Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti,
qualcuno l'ha già fatta? Ne vale a pena? :spetteguless:
Qualche info in merito..........Grassssssssssssssssie

http://www.altavaltellinabike.it/

29.07.2017
Ultimate Challenge

fatta quest'anno (percorso classic), vedo che già si stanno preparando per la prossima edizione e che le iscrizioni apriranno il 3 ottobre... secondo me è spettacolare, il prossimo anno mi piacerebbe tornarci e, perché no, provare a cimentarmi sul percorso Marathon...

ps: sul percorso classic, il dislivello reale era minore di circa 500 m rispetto a quello dichiarato (2050 invece di 2500)
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ciao a tutti,
qualcuno l'ha già fatta? Ne vale a pena? :spetteguless:
Qualche info in merito..........Grassssssssssssssssie

http://www.altavaltellinabike.it/

29.07.2017
Ultimate Challenge

Fatto il Marathon....che dire percorso fantastico!
Organizzazione molto buona credo che nel 2017 si miglioreranno ancora.
Non ha nulla da invidiare a HERO e DSB.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
fatta quest'anno (percorso classic), vedo che già si stanno preparando per la prossima edizione e che le iscrizioni apriranno il 3 ottobre... secondo me è spettacolare, il prossimo anno mi piacerebbe tornarci e, perché no, provare a cimentarmi sul percorso Marathon...

ps: sul percorso classic, il dislivello reale era minore di circa 500 m rispetto a quello dichiarato (2050 invece di 2500)
Ciao ci stò pensando seriamente ma alla mia età prevedere come sarò a fine luglio 2017 la vedo dura.......ma sono ottimista.:smile:

Fatto il Marathon....che dire percorso fantastico!
Organizzazione molto buona credo che nel 2017 si miglioreranno ancora.
Non ha nulla da invidiare a HERO e DSB.
Ho fatto sia la hero che la dsb ma questa della Valtellina mi manca.....il prossimo anno mi cimenterò al lungo della dsb e sono curioso di vedere come saranno le mie gambe sul percorso della Valtellina.:spetteguless:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao ci stò pensando seriamente ma alla mia età prevedere come sarò a fine luglio 2017 la vedo dura.......ma sono ottimista.:smile:


Ho fatto sia la hero che la dsb ma questa della Valtellina mi manca.....il prossimo anno mi cimenterò al lungo della dsb e sono curioso di vedere come saranno le mie gambe sul percorso della Valtellina.:spetteguless:


riguardo alla Hero, per quello che ho sentito da alcuni amici, credo che non faccia per me, mentre sto pensando seriamente per il prossimo anno alla DSB... ci sarà da scegliere tra quella e la Maratona Dles Dolomites, entrambe mi pare un po' troppo ad una settimana di distanza!!

le idee sono tante tra strada e mtb: 9C, MDD, DSB, AVBM, Otztaler e chi più ne ha... più spinga!!!

:i-want-t:
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Fatto il percorso Marathon l'anno scorso e quest'anno.

Gara dura, da non sottovalutare, ma davvero stupenda.

Salite impegnative ma comunque pedalabili, discese mai (troppo) pericolose.

Consigliatissima!
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
riguardo alla Hero, per quello che ho sentito da alcuni amici, credo che non faccia per me, mentre sto pensando seriamente per il prossimo anno alla DSB... ci sarà da scegliere tra quella e la Maratona Dles Dolomites, entrambe mi pare un po' troppo ad una settimana di distanza!!

le idee sono tante tra strada e mtb: 9C, MDD, DSB, AVBM, Otztaler e chi più ne ha... più spinga!!!

:i-want-t:

La hero è come tutte, niente di impossibile, naturalmente dipende tutto dalla preparazione.
A mio avviso l'unico punto negativo è che il percorso che non dovrebbe superare i 2000/2500 bikers, nel 2015 (mondiale) code e fermi anche nelle discese.:rosik: e non mi sono divertito per niente.
A me piace molto la dsb, quest'anno sarà la quinta edizione,le precedenti sempre il corto ma quest'anno provo il lungo, nel 2017 saranno 56 anni per cui, adesso o mai più.:smile::il-saggi::nunsacci::omertà:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
fatto quest'anno il marathon, secondo me molto più bella della hero e della dolomiti superbike sempre fatte quest'anno

Fatto il percorso Marathon l'anno scorso e quest'anno.

Gara dura, da non sottovalutare, ma davvero stupenda.

Salite impegnative ma comunque pedalabili, discese mai (troppo) pericolose.

Consigliatissima!

Mi state ingolosendo...............:spetteguless::prost:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Fatta quest'anno la marathon.
Gara molto dura, soprattutto perché il percorso è per il 90% sopra i 1800 m. e io la carenza di ossigeno l'ho sentita. Salite pedalabili, ma a parte la prima mai regolari, tutte a strappi e quindi faticose.
il percorso, imho, è strepitoso per i primi 50 km, poi perde un po' di fascino, tornando a decollare dalla vetta di San Colombano (ultima asperità) fino alla fine, a parte qualche piccolo intoppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

nippo

Biker superis
Fatta quest'anno la marathon.
il percorso, imho, è strepitoso per i primi 50 km, poi perde un po' di fascino, tornando a decollare dalla vetta di San Colombano (ultima asperità) fino alla fine, a parte qualche piccolo intoppo.

Come quel "muretto" nel bosco di 50mt a meno di 5km dall' arrivo...l' ho stramaledetto! :smile:

Prima volta per me quest' anno, mi è piaciuta molto. Da rifare
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quel muretto bastardo alla fine è la cigliegina sulla torta!Gara stupenda...fatta l'anno scorso...fatta quest'anno e la rifarò l'anno prossimo! Ovviamente sempre il marathon :)
Come quel "muretto" nel bosco di 50mt a meno di 5km dall' arrivo...l' ho stramaledetto! :smile:

Prima volta per me quest' anno, mi è piaciuta molto. Da rifare
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta quest'anno la marathon.
Gara molto dura, soprattutto perché il percorso è per il 90% sopra i 1800 m. e io la carenza di ossigeno l'ho sentita. Salite pedalabili, ma a parte la prima mai regolari, tutte a strappi e quindi faticose.
il percorso, imho, è strepitoso per i primi 50 km, poi perde un po' di fascino, tornando a decollare dalla vetta di San Colombano (ultima asperità) fino alla fine, a parte qualche piccolo intoppo.
Ciao...
Mi consiglieresti il percorso corto?

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao...
Mi consiglieresti il percorso corto?

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

Ciao Andrea.
Guarda, se il percorso corto fosse uguale ai primi 50-60 km del lungo te lo consiglierei ad occhi chiusi. Purtroppo nel corto si perde la parte che si spinge fino al lago di Livigno con dei tratti in single molto godibili e il successivo rientro verso i laghi di Cancano ancora su single, e poi l'attraversamento della diga in mezzo ai due laghi. Qui c'è il ricongiungimento lungo/corto e poi si fa una bella salita insieme seguita da single in discesa.
Da qui in poi (percorso in comune) a me è piaciuta meno, un po' per il traffico e un po' perchè molto meno panoramica, quasi tutta nel bosco. Comunque rimane una bella gara che secondo me può piacere (agli altri, escluso me, è piaciuta senza riserve). Tieni presente che, a parte partenza e arrivo, è tutta oltre i 1800 m., io la carenza di ossigeno l'ho sentita.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ho visto un pò di foto e video e che dire, mi sembra una gara spettacolare!

Ho in mente di fare qualche granfondo "tosta" per il 2017, insieme alle gare di Triathlon, il percorso di 65 km mi sembra molto bello, la consigliate?

Purtroppo al corto manca il tratto verso il lago di Livigno (bello e divertente) con la successiva risalita e ridiscesa verso i laghi di Cancano, divertente e spettacolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo