Allenatevi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
Ti garantisco che non c'e'saccenza,ho scritto in un italiano molto corretto e chiaro,sei tu mi pare che adesso vuoi polemizzare a tutti i costi(sei l'avv.difensore di Frulloni?).
Per dimostrarti che non ho nessun rammarico nel voler esser io a tenere questa rubrica,questo sara' il mio ultimo post su questo argomento,almeno che qualcuno non passi ad argomentazioni diciamo cosi'piu' "pesanti" o "offensive".
Ciao

Prof.Dott.Egr.Comm.Bacc72

Stavo leggendo con piacere sia l'introduzione al forum sia le simpatiche risposte di chi come me apprezza molto l'aiuto di una mano esperta e soprattutto di chi ha praticato ad un certo livello questo bellissimo sport e che si mette a disposizione degli utenti del forum per un pregevole lavoro di squadra con un ritorno di immagine che è lecito aspettarsi qualora questo spazio prenda il volo.
Caro dottore non so chi sia stato il tuo insegnante di grammatica ma di sicuro non eccelli nè per simapatia nè tantomeno per capacità espressiva e chiarezza grammaticale, cito testualmente:
"ho scritto in un italiano molto corretto e chiaro" facciamo una semplice analisi di quanto segue:

"Se non capisci non e' un mio problema ..."
simpatia a parte la è come verbo richiede l'accento grave (`) non l'apostrofo, ...seguendo il discorso...:
"La mia non è' polemica ma e'gia' un indicazione per chi non sa" .......è il caso di dirlo simpatia e correttezza grammaticale appartengono ad un altro soggetto perché l'errore è lo stesso di prima senza tener conto che tu sai e dai indicazioni a chi non sa.....non bella come frase errori a parte.

Altro intervento altro regalo:
"Io non parlo di tecnica di guida ma solo è solamente di salute e patologie..."
la e tra solo e solamente è congiunzione quindi via l'accento,
non è richiesta - "non mi permetto di parlare di altro,quando si parl di rieducazione o recupero dell'altra infortunato..." - sei puglies dentr per quest ti mang le letter final?
Occhio poi al cambio di genere se prima scrivi altra, femminile devi proseguire con lo stesso genere quindi infortunata non infortunato...mi pare di ascoltare il Trapattoni in una delle sue interviste dove la grammatica e la logica si perdevano a fondo campo.
Ti posso assicurare che del tuo discorso non si capisce nulla :nunsacci: forse un altro utente grazie all'intervento dell' Oracolo del nord è riuscito a ricostruire "recupero dell'arto infortunato" ma l'oracolo ha poi chiuso una settimana per ferie.
Dulcis in fundo... "BISOGNA andare da persone che ne hanno i titoli,prima di farsi trattare o curare..." ora siamo passati dal Trap di prima al mitico Totò dei tempi d'oro che tra una parente (parentesi) e l'altra si vende una fontana a Roma e detta al suo assistente la famosa lettera che tutti ben conosciamo riguardante il periodo delle vacche magre...
A dottò prima del prossimo intervento acido dia una lettura a quel vetusto tomo di grammatica che si trova sul ripiano più alto della libreria, impolverato e ormai dimentico da tanti anni, magari potremmo aprire un forum tutto suo circa la lettura e comprensione del testo e della grammatica italiana.
Go miles ahead doc, be happy ;) :celopiùg:

Tornando a noi bella l'iniziativa se poi vogliamo formare un gruppetto per allenamenti :i-want-t: intorno alle colline di Torino ci sono :il-saggi:, così possiamo tediare il redattore della rubrica di persona e magari farci una birretta o una bevuta al Toro Verde...offro io ;) ...
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
quasi 193 cm, 78 kg e una schiena che fa le bizze
Vorrei ingrossarmi anch io, sopratutto per dare un sostegno muscolare alla schiena, ma è un qualcosa che fa a cazzotti con la MTB, ancor di più con la forcella rigida come la mia.....
 

Bacc72

Biker novus
27/8/12
11
0
0
Jesolo
Visita sito
Stavo leggendo con piacere sia l'introduzione al forum sia le simpatiche risposte di chi come me apprezza molto l'aiuto di una mano esperta e soprattutto di chi ha praticato ad un certo livello questo bellissimo sport e che si mette a disposizione degli utenti del forum per un pregevole lavoro di squadra con un ritorno di immagine che è lecito aspettarsi qualora questo spazio prenda il volo.
Caro dottore non so chi sia stato il tuo insegnante di grammatica ma di sicuro non eccelli nè per simapatia nè tantomeno per capacità espressiva e chiarezza grammaticale, cito testualmente:
"ho scritto in un italiano molto corretto e chiaro" facciamo una semplice analisi di quanto segue:

"Se non capisci non e' un mio problema ..."
simpatia a parte la è come verbo richiede l'accento grave (`) non l'apostrofo, ...seguendo il discorso...:
"La mia non è' polemica ma e'gia' un indicazione per chi non sa" .......è il caso di dirlo simpatia e correttezza grammaticale appartengono ad un altro soggetto perché l'errore è lo stesso di prima senza tener conto che tu sai e dai indicazioni a chi non sa.....non bella come frase errori a parte.

Altro intervento altro regalo:
"Io non parlo di tecnica di guida ma solo è solamente di salute e patologie..."
la e tra solo e solamente è congiunzione quindi via l'accento,
non è richiesta - "non mi permetto di parlare di altro,quando si parl di rieducazione o recupero dell'altra infortunato..." - sei puglies dentr per quest ti mang le letter final?
Occhio poi al cambio di genere se prima scrivi altra, femminile devi proseguire con lo stesso genere quindi infortunata non infortunato...mi pare di ascoltare il Trapattoni in una delle sue interviste dove la grammatica e la logica si perdevano a fondo campo.
Ti posso assicurare che del tuo discorso non si capisce nulla :nunsacci: forse un altro utente grazie all'intervento dell' Oracolo del nord è riuscito a ricostruire "recupero dell'arto infortunato" ma l'oracolo ha poi chiuso una settimana per ferie.
Dulcis in fundo... "BISOGNA andare da persone che ne hanno i titoli,prima di farsi trattare o curare..." ora siamo passati dal Trap di prima al mitico Totò dei tempi d'oro che tra una parente (parentesi) e l'altra si vende una fontana a Roma e detta al suo assistente la famosa lettera che tutti ben conosciamo riguardante il periodo delle vacche magre...
A dottò prima del prossimo intervento acido dia una lettura a quel vetusto tomo di grammatica che si trova sul ripiano più alto della libreria, impolverato e ormai dimentico da tanti anni, magari potremmo aprire un forum tutto suo circa la lettura e comprensione del testo e della grammatica italiana.
Go miles ahead doc, be happy ;) :celopiùg:

Tornando a noi bella l'iniziativa se poi vogliamo formare un gruppetto per allenamenti :i-want-t: intorno alle colline di Torino ci sono :il-saggi:, così possiamo tediare il redattore della rubrica di persona e magari farci una birretta o una bevuta al Toro Verde...offro io ;) ...


Komplimenti per lo sprecco di enrggie,una dismina tel gennerre identifikka uno talentho nottevole,perke' sprecarlo cosi'inveci che diskutere di contentuti ?:nunsacci:
Mi domande scussa x il meo italianno stentatto,scussa a'ncora!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
A dire il vero mi interessa tutto!!!...visto che la stagione è finita vorrei lavorare tra alimentazione/uscite domenicali e qualche notturna/sessioni in palestra in maniera tale da arrivare all'inizio di stagione in forma e pronto!!
Pleasee aiuto!!...hoproprio vogia di mettermi alal prova e fare le cose per bene!!!!
Grazieeeee di tutto!
Gio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Caro dottore non so chi sia stato il tuo insegnante di grammatica ma di sicuro non eccelli per simapatia tantomeno per capacità espressiva...

...ed allora sappi che la tua congiunzione coordinante copulativa negativa...in altre parole il tuo "nè" è sbagliato...si scrive così (accento acuto non grave):

ed ora dicci chi è stato il tuo insegnante di grammatica. :smile:

:celopiùg:
 

EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
...ed allora sappi che la tua congiunzione coordinante copulativa negativa...in altre parole il tuo "nè" è sbagliato...si scrive così (accento acuto non grave):

ed ora dicci chi è stato il tuo insegnante di grammatica. :smile:

:celopiùg:

Ciao Moto,

in effetti la svista l'ho fatta pure io, l'ora era ormai tarda, tuttavia il succo del discorso era un altro: apprezzare chi si sforza per le altre persone anche se poi ne giova di immagine, è questa una naturale conseguenza e ben venga significa che il lavoro svolto ha avuto successo e tutti ne hanno giovato.
Devo dire comunque che il mio insegnante era leggermente più pignolo, infatti nè a parte (tra l'altro né altro non è che una congiunzione negativa, nessuna copula) di cui mi assumo la responsabilità, il resto è corretto e non contiene frasi del tipo "se non capisci..." "io so tu no...."
A questo punto se tu e il doc voleste dare il via al forum grammaticale mi accodo per imparare in prima linea, anzi nella prima fila.
Ciao a tutti al prossimo post.
 

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Io devo iniziare la preparazione alla duchenne heroes, maratona nelle dolomiti di 560 km. Parto da zero, sono l'unica donna iscritta. Grande impegno e sicuramente avrò bisogno di una guida. Oltre alla preparazione I need your help. Team MTB Italian Riders for childs. Do you want be my sponsor?
 
cazzarola mi sento un po in colpa e un po fiero di essere l'artefice e la causa di tutto ciò comunque grandi ragazzi dimostrate sempre interesse e attenzione alle esigenze di noi lettori!!! il problema adesso è che non ho più scuse devo farmi un mazzo tanto e seguire alla lettera l'allenamento!!!! Grazie Jack....:i-want-t:
 
E invece è proprio colpa tua... Io e Federico giriamo insieme da quando ho iniziato (10 anni fa)... sempre su strade diverse, lui più votato alla discesa, io al freestyle, lui all'allenamento, io alla buona cucina....

Da qualche anno è personal trainer di successo, e visto il suo passato e i suoi anni di gare in mtb penso sia la persona più indicata per questo tipo di attività!!!

Son veramente contento per lui e per il forum... entrambi riceveranno gran giovamento da questa rubrica... giovamento che non sarà però mai paragonabile a quello ricevuto dagli utenti!!!!!
YO
Jack:celopiùg:
cazzarola mi sento un po in colpa e un po fiero di essere l'artefice e la causa di tutto ciò comunque grandi ragazzi dimostrate sempre interesse e attenzione alle esigenze di noi lettori!!! il problema adesso è che non ho più scuse devo farmi un mazzo tanto e seguire alla lettera l'allenamento!!!! Grazie Jack....:i-want-t:
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Perfetto...!

Quello che ci voleva, visto che l'anno prossimo avrei giusto in programma un po' di gare del circuito "Prestigio"...!! :i-want-t:

Grazie sicuramente leggerò con molta attenzione ed aprofitterò della tua disponibilità !!!

Ciao
 
X

XC1972

Ospite
un argomento potrebbe essere come mantenere l'allenamento durante l'inverno...

:il-saggi: ti dico io come fare:

NOV DIC periodo generale : 3 palestra + 2 con la tua spinbike + 1 con MTB
GEN : 2 palestra + 2 spinbike + 2 MTB
FEB : 6 MTB (usa il fanale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
MAR : si aprono le danza :duello:

Ovviamente ho omesso i dettagli dell' allenamento...altrimenti poi mi metti dietro li dalle tue parti in zona riva del garda :i-want-t:

Ciao...
 

Classifica mensile dislivello positivo