Alleggerimento definitivo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sono sempre più confuso tra carbonio e alluminio per quanto riguarda le ruote... da un lato mi piacerebbe spendere qualcosa per provare un prodotto totalmente differente... d’altro canto però con l’alluminio mi sono sempre trovato bene anche se iniziò a sentire la necessità di ruote molto più leggere dei quasi 1800 grammi delle crossMax...

A parità di peso... devo decidermi se prendere alluminio o passare al carbonio... anche perché a me piace avere un set di ruote e giocarci su un bel po... non comprare ruote in carbonio e usarle solo in gara...
È anche per questo che non mi sono ancora deciso :freeride:

Almeno che tu non sia un cinghiale,il carbonio ha un carico di rottura maggiore..la differenza sostanziale oltre nelle prestazioni sta nel fatto che l'alluminio si bozza o si piega,il carbonio si spacca..ma per spaccare un cerchio carbon,devi dargli una bella botta..io ne ho rotti due,ma ho preso prima una canalina di spigolo a velocità un po' alta (per dirti,nella stessa pacca un amico ha piegato il cerchio e rotto due raggi di un set di mavic crossride)..io una crepa sul cerchio,ma sono cmq tornato a casa senza problemi..la seconda volta ho rotto lo stesso cerchio nello stesso punto atterrando malissimo da un salto..

Quindi..se cerchi la bici reattiva,rigida e più nervosa,vai di carbonio,se la vuoi "più confortevole" resta sull'alluminio..tanto ormai come pesi siamo li..consiglio un canale interno da 27 però
 

nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Almeno che tu non sia un cinghiale,il carbonio ha un carico di rottura maggiore..la differenza sostanziale oltre nelle prestazioni sta nel fatto che l'alluminio si bozza o si piega,il carbonio si spacca..ma per spaccare un cerchio carbon,devi dargli una bella botta..io ne ho rotti due,ma ho preso prima una canalina di spigolo a velocità un po' alta (per dirti,nella stessa pacca un amico ha piegato il cerchio e rotto due raggi di un set di mavic crossride)..io una crepa sul cerchio,ma sono cmq tornato a casa senza problemi..la seconda volta ho rotto lo stesso cerchio nello stesso punto atterrando malissimo da un salto..

Quindi..se cerchi la bici reattiva,rigida e più nervosa,vai di carbonio,se la vuoi "più confortevole" resta sull'alluminio..tanto ormai come pesi siamo li..consiglio un canale interno da 27 però

27??? Così largo?
E io che volevo fermarmi al 25.....
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Scelta difficile perché, da quel che ho capito, parliamo di prodotti al top...

Dei mozzi soul kozak mi parli bene quindi?

si, effettivamente sono molto indeciso.
I mozzi soul kozak io li adoro, l unica cosa sono un po' delicati. Hanno bisogno di un manutenzione costante ed attenta, però adoro il loro sound e scorrevolezza.
Però i miei amici spesso mi maledicono..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
si, effettivamente sono molto indeciso.
I mozzi soul kozak io li adoro, l unica cosa sono un po' delicati. Hanno bisogno di un manutenzione costante ed attenta, però adoro il loro sound e scorrevolezza.
Però i miei amici spesso mi maledicono..

Prova carbonplus e mozzi carbon-ti..ho avuto anche io spacecarbon e soul..sound spettacolare!!
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ho mandato diverse mail oggi e poi decido...
Sia a RDR ITALIA che ha veramente dei prodotti da sballo... che a spacebike che ha come marca per il reggisella o SASO o DARIMO...
CTK per quanto riguarda il reggisella non mi fa impazzire esteticamente per cui lascio un attimo perdere per quanto riguarda il reggisella...

Per lo stem e manubrio ho visto sia EXTRALITE (qualcuno possiede?) ha la pipa in alluminio ricavato dal pieno da 90 grammi scarsi, idem il manubrio però quello in carbonio... Qualcuno ha mai avuto qualcosa da loro?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho mandato diverse mail oggi e poi decido...
Sia a RDR ITALIA che ha veramente dei prodotti da sballo... che a spacebike che ha come marca per il reggisella o SASO o DARIMO...
CTK per quanto riguarda il reggisella non mi fa impazzire esteticamente per cui lascio un attimo perdere per quanto riguarda il reggisella...

Per lo stem e manubrio ho visto sia EXTRALITE (qualcuno possiede?) ha la pipa in alluminio ricavato dal pieno da 90 grammi scarsi, idem il manubrio però quello in carbonio... Qualcuno ha mai avuto qualcosa da loro?

Attacco manubrio ok..se sei interessato anche a Darimo,guarda il sito di dreambikes..ha cose fuori di testa..ti sconsiglio però le manopole extralite..durano niente e fanno male alle mani..se devi cambiare anche quelle,lizardskin tutta la vita
 

nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Attacco manubrio ok..se sei interessato anche a Darimo,guarda il sito di dreambikes..ha cose fuori di testa..ti sconsiglio però le manopole extralite..durano niente e fanno male alle mani..se devi cambiare anche quelle,lizardskin tutta la vita

Dreambikes ha davvero robe per chi si vuole leccare i baffi :-|
Comunque si... EXTRALITE per lo stem mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo umano...
Anche se preferirei stem e manubrio della stessa casa...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dreambikes ha davvero robe per chi si vuole leccare i baffi :-|
Comunque si... EXTRALITE per lo stem mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo umano...
Anche se preferirei stem e manubrio della stessa casa...

Eh lo so..la mia vecchia xc era tirata al grammo e con gomme snakeskin sa 2. 25 ant e post faceva cmq 8.2 kg..:smile:
Se vuoi tutto stessa marca e non badi a spese,mcfk..puoi farti sella,reggisella,manubrio,attacco e ruote della stessa linea..ma spendi come prendere una canyon top di gamma..:smile:
 

nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Eh lo so..la mia vecchia xc era tirata al grammo e con gomme snakeskin sa 2. 25 ant e post faceva cmq 8.2 kg..:smile:
Se vuoi tutto stessa marca e non badi a spese,mcfk..puoi farti sella,reggisella,manubrio,attacco e ruote della stessa linea..ma spendi come prendere una canyon top di gamma..:smile:

Penso che farò reggisella RDRITALIA... e stem e manubrio o GRIGIOCARBONIO o DARIMO...
 

nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Dal punto di vista estetico, ovviamente se possibile, è molto meglio se il trittico è di un unica marca

Allora cercherò di fare tutto o RDR (che però risulterà essere più pesante) o DARIMO che è senza ombra di dubbio il più leggero che io possa montare...

Onestamente però avere sotto il culo un reggisella da neanche 90 grammi mi fa un po’ paura... anche se online vedo che molta gente crede nel progetto spagnolo...

Grigiocarbonio escluso perché non fa reggisella arretrato...

L’unica cosa che valuto bene questa sera vedendo i pesi di RDR ITALIA che sono tutt’altro che estremi... se il prezzo tra loro o ritchey varia di molto e quanti grammi ballano...

MCFK escluso a priori.. veramente extra budget
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Allora cercherò di fare tutto o RDR (che però risulterà essere più pesante) o DARIMO che è senza ombra di dubbio il più leggero che io possa montare...

Onestamente però avere sotto il culo un reggisella da neanche 90 grammi mi fa un po’ paura... anche se online vedo che molta gente crede nel progetto spagnolo...

Grigiocarbonio escluso perché non fa reggisella arretrato...

L’unica cosa che valuto bene questa sera vedendo i pesi di RDR ITALIA che sono tutt’altro che estremi... se il prezzo tra loro o ritchey varia di molto e quanti grammi ballano...

MCFK escluso a priori.. veramente extra budget
Bhe penso che il trittico di rdr costi molto di più che ritchey

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo