Alltricks non vende mtb Trek in Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
L'avevo già addocchiata da tempo ma ha i freni SLX (la Cube ha gli XT) e soprattutto non mi convince il telaio con quelle staffe dove è posizionata la guaina/cavo del freno posteriore a vista.

Ha cassetta XT e pesa 1kg in meno della cube direi che non è poco, considerando quanto costa togliere 1kg da una bici!
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ha cassetta XT e pesa 1kg in meno della cube direi che non è poco, considerando quanto costa togliere 1kg da una bici!
Si è vero e anche i copertoni sono migliori (Addix) nella Canyon. Comunque secondo me i pesi che scrivono i costruttori non sono affidabili. Personalmente un kilo in più o in meno non fa differenza e preferisco avere un telaio con tutti i cavi interni.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
I gusti son gusti, ma 1 kg in meno è una gran bella differenza!!! Soprattutto qualcosa che ti varia la prestazione e che percepisci costantemente piuttosto che dettagli come il passaggio cavi
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Queste sono solo alcune che ho visto proprio stamattina e per come lavora lui, pur di avere un altro cliente, le va a prendere in Indocina se occorre.
Ovvero...cosa ti serve? Te lo prendo!



Si come no !!
Amici-amici ma ti fotto la bici :freeride:.

In più io cerco una front e tu posti una bdc, una fat con forcella rigida e una full.
Sei proprio espertissimo (a pigliare per il cxxo).
Queste sono solo alcune che ho visto proprio stamattina e per come lavora lui, pur di avere un altro cliente, le va a prendere in Indocina se occorre.
Te lo ricito...magari capisci meglio.
Quelle che ho visto stamattina coi miei occhi.
È rivenditore e a catalogo ordina quello che cerca il cliente.

Buongiorno.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si come no !!
Amici-amici ma ti fotto la bici :freeride:.

In più io cerco una front e tu posti una bdc, una fat con forcella rigida e una full.
Sei proprio espertissimo (a pigliare per il cxxo).

Buongiorno a tutti ,
Premessa : Non invado inquinando il Thread ,non ho intenzione di offrire consigli ma rivolgo solo una domanda a @C-PUN77
Come avrai notato da un mio post in cui ho racchiuso solo un invito allo scopo di riportarvi alla calma dopo accese diatribe fastidiose ai lettori ,che anche se non intervengo ,dovuto all'epilogarsi del Vs operandi ,ugualmente leggo come un po' tutto il forum , e ,esprimendo un mio parere ,noto se una discussione ha un carattere interessante ,informativo e contiene passione, questa invece non ne contiene per niente ,e ,...non volermene, la responsabilita' e' soprattutto tua per come usi la forma di dialogo .
Cio' che mi ha colpito e' il contenuto del tuo post che quoto per solo scopo di riporto in questo mio post , e sarei curioso di richiederti una maggiore spiegazione maggiormente esaustiva della frase da te scritta e che ti riporto integralmente con copia ed incollo :
Amici-amici ma ti fotto la bici
Sarebbe interessante capirlo , e penso che curioseranno un po' tutti leggendo la Tua eventuale risposta in merito, ammesso che tu lo faccia .Ti Ringrazio e ti auguro ugualmente buone peadalate .Francesco.:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Uno te l'ho già messo, ci si sente tra altri nove allora .

questo è un comportamento intollerabile

l'utilizzo distorto dei punti di reputazione è un comportamento inopportuno, infelice e trollesco del forum, è una provocazione alla pazienza degli utenti del forum e dei moderatori, genera flame con conseguente disturbo anche del normale svolgimento delle discussioni; quando eccessivo viene sanzionato, la prima volta con un ban temporaneo, in caso di recidiva anche con un allontanamento definitivo dal forum
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola
entrare in casa direttamente delle persone che vivono in un altro paese, dove già esiste un distributore nazionale, per il tramite un portale e-commerce, è un po’ come consentire l’apertura di un negozio dall’altro lato della strada. Se la rete Trek è organizzata da una capogruppo a livello europeo, è logico che non metta in contrasto i propri distributori locali.

Nulla e nessuno può invece impedire ad un cliente di recarsi personalmente a comprare una bicicletta dove più gli aggrada.

Esattamente.

Le deroghe alla libera circolazione delle merci riguardano appunto gli accordi di distribuzione selettiva, detta in parole povere l'esistenza di una rete di rivenditori "ufficiali" o "autorizzati". Non riguardano invece la vendita diretta ai consumatori finali, se lo fanno violano la legislazione europea.

Naturalmente, basta non mettere nero su bianco eventuali clausole illegali. Il negozio online (o via posta) dice che "non spedisce le bici Xxxx in Italia" senza specificare il perchè, se qualcuno fa un esposto all'autorità antitrust dichiarano che "non si fidano dei corrieri in Italia" e tutto continua come prima... Oppure il negozio ignora tali regole e l'anno dopo l'azienda Xxxx decide di non rinnovare l'accordo di fornitura.

Infatti questi della Trek sono americani e mi sa che non si sono ancora resi conto che esiste la comunità Europea con le sue regole/leggi commerciali.
Se ne rendono conto benissimo, tanto è vero che nei libretti di istruzioni dicono che riguardo alla garanzia valgono le leggi del paese di commercializzazione :spetteguless:



Questo per quanto riguarda la questione dei vincoli all'acquisto. Sul resto è stato sufficientemente chiaro Tostarello.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo