Alta Valtellina Bike Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ho fatto il corto della Hero con un bel tempo ma non c'è paragoni con questa. Alla Hero basta avere gamba e vai...questa serve anche un'pò di tecnica sia nelle salite che nelle discese e non è vero che le pendenze sono in quel range appena detto. Ho provato il percorso pochissimo tempo fa e le pendenze in alcuni tratti arrivano anche al 30%. Gli unici tratti dove può respirare se non vuoi fare il tempo sono dai laghi di Cancano e tra Arnoga e la Val Viola.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Se è una questione di tecnica non mi pongo il problema, ma la Hero corto sono quasi 3000mt di dislivello in 60km, qua il dislivello è minore con più km. Dopo ogni percorso è a se però i dati mi dicono che in teoria questa è meno dura.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Se è una questione di tecnica non mi pongo il problema, ma la Hero corto sono quasi 3000mt di dislivello in 60km, qua il dislivello è minore con più km. Dopo ogni percorso è a se però i dati mi dicono che in teoria questa è meno dura.

Ma non sono 3500 D+?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
ciao.iscritti alla classic(siamo in tre) stiamo cercando un alloggio per venerdì sera per fare una toccata e fuga.sapete consigliarmi qualcosa di accessibile come prezzo possibilmente senza cena avendo regimi alimentari un po' diversi dal consueto?grazie per le risposte
ps a Bormio ne ho trovati ma sembrano un po' troppo lontani dalla partenza......sbaglio?
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Vai tranqui...Bormio-Isolaccia vicino. Saranno 8 km di mangia e bevi che puoi usare come riscaldamento prima della partenza
ciao.iscritti alla classic(siamo in tre) stiamo cercando un alloggio per venerdì sera per fare una toccata e fuga.sapete consigliarmi qualcosa di accessibile come prezzo possibilmente senza cena avendo regimi alimentari un po' diversi dal consueto?grazie per le risposte
ps a Bormio ne ho trovati ma sembrano un po' troppo lontani dalla partenza......sbaglio?
 

Lance2010

Biker novus
6/4/12
19
0
0
Terni
Visita sito
Buonasera a tutti, io sono iscritto per la classic,le salite fino al 20% per me vanno bene poi,ok dipente dal fondo,ma in discesa non sono una kamikaze,anzi,( sopratutto da pendenze in discesa oltre il 10% su rocce e radici,singletrack),le discese li alta valtelina come sono piu or meno ? Esempio alla DSB altro ieri ho fatto il lungo in 8.10 ore(tempo effetivo in sella 7 ore 38 min.) (ma sia per i tappi in salita come per stanchezza nella discesa finale sulle radici dove ho fatto tanto a piedi).

ringrazio per qualsisi info,Oli
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Buonasera a tutti, io sono iscritto per la classic,le salite fino al 20% per me vanno bene poi,ok dipente dal fondo,ma in discesa non sono una kamikaze,anzi,( sopratutto da pendenze in discesa oltre il 10% su rocce e radici,singletrack),le discese li alta valtelina come sono piu or meno ? Esempio alla DSB altro ieri ho fatto il lungo in 8.10 ore(tempo effetivo in sella 7 ore 38 min.) (ma sia per i tappi in salita come per stanchezza nella discesa finale sulle radici dove ho fatto tanto a piedi).

ringrazio per qualsisi info,Oli

Guarda io ho fatto il corto l'anno scorso non in gara ma in pratica l'ho percorso due gg dopo l'evento per caso....e onestamente mi è sembrato tutto molto semplice, senza discese particolarmente tecniche, l'unico punto è stata una discesa dal passo Trela che però non so se c'è nel classic (che farò pure io) che era un po ripida e con dei buchi ma nulla di che

purtroppo volevo testare il percorso questo week end ma non sono riuscito a spostarmi
sento qualche amico che è su e vedo se riesco ad avere info più precise
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
E' cambiato notevolmente rispetto all'anno scorso sia il lungo che il corto
Guarda io ho fatto il corto l'anno scorso non in gara ma in pratica l'ho percorso due gg dopo l'evento per caso....e onestamente mi è sembrato tutto molto semplice, senza discese particolarmente tecniche, l'unico punto è stata una discesa dal passo Trela che però non so se c'è nel classic (che farò pure io) che era un po ripida e con dei buchi ma nulla di che

purtroppo volevo testare il percorso questo week end ma non sono riuscito a spostarmi
sento qualche amico che è su e vedo se riesco ad avere info più precise
 

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Manca una settimana, io andrò sù lunedì per farmi una settimana di montagna, il meteo promette sole nuvole e qualche temporale almeno per i primi giorni della settimana, per cui ragazzi organizziamoci per ogni condizione.
in bocca al lupo a tutti e ci vediamo davanti un birrino
David
 

Classifica mensile dislivello positivo