Allenarsi con con un bimbo di due anni.

  • Creatore Discussione jab
  • Data di inizio

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
No non so nemmeno cosa sia sinceramente..
Ho guardato su youtube.. carino come sistema, mi ci vorrebbe un maxischermo!!:i-want-t:
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
No non so nemmeno cosa sia sinceramente..
Ho guardato su youtube.. carino come sistema, mi ci vorrebbe un maxischermo!!:i-want-t:

Zwift è un sistema di allenamento, svago e social network. Con una grafica 3D di qualità altissima permette di pedalare all'interno di scenari molto realistici (ci sono per ora tre scenari: Watopia, un'isola immaginaria con molto percorsi, Londra e Richmond). Essendo una piattaforma connessa, si pedala insieme ad altri ciclisti sparsi per il mondo, che si possono semplicemente incontrare per strada o che si possono ritrovare in eventi organizzati (gare o uscite di gruppo).

Per poterlo usare servono un PC (Windows o Mac) o anche un ipad. Non è necessario avere uno schermo enorme, io lo uso con uno schermo 20 pollici ed è sufficiente, con uno schermo più grande il coinvolgimento è sicuramente maggiore).

Serve poi un rullo, sensore cadenza e velocità. Ppossibilmente un rullo smart in modo che Zwift lo possa "indurire" nelle salita. Ma anche con un rullo normale Zwift riesce a simulare la salita (utilizzando un database di rulli stima la potenza che stai generando e in base a quella calcola la velocità di salita).

La parte "sociale" è quella che lo rende così coinvolgente, in una gara ti trovi a sputare sangue per rimanere al passo o per superare, ma anche girando nella classica "uscita" singola ci si trova a fare gruppo con altri e scattano immediatamente le competizioni. Se hai amici puoi anche organizzare uscite di gruppo e rimanere in contatto audio (con un tool free: discord).

Io sono stato scettico per un po' (preferivo TrainerRoad) ma da quando ho iniziato a fare uscite di gruppo è diventato un appuntamento fisso, sono arrivato a fare anche più di due ore sui rulli senza accorgermene.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io ho provato fare nuoto, palestra, ho provato allenarmi a casa con varie cose, ma ho sempre smesso xke mi vedevo sempre nel solito posto, sempre tra i soliti nuri e di conseguenza mi stancavo e non riuscivo ad essere costante... invece con la mtb, con il nordicwalking sono riuscito ad andare avanti parecchio xke sono stimolato a vedere posti nuovi, la natura, qualche cane che ti segue col fiato sui polpacci:paur::!:.. aparte ora che col bimbo ho difficoltà.. ma mi pare di aver risolto uscendo alle 6:30 del mattino.. vediamo come va...
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Io fino all'anno scorso mi facevo 2 uscite alla settimana, con mtb + Croozer. Mi sparavo salite anche importanti (8/900 m D+) La bimba si divertiva molto, si rilassava e dormiva. Mi sembrava di andare poco ( come quantità ) ma nelle uscite domenicali con i compagni di squadra andavo come una moto. Adesso la bimba ha 3 anni e vado un pò meno perchè si stufa prima. E' ora di fargli un fratellino/sorellina.
Fortunatamente però vivo in un posto dove ci sono molte strade poco trafficate e le ciclabili sono disperse nelle campagne.
 

Classifica mensile dislivello positivo