Alluce gelato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ciao
Da qualche tempo, ormai un paio di mesi, mi ritrovo con un alluce visibilmente rigonfio nella parte in basso.
Tutto è successo dopo un'uscita con temperature prossime allo zero. Abbigliamento pesante dovunque, tranne che sui piedi. Avevo la sensazione mi si stessero gelando i piedi, ma non ho dato peso alla cosa più di tanto. Quando sono tornato a casa, l'intorpidimento ci ha messo un pò per passare, ma mi ha lasciato questo "problema" del gonfiore che ormai è fisso. Tra l'altro, il piede, sembra ora essere diventato molto più sensibile al freddo e il problema dell'intorpidimento si ripresenta praticamente sempre pur avendo cambiato scarpe e calze a favore, ovviamente, di roba ben più pesante.
Il dito non ha colore diverso dagli altri, ne è meno sensibile. E' solo gonfio.
Sono stato recentemente dal medico il quale sospettando un problema di circolazione, mi ha prescritto cardio aspirina e (da oggi) vaso dilatatori, nonchè visita dall'angiologo da cui sono già stato. Qui non ho avuto responsi negativi lato circolazione. Sembrerebbe essere tutto ok. Ha solo rilevato questa "sacca" di liquido.

Qualche idea ?

Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se c'è una "sacca di liquido" come dici,la prima idea è quella di fare un'ecografia e cercare di capire cos'è,perchè magari si risolve il problema,realmente nato in quella giornata.....
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Scusate ragazzi, ma non avendo ricevuto risposte in tempi rapidi, avevo anche dimenticato di aver scritto qui :D
Ho fatto un bel pò di controlli...il dottore mi ha mandato dall'angiologo il quale ha detto che a livello di circolazione era tutto ok e che la sacca (di 1x2 cm) sembrava essere costituita da liquido di origine tendinea. Al che mi ha consigliato di andare dal reumatologo che mi ha prescritto altre analisi ipotizzando una forma di artrite. Nulla di nulla.
Fatto sta che un giorno ho deciso di riandare a correre dopo quasi un anno e, tornato a casa, sta sacca non c'era più. Evidentemente il continuo impatto con il terreno ha smosso il liquido. Si è lievemente ricreata dopo qualche ora, ma alla seconda uscita era scomparsa. Bah.
Tra medici e scarpe bucate sta caxxata non so quanto mi è costata....... :D
 

Classifica mensile dislivello positivo