allenamento invernale - rapporto FISSO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma i bitumari non usano la fissa proprio per migliorare l'agilità e la rotondità di pedalata?

(per la serie dipende da quale rapporto si mette).

x tiz
spero che per fissa intendi fissare una bdc.... o cmq non girare in fuoristrada....
 

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
si ovvio eventualmente monto il kit sulla bdc..

volevo capire se i vantaggi valevano l'impegno per i biker da xc...

Grazie.. resto alla finestra di altri commenti intanto...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
c'è da dire che, stando a quello che si legge sulle riviste, sta iniziando a diffondersi il rapporto fisso anche sulle mtb, e ricordo anche di aver letto di qualche gara....
io credo che male non faccia in entrambi i casi...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Io ho usato il fisso quando facevo solo BDC. E' una rottura di c... che non ti puoi immaginare. Ogni tanto ti "dimentichi" di pedalare e i pedali continuano a girare rischiando di essere sbalzato di sella. Va usato su strade libere e pianeggianti altrimenti rischi la vita. Magari fa anche bene ma un buon allenamento fa sicuramente meglio. Lascialo agli invasati e divertiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo