Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Quindi io con una front (cannonate fsi) da 10 kg non mi diverto? Il percorso è molto tecnico? Fatemi sere voi che conoscete il percorso...grazie

Certo che ti diverti, vai tranquillo!!
il discorso della tecnica è soggettivo ma credo si possa affermare che è abbastanza abbordabile da tutti, ci sono solo dei tratti in cui bisogna stare un po accorti...diciamo che non puoi mollare i freni e via!

ma con una front assolutamente si! anzi ritengo sia la bici più adatta per il tipo di percorso
poi ovvio....lo fai con qualunque bici, basta adeguarsi
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Visto che quest'anno faccio anno sabatico dalla mia gara preferita dopo 5 goduriose edizioni di fila (SRH), mi sono iscritto a questo evento che mi attizza non poco!
Conosco la bellezza dei luoghi e non vedo ora di sciropparmi il tracciato Marathon, che mi pare bello duro...ma ci proverò lo stesso dato che non voglio perdermi quella parte di tracciato che molti dicono essere la più bella!
Cosa bisogna fare per conquistarsi l'eden! :specc::specc:

E il sogno ricomincia...:celopiùg:
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Grazie.
Come sono le salite più dure? Ora uso una doppia 38/28 11/40 pensi sia troppo duro come rapporto?

Guarda solo alla fine un ultimo strappo...30 metri...dello skilift..ma ci sta.
Per il resto tutto pedalabile con i rapporti che hai non problem.
Un gara che merita...non stona il paragone con HERO e DSB anzi..
Buon divertimento!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grazie.
Come sono le salite più dure? Ora uso una doppia 38/28 11/40 pensi sia troppo duro come rapporto?

Non ci sono salite dure, lunghe e costanti, ma continui strappi impegnativi (ma quasi mai impossibili). Poi dipende tutto dalla gamba. Il 28/40 è parecchio più duro del 22/36 che ha mvm (e anch'io).
Io un paio di tratti a piedi li ho fatti, anche verso il passo Alpisella, più per l'irregolarità del fondo che per la pendenza.
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
9
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Non ci sono salite dure, lunghe e costanti, ma continui strappi impegnativi (ma quasi mai impossibili). Poi dipende tutto dalla gamba. Il 28/40 è parecchio più duro del 22/36 che ha mvm (e anch'io).
Io un paio di tratti a piedi li ho fatti, anche verso il passo Alpisella, più per l'irregolarità del fondo che per la pendenza.

Ragazzi io ho il mono 32 -42 ..... sarà il caso di mettere il 30 davanti ???
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io credo passerò al mono ma quel tracciato lo faro con almeno il 30/42
per la mia gamba è già duro!
l'anno scorso c'erano comunque dei punti in cui bisogna spingere
certo che se sei troppo corto nel tratto dei laghi di Cancano e sullo sterrato della Decouville si soffre un po
li è facile tirare anche i 40 se ti agganci al trenino giusto!!
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
se "temi" che il 30-42 sia duro è da valutare la cassetta sunrace 11-46 secondo me...

si è vero già vista e valutata

mah...io stavo pensando di passare al mono, ma facendo un po di tutto con la mtb da gare XC piattissime (dove devi sempre spingere i rapporti lunghi) a gare in piena montagna (dove in pratica giri sempre sulla corona piccola della doppia) avrei optato per un shimano mono da 30 con pacco pignoni originale 11-46 ed eventuale corona per la pianura da 34
mi pare che il cambio accetti 4 denti di gap tra le due soluzioni

valuterò...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo