Allenamenti ed uscite a Napoli e provincia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Potrebbe esser un'idea...facci sapere...
La zona e' interessante e il meteo sembra prometter bene...
Un saluto

Semplice Via Campana a Pozzuoli, venendo da Pozzuoli oltrepassato il taglio fatto dai romani, la prima stradina sulla sx si inizia a salire in un splendido castagneto panoramico.
Dovrei essere in zona domani intorno alle 09.30 e Domenica intorno alle 08.30.
 

Volavarenne

Biker novus
7/4/11
16
0
0
Napoli
Visita sito
purtroppo per motivi lavorativi, oggi non ci siamo potuti muovere prima delle 11.30...ci spiace...fatta comunque zona pozzuoli arcofelice lago d'averno e lago lucrino e monte nuovo (poco ciclabile):down:...
Per domani piamo muoverci un po' prima, ma mai prima delle 9 - 9.30 il percorso che abbiamo intenzione di fare è lungomare caracciolo, salita via posillipo o via orazio quindi manzoni, vomero (S.Martino), zona ospedaliera e ritorno (40 - 45 km circa) chi è interessato ci faccia sapere...e buona bici a tutti....
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
purtroppo per motivi lavorativi, oggi non ci siamo potuti muovere prima delle 11.30...ci spiace...fatta comunque zona pozzuoli arcofelice lago d'averno e lago lucrino e monte nuovo (poco ciclabile):down:...
Per domani piamo muoverci un po' prima, ma mai prima delle 9 - 9.30 il percorso che abbiamo intenzione di fare è lungomare caracciolo, salita via posillipo o via orazio quindi manzoni, vomero (S.Martino), zona ospedaliera e ritorno (40 - 45 km circa) chi è interessato ci faccia sapere...e buona bici a tutti....
Dai!!!!!!!!! Monte Nuovo poco ciclabile? Proprio stamane ho fatto il giro completo con stupemda discesa lato lago. E' il mio percorso di allenamento preferito! vicino, veloce e divertente!!!
 

Volavarenne

Biker novus
7/4/11
16
0
0
Napoli
Visita sito
Dai!!!!!!!!! Monte Nuovo poco ciclabile? Proprio stamane ho fatto il giro completo con stupemda discesa lato lago. E' il mio percorso di allenamento preferito! vicino, veloce e divertente!!!

Forse mi son spiegato male io...per monte nuovo intendevo la parte finale dove si vede il cratere, formata di stradine sterrate strettissime, tronchi d'albero e pietre un po' ovunque, per non parlar di tratti con rampe di scale infinite...
Tu invece forse intendi la parte che lo circoscrive, e li non posso che darti ragione...speriamo di incontrarci in qualche uscita...

Un saluto a tutti
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
No! io parlo proprio della parte superiore, la sommità del cono, tanto per intenderci. Certo è un vero single-track, stretto, pieno di pietre, ma tanto divertente ..... poi c'è il sentiero che scende verso il lago, partendo da quel che rimane di una specie di stanza in rovina, non so bene cosa sia. Anche quello impervio ma simpatico.
 

Volavarenne

Biker novus
7/4/11
16
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao!
allora se conosci come evitare quella paccata di rampe di scale, dove hai da caricarti la bici sul groppone, avvisaci...
Se conosci percorsi alternativi a quelle stradine così strette dove hai da far la lotta con la folta vegetazione, fammi sapere, saremo lieti di venir con te..
noi siamo entrati dall'ingresso principale unica cosa carina è la discesa lungo il vigneto che ti riporta sul lago d'averno..
ad ogni modo, se hai ulteriori suggerimenti siamo lieti di ascoltarti per rifare il tuo stesso percorso, magari siamo entrati dall'ingresso sbagliato! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Effettivamente se entri dall'ingresso principale, cominci con una serie di scale, anzi anche da lì ci sarebbe una possibilità ....ma in ogni caso se riesco a precedere in anticipo una andata, ti avviso! Ieri ho deciso direttamente alle 7 del mattino.
Cmq un pò di lotta con la vegetazione si deve fare, ma non più di tanto.
 

walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito
Ragazzi a chi va di uscire oggi pom io parto da portici e salgo sul vesuvio, tutto asfalto niente sterrato. Faccio circa una ventina di chilometri ma di cui la metà tutti in salita, si fa in un'oretta. chi si vuole aggregare mi faccia sapere!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo