Allenamento muscolare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Premessa:
Quest'anno per la prima volta nella mia vita da biker devo dire che il problema non è più il fiato (sarà forse perchè quasi tutti i giorni da settembre macino almeno 4-5 km di camminata veloce ??? ho 61 battiti a riposo...) ma i muscoli.


In settimana posso allenarmi solo in palestra, sui 3 allenamenti che faccio non so però come organizzare l'allenamento del mercoledì (ovvero le gambe).

Che esercizi mi consigliate?

Lo squat va bene? Leg press? Leg curl? C'è qualche esercizio in particolare che fa bene a noi ciclisti??

Negli altri 2 giorni potrei comuqnue fare o ciclette o tapis per una mezzoretta.


Accetto ogni tipo di consiglio eheh.
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
dovresti lavorare sui polpacci e sui quadriscipidi femorali
quindi per i polpacci ti consiglio di metterti sulla leg press orizzontale e mettere un peso contenuto e fare l'esercizio poggiando le punte dei piedi sulla pedana in muovendo le caviglie in questo moto sentirai subito lavorare i polpacci.... per i quadriscipidi femorali credo sia ottimo lo squat e la leg estention
 

Classifica mensile dislivello positivo