Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mik33017

Biker novus
23/4/10
16
10
0
Tarcento
Visita sito
Ciao a tutti,

parteciperemo alla Marathon in gruppo con la squadra dal Friuli (una decina + qualche famiglia) .
Purtroppo un compagno causa problema di salute piuttosto grave deve rinunciare, quindi cediamo
- 1 iscrizione Marathon (euro 65)
- 1 soggiorno già prenotato in appartamento bilocale 4 posti letto - 4 notti (euro 325 tutto compreso) ad 8.5 km dalla partenza (appena fuori Bormio, 1.5 km verso Valfurva) con garage interno chiuso per le bici.
Arrivo giovedì 26, partenza lunedì 30 luglio. Anche pernottando solo 3 notti fino a domenica 29 luglio il costo per 4 persone è di 25 euro a notte

per info [email protected]

avrò anche altre info da chiedere, ma intanto vediamo di sistemare questo spiacevole intoppo
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti,

parteciperemo alla Marathon in gruppo con la squadra dal Friuli (una decina + qualche famiglia) .
Purtroppo un compagno causa problema di salute piuttosto grave deve rinunciare, quindi cediamo
- 1 iscrizione Marathon (euro 65)
- 1 soggiorno già prenotato in appartamento bilocale 4 posti letto - 4 notti (euro 325 tutto compreso) ad 8.5 km dalla partenza (appena fuori Bormio, 1.5 km verso Valfurva) con garage interno chiuso per le bici.
Arrivo giovedì 26, partenza lunedì 30 luglio. Anche pernottando solo 3 notti fino a domenica 29 luglio il costo per 4 persone è di 25 euro a notte

per info [email protected]

avrò anche altre info da chiedere, ma intanto vediamo di sistemare questo spiacevole intoppo
cedete solo l'iscrizione alla marathon?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Una domanda a chi l'ha già fatta, domenica scorsa ho fatto la marathon a Capoliveri 80 km e 3000 mt circa di dsl e ci ho impiegato 6h27 ; indicativamente giusto per sapere secondo voi quanto ci potrei impiegare per chiudere il percorso Marathon?? Ok sono gare diverse, ma considerando che il dislivello è leggermente superiore e anche il kilometraggio se la chiudo nelle 8h secondo voi ci sto?
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Una domanda a chi l'ha già fatta, domenica scorsa ho fatto la marathon a Capoliveri 80 km e 3000 mt circa di dsl e ci ho impiegato 6h27 ; indicativamente giusto per sapere secondo voi quanto ci potrei impiegare per chiudere il percorso Marathon?? Ok sono gare diverse, ma considerando che il dislivello è leggermente superiore e anche il kilometraggio se la chiudo nelle 8h secondo voi ci sto?

Io la Capoliveri non l'ho mai fatta ma credo proprio che sarai sotto le otto ore
io ci ho messo 7h 20 e non sono un fulmine!
 
Una domanda a chi l'ha già fatta, domenica scorsa ho fatto la marathon a Capoliveri 80 km e 3000 mt circa di dsl e ci ho impiegato 6h27 ; indicativamente giusto per sapere secondo voi quanto ci potrei impiegare per chiudere il percorso Marathon?? Ok sono gare diverse, ma considerando che il dislivello è leggermente superiore e anche il kilometraggio se la chiudo nelle 8h secondo voi ci sto?
confronta la medie orarie dei primi e applica l differenza su di te: io così facendo avevo pronosticato 7h x la Capoliveri e ho impiegato 6h58'

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Una domanda a chi l'ha già fatta, domenica scorsa ho fatto la marathon a Capoliveri 80 km e 3000 mt circa di dsl e ci ho impiegato 6h27 ; indicativamente giusto per sapere secondo voi quanto ci potrei impiegare per chiudere il percorso Marathon?? Ok sono gare diverse, ma considerando che il dislivello è leggermente superiore e anche il kilometraggio se la chiudo nelle 8h secondo voi ci sto?

Ciao io ho fatto le ultime 5 edizioni della Capoliveri e ritornerò alla Valtellina x la 4a volta, sono 2 gare completamente diverse, è difficile fare un paragone, la Capoliveri è una gara che non ti da respiro, salite ripide e discese NON rilassanti, non ti da respiro, fatta a maggio dove fa anche caldo (io x esempio lo soffro parecchio), l'Alta Valtellina è a luglio, con salite molto + lunghe, stai x molti km sopra i 2000 mt slm... secondo me ce la fai tranquillamente a stare sotto le 8h xò quest'anno hanno modificato un po' il percorso rispetto all'anno scorso, + km - dislivello....
Comunque dipende molto dalle tue caratteristiche come biker, di sicuro sono 2 gare stupende e organizzate alla grande....
Mi sa che non ti ho aiutato molto xò:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao io ho fatto le ultime 5 edizioni della Capoliveri e ritornerò alla Valtellina x la 4a volta, sono 2 gare completamente diverse, è difficile fare un paragone, la Capoliveri è una gara che non ti da respiro, salite ripide e discese NON rilassanti, non ti da respiro, fatta a maggio dove fa anche caldo (io x esempio lo soffro parecchio), l'Alta Valtellina è a luglio, con salite molto + lunghe, stai x molti km sopra i 2000 mt slm... secondo me ce la fai tranquillamente a stare sotto le 8h xò quest'anno hanno modificato un po' il percorso rispetto all'anno scorso, + km - dislivello....
Comunque dipende molto dalle tue caratteristiche come biker, di sicuro sono 2 gare stupende e organizzate alla grande....
Mi sa che non ti ho aiutato molto xò:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ciao diciamo che se stato abbastanza utile, io normalmente preferisco le salite lunghe da salire con il proprio ritmo, alla Capoliveri salite lunghe non ce n'erano e i sali e scendi ad un certo punto li ho quasi odiati...comunque vedremo anche perché avrò più km nelle gambe....
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Una domanda a chi l'ha già fatta, domenica scorsa ho fatto la marathon a Capoliveri 80 km e 3000 mt circa di dsl e ci ho impiegato 6h27 ; indicativamente giusto per sapere secondo voi quanto ci potrei impiegare per chiudere il percorso Marathon?? Ok sono gare diverse, ma considerando che il dislivello è leggermente superiore e anche il kilometraggio se la chiudo nelle 8h secondo voi ci sto?

ciao, anch'io sono un pò di anni che le faccio tutte e 2, per me a livello di percorso 2 gare stupende, sicuramente tra le più belle in italia,
per il cronometro bisogna vedere come ti alleni da qui fino a metà luglio, ma a grandi linee io considererei almeno un oretta in più per portare a termine la valtellina
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mik33017

Biker novus
23/4/10
16
10
0
Tarcento
Visita sito
Ciao a tutti,

parteciperemo alla Marathon in gruppo con la squadra dal Friuli (una decina + qualche famiglia) .
Purtroppo un compagno causa problema di salute piuttosto grave deve rinunciare, quindi cediamo
- 1 iscrizione Marathon (euro 65)
- 1 soggiorno già prenotato in appartamento bilocale 4 posti letto - 4 notti (euro 325 tutto compreso) ad 8.5 km dalla partenza (appena fuori Bormio, 1.5 km verso Valfurva) con garage interno chiuso per le bici.
Arrivo giovedì 26, partenza lunedì 30 luglio. Anche pernottando solo 3 notti fino a domenica 29 luglio il costo per 4 persone è di 25 euro a notte

per info [email protected]

avrò anche altre info da chiedere, ma intanto vediamo di sistemare questo spiacevole intoppo


Pettorale venduto

Resta l'alloggio. Negoziabile anche per sole 3 notti risparmiando qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo