Alla ricerca di una trail divertente da guidare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Pensavo di affiancare alla mia enduro una trail per i giri vicino a casa. Abito in una zona con qualche bosco/parco ma praticamente pianeggiante (ci sono discesine, radici, saltini ma tutta roba ridotta) e girare per i sentieri con la Rose UJ montata con singola e 160mm di escursione faccio fatica a raggiungere alte velocità e spiano tutti gli ostacoli senza fatica, in pratica il mio divertimento è limitato dalla bici troppo "mountain" :rosik:.
Desidero una trail bike "giocattolo" per divertirmi e da portare al limite.
Le caratteristiche che avevo in mente sono:
_full (ho avuto un infortunio alla schiena l'anno scorso e vorrei evitare di stressarla troppo)
_escursione 120mm (massimo 130)
_ruote preferibilmente 29" perché sono alto 2 metri e ho già una front 29" con cui mi trovo bene ma che uso come muletto (ma non escluderei le 27,5)
_prezzo ridotto (attorno ai 1500€, la userei per divertirmi in settimana, nei weekend posso andare in montagna con l'enduro ed eventualmente spenderò soldi per una nuova enduro in futuro)

Per darvi un'idea, mi piaceva come genere di mtb la Transition Bandit che ormai è fuori produzione, robusta e con escursione ridotta. Tra quelle che sto guardando, mi sembra interessante la Kona Precept 120 ma mi sembra montata male, soprattutto l'ammo non mi convince. Migliore era la Precept dl di quest'anno ma non riesco a trovarla online.
Avete qualche altro consiglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo