Allenarsi in inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilPaga

Biker novus
17/7/16
26
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
A breve arriveranno buio e freddo e fare lunghe uscite mi divertirà difficile. Per tenere le gambe meglio spinning o rulli. Anno scorso facevo spinning però sarei tentato di provare i rulli, il mio obbiettivo è fare fondo per la salita, con lo spin gia fatto, è fattibile anche coi rulli?. Ovviamente se intraprendo i rulli potrei fare più sedute avendolo in casa, ma dovrei crearmi delle schede

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io d'inverno cambio proprio sport e faccio canottaggio alternato a qualche uscita in mtb quando il tempo lo permette.
Nom sembra ma il canottaggio è molto completo e un'ora di remoergometro è molto più intensiva di spinning e simili e allena molto di più fiato e cuore.
In più dopo remoergometro una/due volte a settimana faccio sala pesi che aiuta molto a raddrizzare la schiena.
Poi nella mtb sono molto importanti anche i muscoli delle braccia per saper tenere il controllo della bici sullo scassato.
Senza canottaggio quest'anno non avrei fatto più di 2000 km.
Praticamente arrivo in primavera alle prime uscite che sono già in forma.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti,
A breve arriveranno buio e freddo e fare lunghe uscite mi divertirà difficile. Per tenere le gambe meglio spinning o rulli. Anno scorso facevo spinning però sarei tentato di provare i rulli, il mio obbiettivo è fare fondo per la salita, con lo spin gia fatto, è fattibile anche coi rulli?. Ovviamente se intraprendo i rulli potrei fare più sedute avendolo in casa, ma dovrei crearmi delle schede

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
Scusa, ma non avevi aperto una discussione uguale?
Non ha senso, ne è corretto
 
  • Mi piace
Reactions: luki1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo