sono tritate) altrimenti li paghi.

Poi ci sono negozi particolarmente grandi e "gentili" che ti assicurano servizi inimmaginabili, da noi un negozio se compri la bici da loro, sia nuova che usata, e non ti piace entro un anno ti assicurano il cambio con un'altra facendoti recuperare molto anzi moltissimo della spesa, si prendono dietro l'usato ecc..
E' vero che in questo negozio io ero lì a guardare bici da 400 euro chiedendo sconti, ed è escita una persona che ha comprato 12.000 euro di bici senza colpo ferire, ma un'altra certezza è che loro hanno trattato bene lui ma anche me :-)

Poi ci sono i delinquenti, l'unica vera cosa che da Deca non troverai mai, che prezzano una bici oltre il listino per farti credere di comprare una bici scontatissima, o cercano di rifilare modelli vecchi a cifre inaudite, questo scredita una categoria ma io sono certo se ti documenti a milano trovi sicuramente venditori corretti...

poi oggi con gli strumenti che ci sono tutto è più facile.... usa il forum documentati e alla fine compra la bici che preferisci

ciao (spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno)

@Cemme: ma io non pensavo volessi screditare nessuno come io non voglio screditare nessuno pongo solo un punto di vista diverso ma per il gusto di farlo poi come ho già scritto la bici è divertimento e passione e solo quello deve essere :-)
 

cemme

Biker popularis
3/8/06
66
0
0
Milano
Visita sito
@DR_Balfa
Tranquillo, i tuoi interventi non sono per niente offensivi e ho capito chiaramente quello che volevi dire. Sono cose che condivido! :-)

Il mio voleva essere solo un chiarimento in merito alle mie affermazioni.

L'unico problema è che come dici tu ho girato un po' di negozi e mi sono informato (e meno male che l'ho fatto! :hahaha:) ma non ho avuto una buona impressione su quello che ho visto (sarà forse anche a causa degli incentivi??? :omertà:) ... ed è per quello che ho rivalutato la "chiarezza" di Deca!
Sarebbe bellissimo poter andare dal negoziante di fiducia, uscire con la bici senza una strana sensazione (...!) e rivolgerti a lui per l'assistenza post-vendita ma anche con la mia prima bici non ho avuto un'esperienza positiva!!!
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Ciao, in tanti negozi che ho girato in questi giorni nessuno mi ha convinto sul reale vantaggio del prezzo con gli incentivi.

concordo perfettamente, secondo me il discorso valeva, per certi modelli, anche con gli altri incentivi con il tetto a 700€ per ogni bike

O i prezzi sono veramente troppo alti,

spesso

oppure alcune bici di medio livello di tante case produttrici sono "sopravvalutate!"

molto spesso, lo penso soprattutto da quando ho cominciato a masticare CUBE e RADON

per cui mi sa che i miei 600/700 euro li spenderò per una RR 8.1!

ottima scelta, in giro ce ne sono una miriade

A questo proposito volevo sapere se qualcuno sa se per caso se ci saranno dei ribassi per il rinnovo dei modelli o se non è detto che lo facciano tutti gli anni!

Grazie

normalmente lo fanno, ma non si sa quando fino al giorno che ci sono, neppure a tentare di farsi spifferare indiscrezioni...

Facci sapere...


Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo