allenamento in piano (e senza mtb)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
salve ragazzi,
spero di scrivere nella sezione giusta...

sono uno studente di dottorato in fisica di Roma e mi sono trasferito a Leiden in Olanda per un progetto di ricerca che durerà tre mesi, tornerò a metà di Giugno per qualche settimana nei miei amatissimi boschi di Rocca di Papa, per poi ripartire per altri tre mesi alla volta di Amburgo in Germania.

pratico la mtb con costanza da un annetto. Nonostante non abbia ancora avuto la possibilità di allenarmi come si deve (ho subito un infortunio a metà Ottobre ed ancora porto dietro alcuni postumi), nei boschi vicino casa riesco a uscire un paio di volte a settimana, facendo in un paio di ore una 35ina di km e 800/900d+ di dislivello.

come potete immaginare dove sono adesso (e dove andrò dopo) le salite sono praticamente assenti. Inoltre non dispongo di una mtb (sono riuscito a rimediare in prestito una bici da città).
Per non perdere del tutto il livello di allenamento che ho raggiunto e magari migliorare se è possibile, avete qualche consiglio su come strutturare le mie uscite qui in città??
avete qualche piano di allenamento da consigliarmi??


grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
a presto,
Emiliano
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
spostata in sezione allenamento