Allenamento con cyclette

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao a tutti, come da titolo del post, mi chiedevo se è possibile allenarsi con una cyclette nei giorni in cui non si può uscire. Qualcuno di voi la usa?

Serve una cyclette con caratteristiche particolari?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Generalmente la cyclette é adatta per chi vuole pedalare al fine di dimagrire e/o fare movimento. Per un allenamento decente ci vorrebbe almeno una spinbike, ma per allenarsi con criterio (uscita su strada a parte) niente come mettere la bici sui rulli.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io la uso x far girare la gamba quando non riesco a pedalare x tutta la settimana o c'è brutto tempo.. Xò giro in bici tutto l'anno quindi e solo un "piu".. non faccio allenamenti specifici, pedalo mentre guardo una puntata di una serie TV e vado a sentimento: se voglio aggiunge spingo altrimenti vado agile. Cmq e sempre meglio che stare sul divano a far nulla
 
  • Mi piace
Reactions: RaffaMitoEv

Classifica mensile dislivello positivo