Allevatori di animali fuori dal comune?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Latrodectes sp.

In Italia abbiamo il L.tredicigumttatus...potenzialmente pericoloso...

Vedi l'allegato 273441
Molto bello! C'è speranza di osservarli in natura secondo te? Il massimo dell'esotico che ho potuto vedere dal vero è stato un ragno vespa (scusa la poca scientificità...). Mi ha molto colpito la bellezza dell'animale, poi rispetto a tanti altri i ragni hanno di buono che stanno fermi a farsi osservare.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Se dovesse succedere e vedo il ragno in giro lo prendo e lo rimetto al suo posto
Come si maneggia un ragno di quelle dimensioni? Quando mi ritrovo per casa qualche ragno di quelli domestici che ci sono qui da noi lo prendo con un bicchiere e lo metto fuori, ma non mi ci vedrei a farlo con una vedova nera.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Molto bello! C'è speranza di osservarli in natura secondo te? Il massimo dell'esotico che ho potuto vedere dal vero è stato un ragno vespa (scusa la poca scientificità...). Mi ha molto colpito la bellezza dell'animale, poi rispetto a tanti altri i ragni hanno di buono che stanno fermi a farsi osservare.


Si il L.tredicigumttatus lo si può osservare in natura, in Sardegna,Sicilia,Sud Italia e zone costiere Liguri...dovrebbe esserci anche al nord Italia,ma bisogna trovare le condizioni giuste,terreni pietrosi secchi ed esposti...attualmente non mi risultano segnalazioni recenti per il nord,se non forse una del carso triestino credo...comunque ,meglio guardarla da lontano,il suo morso può essere fatale,un paio di casi di morte sospetta in Italia ci son già stati,non a caso è genericamente chiamata Black widow o più semplicemenmte Malmignatta,non è pericolosissima come la parente americana,ma meglio non toccare...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Tutti belli quando sono liberi nel loro habitat, dentro una teca o in una gabbia mi fanno tristezza anche i criceti, anche i pesci rossi nell'acquario.
Boicotto circhi e zoo da una vita, per quello a cui puó servire. Un allevatore domestico probabilmente ci mette più cura e attenzione, ma per l'animale sempre di vita in cattività si tratta
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Come si maneggia un ragno di quelle dimensioni? Quando mi ritrovo per casa qualche ragno di quelli domestici che ci sono qui da noi lo prendo con un bicchiere e lo metto fuori, ma non mi ci vedrei a farlo con una vedova nera.
Se propio deve esserci l emergenza li si può prendere con le mani ma meglio evitare, migali o serpenti si possono tranquillamente prendere in mano, non sono animali da compagnia, non interagiscono con l uomo. Per carità per un paio di foto ammetto che li ho presi in mano ma veramente si contano sulle dita di una mano le volte che l ho fatto in vent anni di allevamenti vari
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
non siamo qui per giudicare chi fa e chi non fa, quindi per avore certi commenti evitiamoli...:augustin:
Capisco ti possano infastidire, però considera che non sei su un forum di allevatori ma di bici, quindi certi commenti mi sembra pure scontato ti possano arrivare. Accettarli e vai avanti o se preferisci soffermati e controbatti :prost:
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
mi ricollego a questa discussione dato che non ho voglia di iscrivermi ad un forum di aracnofili solo per questo.... l'altro giorno vado a raccogliere un ciuffetto di erba cipollina e ci trovo un ragnetto mai visto. Tutto bianco con due strisce rosso mattone ai lati. Se ne stava immobile (non aveva una ragnatela) appostato sotto il fiore, con le zampe davanti allargate a "cristo di Rio". 20190522_175553.jpg

La sera torno a vedere, dato che la livrea particolare dell'animale mi aveva incuriosito, e lo trovo che si pappa un'ape intera.
20190512_173903.jpg

Che ragno è? Ha veramente l'astuzia di stare appostato sotto un fiore per acchiappare gli insetti impollinatori?

@Aracno_J o @Tc70 sicuramente ne sanno di più....
 

Allegati

  • 20190522_175553.jpg
    20190522_175553.jpg
    245,3 KB · Visite: 32

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi ricollego a questa discussione dato che non ho voglia di iscrivermi ad un forum di aracnofili solo per questo.... l'altro giorno vado a raccogliere un ciuffetto di erba cipollina e ci trovo un ragnetto mai visto. Tutto bianco con due strisce rosso mattone ai lati. Se ne stava immobile (non aveva una ragnatela) appostato sotto il fiore, con le zampe davanti allargate a "cristo di Rio". Vedi l'allegato 277555
La sera torno a vedere, dato che la livrea particolare dell'animale mi aveva incuriosito, e lo trovo che si pappa un'ape intera.
Vedi l'allegato 277557
Che ragno è? Ha veramente l'astuzia di stare appostato sotto un fiore per acchiappare gli insetti impollinatori?
@Aracno_J o @Tc70 sicuramente ne sanno di più....


Ciao Flare...allora,l'ape non è un ape, ma una mosca,( Eristalis sp. non arrivo alla specie esatta,ce ne sono molte e piuttosto simili tra loro,famiglia Syrphidae),imita le api come mantello,ma sono mosche innocue e che si nutrono di nettare,svolgendo anche loro un azione impollinatrice...il ragno invece è una femmina di Misumena vatia,ovvero Ragno granchio dei fiori,questi ragni non costruiscono tele,ma sfruttano il loro cromatismo stando sui fiori,tenendo aperte le zampe anteriori a mò di chele,che chiudono velocemente durante l'agguato alla preda...;-)


Se interessa,fa un salto qui...;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/posts/8676292/
 
Ultima modifica:

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao Flare...allora,l'ape non è un ape, ma una mosca,( Eristalis sp. non arrivo alla specie esatta,ce ne sono molte e piuttosto simili tra loro,famiglia Syrphidae),imita le api come mantello,ma sono mosche innocue e che si nutrono di nettare,svolgendo anche loro un azione impollinatrice...il ragno invece è una femmina di Misumena vatia,ovvero Ragno granchio dei fiori,questi ragni non costruiscono tele,ma sfruttano il loro cromatismo stando sui fiori,tenendo aperte le zampe anteriori a mò di chele,che chiudono velocemente durante l'agguato alla preda...;-)


Se interessa,fa un salto qui...;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/posts/8676292/
@Tc70 sei un'enciclopedia! La mosca a strisce si è evoluta bene, ha fregato anche un (presunto) sapiens...[emoji23][emoji23]
Il ragnetto è bellissimo, mai visto prima uno di quel colore, grazie per il nome ora mi informo meglio. Sfiorito l'allium è sparito chissà dove. Non sapevo neanche ne esistessero che predano gli insetti in quel modo. I ragni sono esserini incredibili, solo la tecnica per creare una ragnatela ha del magico. E anche l'idea di mettersi sotto un fiore per predare gli impollinatori non è da poco.
Ora mi guardo anche l'altra discussione, grazie!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Aracno_J and Tc70

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Io ho allevato in passato Boa constrictor imperator, Constrictor constrictor ed elaphe taeniura ridleyi. Quando mi sono dovuto trasferire ho smantellato tutto purtroppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo