Alpi Apuane Trail 2015

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
mi sembra giusto innaugurare il nuovo anno col nuovo topic! :celopiùg:

ieri finalmente dopo un lungo (1 settimana) obbligo di riposto forzato sono partito alla volta di punta ala (che centra con le aa? niente) col mitico ed ineguagliabile Penna-sbiadita conosciuto al mondo come KoL&FF :}}}:

col non più giovane mè toccato andare a fare le ps di gara nonostante gli avessi ricordato come un giro sul mare fosse migliore d'inverno in una giornata solegiata ma nullaè servito a distrarlo dalla sua meta principale

P1040034.JPG


P1040040.JPG


P1040047.JPG


P1040056.JPG


ci ritroviamo anche in posti poco consoni al penna in questione che rimane sconvolto dai cartelli che si trovano aggiro

P1040045.JPG


il tocco in più al giro lo dà l'area doccia piena di donne lì in mezzo alla sterrata alla fine della prima discesa

P1040041.JPG


dopo l'esecuzione del giretto superenduristico finalmente si va al mare!

pronti via io cerco di scendere in spiaggia ma il solito mi mette i bastoni tra le ruote :rosik:

P1040063.JPG


così dirottiamo verso cala violina dove finalmente potremmo provare le nostre fat bike sulla sabbia! :}}}:

P1040079.JPG


P1040080.JPG


P1040083.JPG


P1040090.JPG


tenuta la media di circa 42km/orari il sole decide di abbandonarci e farci tornare alla macchina :medita:



ricordo all'anziano penna che la prossima volta mi deve portare al mare che il giro dà un tocco molto in più, la risposta me la deve ancora dare. . . . . . . :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: gaddo

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
anche questa domenica grande giornata di pedalate e super discesa free ride :free:
naturalmente non in apuane ma sul buon apennino tosco emiliano nei pressi del monte Coronato :specc: con una guida ancor da svezzare che sbaglia strada :medita: ma tira sù barili di petrolio :rosik:

partecipanti:il sottoscritto, il profeta, tiziano ed angelotto

dopo una bella sbitumata decidiamo di fare un bel break nei pressi del tipico wc locale

P1170097.JPG


ma poi ci tocca ripartire
prima su sterratona

P1170108.JPG


e poi su pratone per raggiungere la vetta odierna

P1170120.JPG


la guida scruta (aiutato) dove si dovrebbe scendere

P1170123.JPG


senza fare tanti discorsi discendiamo a caso dalla vetta :}}}:

P1170129.JPG


P1170132.JPG


alla fine della discesa freeride la guida decide di abbandonarci e prendere il filobus per tornare a casa lasciandoci al nostro crudele destino :nunsacci:

P1170135.JPG


gli abitanti della zona guardano increduli la situazione creatasi. . .

P1170136.JPG


oramai persi e senza una guida succede di tutto, gente decide di mollare il manubrio e cadere nell'oblio del lateral :specc:

P1170143.JPG


P1170147.JPG


in preda al labirinto che si sviluppa attorno a noi ci facciamo anche una bella discesa super sassosa :celopiùg:
e una interessante mulattiera sino a borgo a mozzano per il ritorno ai veicoli motorizzati

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Gran bella giornata quella di ieri......anche il tempo è stato dalla nostra.

Che dire, la guida è stata un pò incerta:smile:, ma poi ci ha fatto fare veramente un bel giro e dei bei single truck, Tiziano lo sappiamo tutti grande amicone e una certazza per qualsisi giro che organizza...complimenti.:il-saggi:
Il profeta gran persona e personaggio:nunsacci:, ma vista l'età ogni tanto gli mancava un pò di ossigeno ai piani superiori eeeeeh lasciava una mano dal manubrio (vedi lateral).
MarcoIta, un ragazzino di appena 25 anni, gran pedalatore in salita e gran discesista in discesa.:specc:
Lungo il giro ho sentito parlare:spetteguless: di un sedicente Mago, di cui mi sfugge il nome....forse
Otelma, no ecco ora ricordo Otello che non era presente con noi...ma sicuramente ci avrà seguiti attraverso la sua sfera magica.
Non lo conosco personalmente, ma mi incuriosisce.....:cucù:

Grazie a tutti della compagnia....alle prossime.

P.s.- Per la tranquillità di Tiziano, non ho preso un colpo in fronte durante il giro........ma è una voglia (di cosa non te lo dico, ma immagina)
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Qui iniziò la storia.
Era una calda giornata di Agosto del 2013, uno strano gruppo di ometti, vestiti in maniera buffa e variegata, salivano lungo la strada che porta a Foce a Giovo.
Prima del rifugio Casentini uno di questi (quello chiamato il profeta) indicò un monte con vegetazione bassa che avrebbe desiderato fare in mtb.

Sotto: il monte con vegetazione bassa visibile dalla strada per Foce a Giovo.
Tereglio-Val%2520di%2520Luce%2520%25282%2529.jpg


Il monte in questione era il Pratofiorito, sito nel comune di Bagni di Lucca (non Borgo a Mozzano come erroneamente riportato da MarcoIta1703710833).

Da allora quella montagnola ha turbato i sonni del gruppetto, soltanto con il potere del mago Otello sono riusciti a resistere tutto questo tempo senza cedere.

Sotto: il mago Otello con il suo tipico abbigliamento.
Mosceta%2520sps.%2520%2528115%2529.jpg


Finalmente, in data 18 Gennaio 2015, lo sparuto gruppetto si riunisce per raggiungere l'agognata cima.
Chi guida sà dove andare ma, comunicando poco, non lascia trasparire niente dell'itinerario.

Sotto: la bici del capo spedizione (quello bello).
43660620.jpg


Il giorno precedente la pioggia tormenta i nostri, lasciandoli nel dubbio se affrontare o meno la scalata.
Si decide di partire lo stesso con coraggio e spirito di abnegazione.

Sotto: il gruppo presso il ristoro a Montefegatesi (dalla foto sembrano affamati ma stanno solo fingendo).
Immagine%2520001.jpg


Proseguendo oltre, il più giovane del gruppo, ci dispensa consigli su come salire, pedalando, sulle pietre viscide.

Sotto: il giovane in azione.
Immagine%2520009.jpg


Saliamo lungo il pratone che porta sulla cima del monte Coronato.

Sotto: di nuovo il giovane del gruppo in azione.
Immagine%2520012.jpg


La pendenza, in alcuni tratti, è impegnativa.
Sotto: angelotto in un tratto ripido prima della caduta che gli ha lasciato il segno in fronte.
Immagine%2520026.jpg


Dalla cima del Coronato si vede l'allegro gruppetto arrivare...
Immagine%2520036.jpg


Sulla cima personaggi tipici.
Un talebano che stava progettando un attentato ad un cartello stradale divieto di transito e un signore che passava per caso (quello con calottina da piscina e doposci sulla sinistra della foto).
Immagine%2520049.jpg


La guida, con severa decisione, ordina di scendere lungo il crinale in pieno stile freeride (o ducoiocoio).
Immagine%2520052.jpg


Da li in poi ci sarà il rientro in quel di Borgo a M.......Bagni di Lucca.

Immagine%2520093.jpg


Immagine%2520100.jpg


Immagine%2520121.jpg


o-o
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Che mondo grigio...
o-o
... e per fortuna che ci sei tu a fare un reportage completo con tante belle foto! :celopiùg:

Com'è sta storia però che in mia mancanza il vekkiaccio ha deciso di far lui un po' di lateral?!? :nunsacci:
Non vorrà mica soffiarmi via il relativo scettro? :omertà:

Sempra proprio che abbiate fatto un bel giretto :)
grande tiziano che ne dici di mandarmi una mail con la traccia del percorso?!? ... che magari riesco a capire dove siete andati :cucù:
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
in quanto bel tempo e un pò di neve in alto sperando che regga domenica

Campocecinino in tutto relax :}}}: si accettano adesioni :celopiùg:
Ciao Marco, come promesso ho intenzione di venire dalle vs. parti, però
domenica vista la prima neve, vado con i figli a sciare.

Ti lascio il mio cell. e la mia mail, così ci sentiamo per uscite prossime....:i-want-t:salutami Alpiko.

340-2276360 mai: [email protected]

Buon week end:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo