Questo sito contribuisce alla audience de

Allevatori di animali fuori dal comune?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
17.876
4.487
49
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, qui nel forum c’ è qualche allevatore/appassionato di animali fuori dal comune tipo serpenti, lucertole, ragni, ecc..?
Io lo ammetto, ho la casa piena :-)

Vai mai ad Entomodena di Aprile e Settembre? Credo avresti qualcosa su cui divertirti...io ho allevato ancora,ma solo Coleotteri...;-)

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Non ne capisco ma mi piace l'idea di allevare animali che non siano i classici animali domestici :prost:
Qulche foto si può avere? Sono davvero curioso :-)

Avo.23

Biker superioris
25/7/18
897
301
BELLUNO
Bike
cn
Ora ho 11 tarantole, 2 amblipigi, 3 serpenti e 1 geco. Tra meno di un mese andrò a Zurigo a fare rifornimenti (scorpioni, vedove nere e chissa cosa troverò in fiera :-?:)
Anch'io sarei curioso di vedere un paio di foto..
Ma in europa le puoi acquistare tranquillamente queste specie o ci sono leggi a riguardo?
A me quella volta che mi aveva morso una vipera ci avevo pensato seriamente a farci un allevamento.. poi ho scoperto che era illegale..:medita:

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
Lugano
www.swisspets.com
Non ne capisco ma mi piace l'idea di allevare animali che non siano i classici animali domestici :prost:
Qulche foto si può avere? Sono davvero curioso :-)
Ecco un po di foto, alcune sono di animali che non ho piú

Allegati

• Like
Reactions: Avo.23 and Koroviev

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
Lugano
www.swisspets.com
Anch'io sarei curioso di vedere un paio di foto..
Ma in europa le puoi acquistare tranquillamente queste specie o ci sono leggi a riguardo?
A me quella volta che mi aveva morso una vipera ci avevo pensato seriamente a farci un allevamento.. poi ho scoperto che era illegale..:medita:
In Svizzera si possono allevare senza problemi, se si vuole allevare qualcosa di piú velenoso bisogna richiedere un autorizuazione al veterinario Cantonale. Poi via libera all acquisto di cobra mamba e bestioline varie

Tc70

Entomobiker
20/4/11
17.876
4.487
49
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma in Italia detenere specie pericolose non è vietato? Credo (ma non ne sono certissimo) si seguan le leggi europee (Cites) di cui la Svizzera non ne fa parte,chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo e o illegalmente...ad Entomodena vi sono specie allevabili e consentite,ma non pericolose...quindi come comportarsi...com'è la vera storia tra paesi Cee e non...:nunsacci:

Avo.23

Biker superioris
25/7/18
897
301
BELLUNO
Bike
cn
Wow...
Non hai la fobia di ritornare a casa e scoprire che la teca era stata lasciata aperta?:-((: