Alpi Apuane Trail 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Bell'uscita ieri mattina.
Aria "apuana", ottima compagnia.

Non ci siamo fatti mancare niente, salite toste, panorami splendidi, discese al limite (per me), topa a sfà, lateral, flipponi (causati dalla bici che non scorre), rotture varie, pioggerellina al rientro.
Ma soprattutto mi resterà il ricordo di un peto che ha squarciato il silenzio della faggeta!:smile:

Appena pronte metto il link con le foto.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bell'uscita ieri mattina.
Aria "apuana", ottima compagnia.

Non ci siamo fatti mancare niente, salite toste, panorami splendidi, discese al limite (per me), topa a sfà, lateral, flipponi (causati dalla bici che non scorre), rotture varie, pioggerellina al rientro.
Ma soprattutto mi resterà il ricordo di un peto che ha squarciato il silenzio della faggeta!:smile:

Appena pronte metto il link con le foto.


azzo se ci siamo divertiti e se lo dico io che ho spaccato mezza bici ......
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Bell'uscita ieri mattina.
Aria "apuana", ottima compagnia.

Non ci siamo fatti mancare niente, salite toste, panorami splendidi, discese al limite (per me), topa a sfà, lateral, flipponi (causati dalla bici che non scorre), rotture varie, pioggerellina al rientro.
Ma soprattutto mi resterà il ricordo di un peto che ha squarciato il silenzio della faggeta!:smile:

Appena pronte metto il link con le foto.


Diciamo che per quanto riguarda l'aria......ce n'era parecchia!
e non era sempre fine aria di montagna :smile:
aspettiamo le foto del ns fotografo ufficiale!!!
a presto
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Ma il KING OF LATERAL FLIPS che fa non dice nulla????

grazie a tutti per la bella mattinata e la prossima volta mi piacerebbe fare la variante [email protected] senza pioggia.


ma...se per variante specialone intendi cresta del Corchia...la vedo dura
per quel che mi ricordo quella cresta non è proprio fattibile
casomai si potrebbe salire un po' bici in spalla verso la Pania...
quando si vede che diventa non fattibile ci si gira e giù tutto d'un fiato fino a
Cardoso:celopiùg:
 

UBY

Biker novus
3/2/08
15
0
0
Empoli
Visita sito
Bella mattinata freeride, e bella compagnia.
Non ci siamo fatti mancare nulla, dalle rotture di bici ai dei voli niente male.
Ma ce l'abbiamo fatta a rientrare sani e con le bici pedalabili.

Ora aspettiamo le foto.
Alla prossima.

Ubert
 

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
ma...se per variante specialone intendi cresta del Corchia...la vedo dura
per quel che mi ricordo quella cresta non è proprio fattibile
casomai si potrebbe salire un po' bici in spalla verso la Pania...
quando si vede che diventa non fattibile ci si gira e giù tutto d'un fiato fino a
Cardoso:celopiùg:

Mi riferivo alla deviazione che avevi intenzione di fare prima della galleria del Cipollaio...stiamo parlando della stessa cosa?
Per quanto riguarda la Pania io vorrei lasciare le bici al freo, salire a piedi fino in cima e poi riprendere le bici e riscendere giù direzione Querceta- Forte, che ne pensi?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
aspettiamo le foto del ns fotografo ufficiale!!!
a presto

Ora aspettiamo le foto.
Alla prossima.

Ubert


Se vi riferite a me non vi fate illusioni sulla riuscita delle foto.
Sia per il fotografo (che un è bono), ma anche per alcuni soggetti.:smile:

Mosceta%2520sps..jpg


Fortunatamente ci sono le foto sui passaggi...:smile:
Mosceta%2520sps.%2520%2528118%2529.jpg
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Mi riferivo alla deviazione che avevi intenzione di fare prima della galleria del Cipollaio...stiamo parlando della stessa cosa?
Per quanto riguarda la Pania io vorrei lasciare le bici al freo, salire a piedi fino in cima e poi riprendere le bici e riscendere giù direzione Querceta- Forte, che ne pensi?

ah ... quella deviazione!
allora ti butto giù un'ipotesi per il prox giro:
si parte da isola santa, prima della galleria del cipollaio deviazione "specialone" fino a passo dei fordazzani, da qui mulattiera divertente fin dove c'avevate le macchine, poi asfalto fino a fociomboli, da qui discesa su puntato, col di favilla e isola santa...che ne pensi?
dovrebbe essere circa 1500 mt +
in questo periodo però in zona passo fordazzani c'è parecchia vegetazione, meglio provare a ottobre-novembre.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
ah ... quella deviazione!
allora ti butto giù un'ipotesi per il prox giro:
si parte da isola santa, prima della galleria del cipollaio deviazione "specialone" fino a passo dei fordazzani, da qui mulattiera divertente fin dove c'avevate le macchine, poi asfalto fino a fociomboli, da qui discesa su puntato, col di favilla e isola santa...che ne pensi?
dovrebbe essere circa 1500 mt +
in questo periodo però in zona passo fordazzani c'è parecchia vegetazione, meglio provare a ottobre-novembre.

La mulattiera dai Fordazzani a sotto il passo croce è bellissima però valutate il livello di vegetazione....altrimenti salite bici in spalla dai fordazzani a passo croce
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
metto anche qualche fotina mia naturalmente venute male :duello:

il penna ci mostra la ff perfetta per andare in bici

P7260001.JPG


tutti i personaggi odierni in ordine sparso e confusionario

P7260005.JPG


P7260006.JPG


P7260007.JPG


P7260009.JPG


P7260019.JPG


P7260020.JPG


e per finire la foto di gruppo

P7260046.JPG


e naturalmente il lateral da fermo :rosik:

P7260049.JPG
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
il pizzaballa!!!voglio conoscere il pizzaballa!!!in fondo anche lui era sui sibillini con noi!giusto!?!?! :-)
[MENTION=3334]stex[/MENTION], dimmi solo se devo uccidere i 2 bischeri :arrabbiat:
[MENTION=90438]mummia[/MENTION] e altri:
ho trovato 2 bei filmatini della discesa della pania (lato del freo), la mia ideuzza quindi non è nuova. Solo che a giudicare dai filmatini ci vuole un bel manico (oltre a un po' di coraggio). Il progetto è quindi per ora rimandato (ma solo rimandato) al prossimo anno, dopo che avrò un annetto di esperienza in più.

Garantito che il prossimo anno salgo (con bici in collo) in Pania e poi giù fino a Cardoso!!! :celopiùg:

***

Vedo però che nessuno ha fatto l'elenco delle rotture di ieri:

medaglia d'oro superdino!
cambio disintegrato, raggio rotto, cerchione storto, foratura
:bum-bum-:

medaglia d'argento specialone!
il giorno dopo scopre che il pacco pignoni ciotola alla grande :maremmac:


medaglia di bronzo mummia!
bozza al cerchione + foratura :pirletto:

medaglia di legno Penna!
perno ruota posteriore svitato (solo megdaglia di legno perchè ho fatto a tempo a fermarmi prima di disintegrare tutto) :mò-te-pi:

***

Comunque con la facile discesina al Del Freo ora ho il conto aperto, li ci torno con l'asciutto .. :cassius:
:smile::smile::smile:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
[MENTION=3334]stex[/MENTION], dimmi solo se devo uccidere i 2 bischeri :arrabbiat:
[MENTION=90438]mummia[/MENTION] e altri:
ho trovato 2 bei filmatini della discesa della pania (lato del freo), la mia ideuzza quindi non è nuova. Solo che a giudicare dai filmatini ci vuole un bel manico (oltre a un po' di coraggio). Il progetto è quindi per ora rimandato (ma solo rimandato) al prossimo anno, dopo che avrò un annetto di esperienza in più.

Garantito che il prossimo anno salgo (con bici in collo) in Pania e poi giù fino a Cardoso!!! :celopiùg:

***

Vedo però che nessuno ha fatto l'elenco delle rotture di ieri:

medaglia d'oro superdino!
cambio disintegrato, raggio rotto, cerchione storto, foratura
:bum-bum-:

medaglia d'argento specialone!
il giorno dopo scopre che il pacco pignoni ciotola alla grande :maremmac:


medaglia di bronzo mummia!
bozza al cerchione + foratura :pirletto:

medaglia di legno Penna!
perno ruota posteriore svitato (solo megdaglia di legno perchè ho fatto a tempo a fermarmi prima di disintegrare tutto) :mò-te-pi:

***

Comunque con la facile discesina al Del Freo ora ho il conto aperto, li ci torno con l'asciutto .. :cassius:
:smile::smile::smile:

Lo strano è che Ubert non sia in questa classifica!!! è proprio peggiorato! :spetteguless:

Per la Pania intanto potresti salire fino alle Gorfigliette, dove c'è la piazzola per l'elicottero e venire giu da li.....la parte alta la vedo parecchio dura, specialmente la parte centrale dove c'è quella fascia rocciosa.
Coloro che l'hanno fatta, hanno fatto anche il Sagro integrale dalla vetta :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo