alluminio o carbonio??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele25

Biker popularis
12/7/11
46
0
0
ala
Visita sito
un mio amico vuole prendere una mtb sui 2000€.
volevamo sapere se, A PARITA' di prezzo è meglio prendere un alluminio, o un carbonio...
..in teoria prendendo un carbonio, che ha un valore maggiore, si andrebbe a diminuire il valore del gruppo cambio/freni/forcella, e si avrebbero quindi componenti di valore minore rispetto a quelli montati su un alluminio..
voi che ne dite??? dite la vostra!!!! ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmh...domanda interessante....mi sa che non se ne era mai parlato nel forum...:))):
 

dustboy

Biker novus
22/7/11
8
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao sono nella stessa situazione del tuo amico.. ho letto mille post.. forum.. opinioni su carbonio vs alluminio ed esperienza personale ho valutato 8000 prezzi diversi...
In sostanza per farla breve:
ci sono diversi tipi di Carbonio.. come di allumio..
Per chi è alle prime armi un alluminio è ottimo direi.. il carbonio è uno step successivo..
2000 euro ti consiglio un alluminio cosi hai una componentistica migliore rispetto un carbonio a 2000 euro di qualità medio bassa e componentistica medio bassa..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Bello il carbonio....ma io opto x l'alluminio con buona componentistica(che potrai in seguito eventualmente montare su altro telaio)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
un mio amico vuole prendere una mtb sui 2000€.
volevamo sapere se, A PARITA' di prezzo è meglio prendere un alluminio, o un carbonio...
..in teoria prendendo un carbonio, che ha un valore maggiore, si andrebbe a diminuire il valore del gruppo cambio/freni/forcella, e si avrebbero quindi componenti di valore minore rispetto a quelli montati su un alluminio..
voi che ne dite??? dite la vostra!!!! ;)
Leggermente generale come domanda... Full o front?
Se front puoi anche valutare il carbonio.
Se full, su quel budget, sicuramente meglio l'alluminio.
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Per chi è alle prime armi un alluminio è ottimo direi.. il carbonio è uno step successivo..
2000 euro ti consiglio un alluminio cosi hai una componentistica migliore rispetto un carbonio a 2000 euro di qualità medio bassa e componentistica medio bassa..

Perfettamente daccordo!! con 2000 bei eurini ti puoi fare una front in alluminio 6061 con componentistica di TUTTO RISPETTO che ti permetterà di fare XC divertendoti tantissimo... il carbonio se vorrai dopo!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
in alternativa un bel telaio in carbonio come investimento futuro ed upgrades graduali per poi avere una bici al top. come vedi ognuno ti da la sua esperienza ed idea ....non esiste una verità assoluta!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo