allenamento con rulli

pinobiker

Biker novus
15/4/06
13
0
0
gassino torinese
Visita sito
Ciao a tutti
Esistono in rete tabelle per l'allenamento sui rulli per prepararsi ad una stagione in cui vorrei partecipare ad alcune granfondo (senza grosse pretese)?
Quando mi conviene iniziare la preparazione?
Attualmente utilizzo le tabelle trovate nella confezione dei rulli elite ma mi sembrano piu utili per uno stradista.

Grazie e saluti a tutti
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
non credo che possano essere così differenti dalla bdc.

sui rulli puoi allenare e miglorare la muscolatura degli arti inferiori simulando salite di media pendenza con rapporti duri e frequenza di pedalata non superiore ai 40/45 rpm. Puoi eseguire ripetute da un paio di minuti intercalati da recupero di 3 minuti ripetendole per 6/8 volte. Ovviamente prima bisogna effettuare un buon riscaldamenti con rapporti agili

Poi puoi allenare la parte aerobica tenendo un ritmo leggere circa 100 rpm con rapporti agili.

quello che penso e che i rulli dopo un po' diventano una palla ecco perchè mi sono comperato tutto il necessario per l'inverno (sono uscito anche con temperature polari :fatti-so:) ma è tutta un'altra soddisfazione o-o

p.s. comunque su mtb magazine ci sono delle sezioni dedicate alle tabelledi allenamento e magari parlano anche di rulli. Questa sera provo a vedere
 

Classifica mensile dislivello positivo