Allenarsi in casa per l'enduro/downhill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Allora l'anno scorso sono riuscito ad andare in palestra, quest'anno per questioni di tempo non ce la farei quindi l'intenzione era di aspettare l'estate per allenarmi, solo che quando vado in bici sento il bisogno di migliorare soprattutto la parte superiore del corpo, quindi vorrei comprare un paio di manubri, quattro pesi da 5kg (due per manubrio), quattro da 2 kg e quattro da uno, per fare stacchi da terra, floor press, croci, curl & french press, alzate laterali, oltre agli addominali ma a corpo libero, poi mentre vado in bici oltre ad allenare le tecniche trialistiche (che ritengo comunque un buon allenamento oltre ad essere utili) farei ripetute on/off e sfrutterei i trasferimenti che farei comunque per aumentare la resistenza. I movimenti per i pesi me li ricordo, solo non ricordo i carichi che usavo quindi andrei a tentativi, io sono 60kg al momento e mi piacerebbe arrivare almeno a 65 e ridurre la differenza di allenamento tra la parte inferiore che è abbastanza sviluppata e quella superiore che ha bisogno di allenamento. Avete consigli per questa preparazione? Sbaglierei facendo così? Purtroppo non posso andare in palestra a farmi consigliare da qualcuno di esperto perché è già tanto se trovo un po' di tempo per fare questi esercizi in casa, andare in palestra sarebbe troppo dispendioso di tempo vivendo abbastanza lontano dalla città
 

Classifica mensile dislivello positivo