Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
ma tu hai il mio lasciapassare,facile così :smile::smile::smile::smile::smile:
ragazzi in questi giorni sto lavorando ad una nuova traccia,un sentiero dormiente che va solo risvegliato...spero di riuscire ad ultimarlo prima delle feste...al peggio lo finirò dopo l epifania:prega:

sto ricevendo tanti messaggi da parte di amici riguardo l inaugurazione di domenica,alcuni hanno disdetto la loro presenza,altri sono scettici...bene,dopo aver incrociato i dati di millemila siti meteo,aver considerato altrettanti algoritmi matematici,la teoria di fibonacci e il teorema di pitagora,beh sono qui a dirvi che di sicuro non ci sarà il sole ne farà caldo,ma di certo non pioverà ne tanto meno nevicherà,per cui l inaugurazione ci sarà.mi spiace per la defezione di alcuni amici,capisco che una bella giornata di sole sarebbe stata auspicabile per la riuscita dell evento,ma,anche in considerazione delle previsioni per i prossimi 10 gg non certo rosee,ho considerato che un rinvio a breve termine sarebbe stato pure peggio in quanto avremmo sicuramente trovato fangazza,fangazza che ad ora non c e.concludendo,a domenica mattina....per tutti i biker che....IL FREDDO PAURA NON CI Fà

Sono fuori luogo se riesumo questa interessante discussione per chiedere qual è il nuovo trail di cui si parla nei messaggi del grande Boavista? :-)
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ormai come da mia tradizione settembrina, domenica sono stato in quel di Varazze.
Avevo solo mezza giornata a disposizione quindi quest'anno ho portato l'ebike :oops:
Solita salita al Beigua su asfalto. Poi ho provato il nuovo trail "Madonnina": non lo avevo mai visto, davvero molto carino e ben fatto. L'ho preso (nome omen) dove c'è la statua della Madonnina ma ho visto che probabilmente il trail inizia più in alto. Tuttavia la traccia che vedevo sbucare alla Madonnina non era segnata sulle mappe, così non sapendo dove andarlo a prendere, l'ho appunto iniziato in prossimità della statuetta.
Successivamente solito Zeta e Jungle, tirati a lucido in maniera superba, sarei restato lì tutto il giorno. Rispetto allo scorso anno i sentieri li ho trovati (ancora) più curati e con tante nuove strutture molto belle. I ragazzi della BIT sono da premiare.
Poi sono sceso da Alpicella verso il Passo del Muraglione: Frasquito e poi Boavista Express New (variante Sampei) che ho trovato davvero abbandonato, credo non ci passasse nessuno da tempo. Vegetazione super invadente, mi sono distrutto le braccia con le spine, e fondo molto sporco. Peccato. All'imbocco del Boavista ho visto il cartello di un nuovo trail "Woodstock": penso sia questo il nuovo trail di cui si parlava qualche mese fa. Purtroppo sulla mappa non era segnato quindi, non sapendo dove portasse, l'ho evitato. Magari qualcuno può illuminarmi a riguardo.
Infine per concludere solito FS: le compressioni sempre uno spettacolo (un pò scavate/sporche forse), mentre la parte centrale e finale mi è sembrata molto molto più sporca del solito.
In ogni caso 50km e 1.750m+ di divertimento!
Allego traccia e qualche brutta foto.

001.jpg
La Madonnina che presumo dia il nome al trail

002.jpg
Alle spalle della Madonnina si vede questa traccia che arriva, dove inizierà?

003.jpg
Inizio del Madonnina

004.jpg
Uno sguardo indietro alla passerella stile "North Shore" sul Jungle

005.jpg
Road gap

006.jpg
:maremmac:

007.jpg
in alto l'inizio del Boavista Express, a destra il Woodstock. Dove porterà?

008.jpg

009.jpg
Vista sulla Marina di Varazze

010.jpg
Compressione dell'FS

011.jpg
Ambientazione della VTA
 

Allegati

  • beigua-vta_16.09.2018.zip
    75,4 KB · Visite: 26

alganet

Biker novus
5/10/08
40
7
0
genova
Visita sito
Bike
Evil
Ciao a Tutti....
Qualcuno sa dirmi Se i trail bassi sulla costa di Varazze sono fattibili o sono rovinati....???
Grazie..
abbiamo fatto domenica 25 :
- Woodstock . rami e foglie varie ma fattibile, i ripidi sono un jolly…
- new generation. prima parte come al solito, seconda parte molto rovinata dall'acqua con canali e buchi vari.
sulle altre c'era una manifestazione di Trial che passava anche dal Boavista e che quindi hanno pulito per l'occasione, non so dopo il loro passaggio come sia messo pero.
 

Johan

Biker novus
9/11/18
16
1
0
40
Asti
Visita sito
Bike
Cannondale F-si
Ciao ragazzi!! Sapreste consigliarmi un buon percorso per allenamento xc/granfondo con front con 100mm di escursione nella zona di Varazze?? 40-50km e 1200/2000D+... grazie mille!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao a tutti,questo post per informavi che,domenica 31 marzo vi sarà un Raduno per celebrare il ritrivato splendore di uno dei trail storici di VTA, ovvero l Hard Rock. Ritrovo in piazzale Carlo Alberto dalla chiesa, da li salita al muraglione, frasquito e boaexpress (tirato a lucido anche lui per l occasione) e infine Chiusura su uno Spettacolare hard Rock o a scelta su un piu easy FS. ... E dopo il giro, per Chi ha piacere, birra e lasagne da U Barba E U Nevu pasta fresca & gastronomia via malocello 9 Varazze
qui trovate l evento
https://www.facebook.com/events/571070216739031/
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Mi aggancio a questa discussione per chiedere info o compagni di uscita in zona albissola . Io sarò la il 24/25/26 e mi piacerebbe fare qualcosa . Porto la mia full e non sono per nulla una cima in tutto . Non ho gps quindi non posso caricare tracce . Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo