Allenamento o divertimento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho notato che chi pratica XC o roba del genere punta molto all'allenamento mentre chi fa discesa pensa di più a cazzeggiare durante le uscite.

Voi cosa fate durante l'uscita? Vi allenate, vi divertire, cazzeggiate ...

p.s.: oggi non ho molta voglia di lavorare :-|
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho notato che chi pratica XC o roba del genere punta molto all'allenamento mentre chi fa discesa pensa di più a cazzeggiare durante le uscite.

Voi cosa fate durante l'uscita? Vi allenate, vi divertire, cazzeggiate ...

p.s.: oggi non ho molta voglia di lavorare :-|


MI alleno divertendomi,per cazzeggiare devo non aver voglia di allenarmi...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Solo oggi non hai voglia di lavorare?? :smile:

Le uscite comunque cerco di farle sempre con intensità.. almeno quella che riesco a mettere..:oops:

Anche perché in sto modo quando devo fare uscite lunghe non patisco troppo la fatica e mi godo a pieno il giro divertendomi..:-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bah dal canto mio, per i trasferimenti lavorarivi, esco con un pensiero (di andare piano e godermi la "passeggiata") e mi ritrovo sempre con un paio di BDCiclisti a tenere la scia[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo per diverstisi un minimo bisogna "allenarsi", ossia uscire e faticare con un minimo regolarità nel mio caso.
L' allenamento in realtà è una cosa ben diversa, fatto di "esercizi", tempi e modalità ben studiati.
Conosco gente che fa roba allucinante solo alla scopo di andare forte e se salta un pezzo della tabella va in paranoia.
Dei drogati.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Purtroppo per diverstisi un minimo bisogna "allenarsi", ossia uscire e faticare con un minimo regolarità nel mio caso.
L' allenamento in realtà è una cosa ben diversa, fatto di "esercizi", tempi e modalità ben studiati.
Conosco gente che fa roba allucinante solo alla scopo di andare forte e se salta un pezzo della tabella va in paranoia.
Dei drogati.
Fumano sigarette? DROGATI!
Capelloni? DROGATI!
Paranoie per un salto della scaletta? DROGATISSIMI!!!


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
I peggiori sono quelli che fanno coppia anche nel matrimonio oltre che nello sport, marito e moglie entrambi ciclisti. Ci sono dentro di brutto, tutti i giorni, rafforzandosi l'uno con l'altra.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
eh... ma tu picchi duro sui pedali!!! :-)
Eheheh tu sai bene quando parlo di sta cosa quali sono i "fattori"[emoji23]
Comunque è vero eh? Anche stamattina, esco bello placido placido dal mio parco e mi passano avanti 6 o 7 ciclisti.
... ... ...
Li affianco, li saluto, li sorpasso e....comincia il "Big Steak Wind Tunnel"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eheheh tu sai bene quando parlo di sta cosa quali sono i "fattori"[emoji23]
Comunque è vero eh? Anche stamattina, esco bello placido placido dal mio parco e mi passano avanti 6 o 7 ciclisti.
... ... ...
Li affianco, li saluto, li sorpasso e....comincia il "Big Steak Wind Tunnel"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
guarda che sul forum c'è ancora qualche fortunato che non ti conosce, dillo che sei in ebike sbloccata, i bdcisti (come li chiami tu) non se ne fanno nulla di una scia ai 30 all'ora, piuttosto si mettono dietro ad un camion o a qualcuno in scooter!!!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Pienamente d'accordo con Boro. Io personalmente non so cosa significhi seguire tabelle, fare sfr, fare fondo o altro.. quando esco in mtb decido il percorso in base a ciò che ho voglia di fare e al tempo a disposizione e cerco sempre di divertirmi il più possibile. E' innegabile però che per godersi questo sport bisogna avere un minimo di condizione per:

a) avere sempre la giusta lucidità e concentrazione per godersi il trail ed evitare rischi
b) non essere un cadavere per il resto della giornata per mancanza di recupero e/o bisogno di riposo.

Una partitella a calcetto, anche se non hai più fiato dopo 10 minuti, smetti di correre ma te la godi lo stesso perché magari hai il piede buono e qualche azione viene fuori.
Se esci impreparato per un giro con il gruppetto, o peggio ancora da solo, soffri e non ti godi nulla di ciò che la natura e la bici possono offrire.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
io faccio giri AM/Enduro ma per poterli fare senza esser cotto devi esser allenato altrimenti soffri e basta... quindi in settimana un minimo ci si allena per poi godersi il giro nel fine settimana
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Ho notato che chi pratica XC o roba del genere punta molto all'allenamento mentre chi fa discesa pensa di più a cazzeggiare durante le uscite.

Voi cosa fate durante l'uscita? Vi allenate, vi divertire, cazzeggiate ...

p.s.: oggi non ho molta voglia di lavorare :-|


allenamento d'inverno e cazzeggio da giugno in poi. in realtà anche durante l'inverno mi godo qualche pedalata in pieno divertimento....faccio entrambe le cose, o meglio, all-mountain e gare con la xc, marathon in particolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo