Allenamento "Formula 16" ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Non so come fosse la versione che hai fatto tu, ma ti assicuro che quella attuale (da qualche anno) con il video di Fabrizio che pedala per tutto il temppo "insieme a te" e ti spiega minuto per minuto cosa (non) fare, cosa succede, e ti da un sacco di consigli e informazioni, non è per niente stressante o alienante. Anzi, personalmente lo trovo veramente stimolante e, ad essere sinceri, lo invidio per quanto riesca a parlare nonostante la FC alta, la fatica, ecc.



Purtroppo in PP non mi è possibile. Sarebbe veramente ideale.
Grazie cmq della tua esperienza,vedro' il prox anno che fare,al momento formula 16 promossa!
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Perché anche con metodo pit ci sono stati problemi?
Bisogna vedere se ad ottobre formula 16 ricompare essendo un allenamento invernale

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Esiste ancora e si è rinnovato ma dai commenti letti in giro ha scazzato parecchi vecchi aficionados (compreso il sottoscritto) che si sono sentiti presi in giro. Se prima comprando le lezioni avevi tutta una serie di "prestazioni" incluse nel prezzo, adesso per riavere le stesse cose (lezioni comprese già pagate!) devi pagare nuovamente una "tassa". Chi ha scaricato le lezioni e le ha salvate, almeno quelle le ha ancora ma ha perso definitivamente tutto il resto. Chi invece, per vari motivi, le scaricava ogni anno, è rimasto con un pugno di mosche. O paghi nuovamente o nada.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Esiste ancora e si è rinnovato ma dai commenti letti in giro ha scazzato parecchi vecchi aficionados (compreso il sottoscritto) che si sono sentiti presi in giro. Se prima comprando le lezioni avevi tutta una serie di "prestazioni" incluse nel prezzo, adesso per riavere le stesse cose (lezioni comprese già pagate!) devi pagare nuovamente una "tassa". Chi ha scaricato le lezioni e le ha salvate, almeno quelle le ha ancora ma ha perso definitivamente tutto il resto. Chi invece, per vari motivi, le scaricava ogni anno, è rimasto con un pugno di mosche. O paghi nuovamente o nada.
Ah......
Almeno formula 16 ti dava la possibilità di scaricare i file

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche il metodo pit fino a qualche giorno fa ed era un suo punto forte che sbandierava di continuo, insieme al forum, ecc. Peccato che queste cose finiscano così.
Ho seguito due anni fa Formula 16, ma l'ho mollato dopo poco non tanto per l'allenamento ma per i continui spot commerciali mascherati da articoli. Una volta era l'esperto di potenziamento del testosterone!!!!, un'altra la nutrizionista, un'altra ancora la psicologia sportiva. Il risultato finale era che c'era sempre un nuovo corso online da comprare. E il bello era che lui faceva MTB "per passione". Si quella dei soldi...
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho seguito due anni fa Formula 16, ma l'ho mollato dopo poco non tanto per l'allenamento ma per i continui spot commerciali mascherati da articoli. Una volta era l'esperto di potenziamento del testosterone!!!!, un'altra la nutrizionista, un'altra ancora la psicologia sportiva. Il risultato finale era che c'era sempre un nuovo corso online da comprare. E il bello era che lui faceva MTB "per passione". Si quella dei soldi...

Tutte queste cose partono "per passione" (e ne sono convinto), ma poi si viene annebbiati dalla possibilità guadagnarci e si manda tutto in vacca. Anche nel metodo pit ci sono altri corsi che si possono comprare (tra l'altro alcune proposte mi sembravano cose un po' "newage"), ma non è mai stato invadente o insistente. Se li vuoi li compri, se non li vuoi continui a pedalare.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ho seguito due anni fa Formula 16, ma l'ho mollato dopo poco non tanto per l'allenamento ma per i continui spot commerciali mascherati da articoli. Una volta era l'esperto di potenziamento del testosterone!!!!, un'altra la nutrizionista, un'altra ancora la psicologia sportiva. Il risultato finale era che c'era sempre un nuovo corso online da comprare. E il bello era che lui faceva MTB "per passione". Si quella dei soldi...
Bhe io li leggevo e non compravo nulla, sono convinto che con il mental training e con un esperto in nutrizione si vada più forte ma bisogna vedere sempre uno cosa vuole.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bhe io li leggevo e non compravo nulla, sono convinto che con il mental training e con un esperto in nutrizione si vada più forte ma bisogna vedere sempre uno cosa vuole.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Non ho discusso la qualità di quegli articoli, anzi. Solo il fatto di fare tutto per passione e alla fine sotto sotto vendere i corsi. Fosse stato tutto dichiaratamente a scopo di lucro non avrei obiettato niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Antony81

Classifica mensile dislivello positivo