[alta valsusa] giassez

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Questa cosetta della strava heatmap non la dovevo proprio scoprire perchè mi fa venire strane manie di ravanaggio ...
Qualcuno ha idea della fattibilita' in discesa della traccia che ho schiarito sull'immagine allegata, un sentiero che stacca dalla strada del giassez e scende verso la val di thures ?

Grazie ;)

279586
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Vedi a non sovrapporre? ;-)

279635

E' mappata e gradata su OSM:

279636

E' una facile discesa su terra battuta, molto carina. Io l'ho fatta l'anno scorso in salita, per arrivare in cima al Giassez e poi scendere in val Chabaud.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ma è una strada o un trail easy buono x beginners pensandolo in discesa e salendo dalla ex militare ?
E' come appare sulla mappa. Circa 300 m di dislivello in discesa su sentiero, secondo me S0. Gli ultimi 150 m si allarga in una strada sterrata. Probabilmente un tempo era tutto una strada militare che è regredita in sentiero.

Sul versante Chabaud mi hanno detto che è uno stradotto, come sembrerebbe anche dalla mappa. Io non l'ho mai fatto da quel lato, però, quindi non posso confermare.
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
x dovere di cronaca ... sono dinuovo in valle e lo ho fatto ..
tralasciando lo spingismo (arrivera' l'elettrica mi sa che mi arrendo) per arrivare a chabaud (ho come l impressione che ci metto meno d'inverno con la splitboard e le pelli) poi ho trovato questo simpatico sentierino, la cui unica difficolta' e' data dall'essere molto strettto e a tratti un po' esposto, che scende con qualche tornante fino al fondovalle. Bello ma tanta fatica per poco. A sti punti mi vien voglia di salirci fino in cima al giassez, ma pedalandola dalla strada del lago nero ... per scendere sul versante "scialpinistico" .....
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì, quella sterrata è ripida.

Se vuoi proseguire fino in cima al Giassez, dal bivio per il sentiero che hai fatto in discesa la salita diventa in breve più ripida e tocca spingere. Per scendere c'è un sentiero, inizialmente non molto evidente, che porta all'imbocco del sentiero che sale al colle Begino.
 

Classifica mensile dislivello positivo