Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
L'unico neo, secondo me, è che dovrebbero differenziare di più I percorsi. Per chi va al mio passo, da metà in poi è una coda continua, sia a salire che a scendere.piuttosto partenza a griglia tutti insieme e poi li fai tagliare verso la fine come fanno tutti. Anche per me ristori promossi, sono tanti e ben forniti. Alla hero sono 4 in croce

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Contento della mia prima gara Classic in poco meno di 4h. Mi chiedo se il fatto di farci arrivare in gruppo con gli altri 2 percorsi avesse senso. Appena uno chiedeva strada mi accostavo ma in alcuni tratti in discesa un po' di coda era inevitabile, dovrebbero tenere sul finale tratti più larghi essendoci più persone assieme. Ottimi paesaggi, veramente belli

P.S. a metà mi è morto il Garmin, se qualcuno ha una traccia Classic da 4h mi farebbe un favore
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho letto dei commenti negativi sui ristori. Ho trovato di ogni, frutta biscotti torte formaggio e salame. Acqua e sali e persone gentilissime e disponibilissime. Senza poi contare il numero di ristori, credo 10. La gara per me forse è la più bella di tutte quelle blasonate. Ho letto commenti che dicevano troppe strade sterrate. Anche qui non sono d'accordo. Mi piacerebbe misurare i km dei sentieri fatti, sia in salita che in discesa. Per me sono veramente tanti. Se la confrontiamo alla blasonata Hero non c'è paragone. Alla Hero si che si fanno un botto disterratoni. Inoltre devo dire che in questa gara il livello tecnico e di preparazione degli iscritti è alto. Forse invece dei tre percorsi io ne farei solo due, togliendo il classic e distanzierei maggiormente le partenze tra i due, 7;30 ed 10;30. Comunque chiusa in 7 ore e 23 minuti e nella seconda parte ho faticato parecchio. Fatta tutta in sella tranne quell'unico tratto dove non ho visto nessuno salire in bici.
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Scusate ma poi cosa era il premio per i primi 100 iscritti ?
Per la gara: paesaggi stupendi, rimane sempre il problema delle code, ristori promossi. Tornate a fare i pizzoccheri come pasta party :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ho letto dei commenti negativi sui ristori. Ho trovato di ogni, frutta biscotti torte formaggio e salame. Acqua e sali e persone gentilissime e disponibilissime. Senza poi contare il numero di ristori, credo 10. La gara per me forse è la più bella di tutte quelle blasonate. Ho letto commenti che dicevano troppe strade sterrate. Anche qui non sono d'accordo. Mi piacerebbe misurare i km dei sentieri fatti, sia in salita che in discesa. Per me sono veramente tanti. Se la confrontiamo alla blasonata Hero non c'è paragone. Alla Hero si che si fanno un botto disterratoni. Inoltre devo dire che in questa gara il livello tecnico e di preparazione degli iscritti è alto. Forse invece dei tre percorsi io ne farei solo due, togliendo il classic e distanzierei maggiormente le partenze tra i due, 7;30 ed 10;30. Comunque chiusa in 7 ore e 23 minuti e nella seconda parte ho faticato parecchio. Fatta tutta in sella tranne quell'unico tratto dove non ho visto nessuno salire in bici.
L'anno scorso è stato così ed è stato pure peggio...i Marathon erano partiti alle 7:30 io classic alle 10:30. Ti assicuro che la processione era iniziata molto prima. Quest'anno nei tratti sul trela i classic non c'erano (c'erano Marathon ed endurance) e almeno li si è pedalato. Il problema sono proprio gli ultimi 30 km con troppo saliscendi stretti, tosti e con troppa gente. Anche se la gente si accostava io al limite dell'equilibrio avevo comunque bisogno di spazio. Secondo me dovrebbero trovare un alternativa all'ultima parte. So che non e facile data anche l'orografia del posto ma cosi l'ultima parte per me e poco godibile. Per il resto rimane una manifestazione di primo livello. I ristori sono stati fantastici c'erano anche prosciutto e salame in uno.[emoji39] [emoji39]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Scusate ma poi cosa era il premio per i primi 100 iscritti ?
Per la gara: paesaggi stupendi, rimane sempre il problema delle code, ristori promossi. Tornate a fare i pizzoccheri come pasta party :-)
Un orologio a forma di montagna in legno con inciso il nome della corsa.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and mtb max

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Fatto l endurance in poco più di 5 ore..questo è il mio livello. Percorso bellissimo e sinceramente non credevo così duretto..almeno x me. I continui sali scendi nn li digerisco molto.ma in discesa me la sono spassata alla grande. fatta con il 30/50 e benedico il 30. Ristori super promossi. Assistenza tecnica meno. Peccato che all arrivo nn ci sia una medaglietta ricordo..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Fatta per la mia prima volta ... percorso marathon chiuso in 5.20.... anche se meno blasonata e meno pompata rispetto alle marathon trentine, secondo me AVBM merita di più sia come varietà del tracciato e panorami, salite dure e discese divertenti ma mai pericolse... ottimi i ristori posizionati bene "io ho fatto solo rifornimento acqua".... sicuramente da rifare:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70 and kaitaro

mik33017

Biker novus
23/4/10
16
10
0
Tarcento
Visita sito
Ieri abbiamo fatto una piccola impresa di famiglia. . Madre padre e figlio tutti abbiamo fatto la lunga
Barbara, Master Woman, in 8h37 ( per lei un impresa, fra l altro premiata ottava di cat. )
Il sottoscritto, Master 3, in 6h20
Il "ragazzo", 20 anni, ELMT, in 5h37 ( bene considerato che siam partiti in ultima griglia)
Gara molto bella, scorrevole i primi 70 km poi tratto tecnico e finale con discesa top. Molti ristori, ottima organizzazione.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Scusate ma poi cosa era il premio per i primi 100 iscritti ?
Per la gara: paesaggi stupendi, rimane sempre il problema delle code, ristori promossi. Tornate a fare i pizzoccheri come pasta party :-)
Davvero bello, molto apprezzato [emoji6][emoji772]
0e546a8749ce811aadf6b1c3c1be6513.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Peccato per le code, secondo te erano dovute più al cattivo tempo oppure al percorso? Rispetto alla Hero come ti è sembrata? In bocca al lupo e grazie mille ancora.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Come ho scritto precedentemente, il tracciato è uno dei più belli in assoluto, ben segnalato e ben presenziato. Sempre come ho scritto prima, il personale è stato meravoglioso, sempre disponibile in tutto.
Gli ultimi 30 km di code è dovuto principalmente al fatto che si incontrano tutti e 3 i percorsi, poi mettici anche la pioggia, il tutto ha reso gli ultimi km un pò noiosi.
Io, ha differenza di altri, questione di gusti, ho trovato i ristori non paragonabili alla Hero/DSB/Capoliveri, detto questo, non sono uno che si abbuffa ai ristori, mi basta un pò di frutta, sali (possibilmente non eccessivamente diluiti) e soprattutto acqua, però se agli ultimi ristori avessi trovato un pò di Coca Cola e panini, non mi sarebbero diapiaciuti.
L'arrivo è stato molto anonimo, per la decima edizione mi sarei aspettato qualcosa di più.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Come ho scritto precedentemente, il tracciato è uno dei più belli in assoluto, ben segnalato e ben presenziato. Sempre come ho scritto prima, il personale è stato meravoglioso, sempre disponibile in tutto.
Gli ultimi 30 km di code è dovuto principalmente al fatto che si incontrano tutti e 3 i percorsi, poi mettici anche la pioggia, il tutto ha reso gli ultimi km un pò noiosi.
Io, ha differenza di altri, questione di gusti, ho trovato i ristori non paragonabili alla Hero/DSB/Capoliveri, detto questo, non sono uno che si abbuffa ai ristori, mi basta un pò di frutta, sali (possibilmente non eccessivamente diluiti) e soprattutto acqua, però se agli ultimi ristori avessi trovato un pò di Coca Cola e panini, non mi sarebbero diapiaciuti.
L'arrivo è stato molto anonimo, per la decima edizione mi sarei aspettato qualcosa di più.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille Pasquale come sempre molto preciso nelle spiegazioni, soprattutto a dare consigli ad un novellino come me. [emoji106][emoji772]

Ps. Hai già qualche idea per il prossimo anno a quale di queste gare parteciperai? [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ps. Hai già qualche idea per il prossimo anno a quale di queste gare parteciperai? [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Nooo [emoji23] è ancora presto, prima cerchiamo di concludere in bellezza questa stagione molto dispendiosa per me, mentalmente, fisicamente e anche economicamente.
Sicuramente Capoliveri e DSB, ma sono tentato anche da qualcosa di diverso, tipo Rally di Romagna [emoji772][emoji847][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Nooo [emoji23] è ancora presto, prima cerchiamo di concludere in bellezza questa stagione molto dispendiosa per me, mentalmente, fisicamente e anche economicamente.
Sicuramente Capoliveri e DSB, ma sono tentato anche da qualcosa di diverso, tipo Rally di Romagna [emoji772][emoji847][emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La Capoliveri mi sta tentando molto a dire il vero...soprattutto per la bellezza dell'isola d'Elba. Com'è come gara? e come. Ti sei organizzato poi, traghetti, allogi ecc.[emoji1]

In effetti una stagione come la tua credo sia moooltooo dispendiosa sotto tutti i punti di vista, ma quando si insegue una passione non c'è dispendio che tenga. [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
La Capoliveri mi sta tentando molto a dire il vero...soprattutto per la bellezza dell'isola d'Elba. Com'è come gara? e come. Ti sei organizzato poi, traghetti, allogi ecc.[emoji1]

In effetti una stagione come la tua credo sia moooltooo dispendiosa sotto tutti i punti di vista, ma quando si insegue una passione non c'è dispendio che tenga. [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Quest'anno fatte entrambe sono due gare completamente diverse...consiglio di provare...

Sent from my moto x4 using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
La Capoliveri mi sta tentando molto a dire il vero...soprattutto per la bellezza dell'isola d'Elba. Com'è come gara? e come. Ti sei organizzato poi, traghetti, allogi ecc.[emoji1]

In effetti una stagione come la tua credo sia moooltooo dispendiosa sotto tutti i punti di vista, ma quando si insegue una passione non c'è dispendio che tenga. [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ovviamente sono stra felice del mio cammino, se penso ho iniziato ad andare in bici solo 3 anni fa e a partecipare a questi eventi nel 2016. E sono ancor più felice di essere passato dagli oltre 100kg agli attuali 73kg [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Per la Capoliveri, faccio il 50 km, in quanto la gara è molto dura e tecnica.
Per il traghetto, all'atto dell'iscrizione ti danno un codice per ottenere un sostanzioso sconto.
Per l'alloggio ho contattato direttamente la proprietaria di un residence (mini appartamenti) a un paio di km dal centro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ovviamente sono stra felice del mio cammino, se penso ho iniziato ad andare in bici solo 3 anni fa e a partecipare a questi eventi nel 2016. E sono ancor più felice di essere passato dagli oltre 100kg agli attuali 73kg [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Per la Capoliveri, faccio il 50 km, in quanto la gara è molto dura e tecnica.
Per il traghetto, all'atto dell'iscrizione ti danno un codice per ottenere un sostanzioso sconto.
Per l'alloggio ho contattato direttamente la proprietaria di un residence (mini appartamenti) a un paio di km dal centro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Caspita dal 2016 non si direbbe, quando ti ho visto alla DSB quest'anno eri davvero in gran forma. Complimenti [emoji106]

Allora intanto ti ringrazio, nel caso ti ricontatto in Pvt per qualche info più in là [emoji23] Sicuramente ci rivedremo allora.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ho fatto dsb, hero e Valtellina, tutte sul percorso lungo, ma la Capoliveri, ad oggi, è quella più dura, per me. Anche per la temperatura, perché a maggio all'Elba corri con 25 gradi alla partenza, non 12 come ieri mattina!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto dsb, hero e Valtellina, tutte sul percorso lungo, ma la Capoliveri, ad oggi, è quella più dura, per me. Anche per la temperatura, perché a maggio all'Elba corri con 25 gradi alla partenza, non 12 come ieri mattina!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Idem ma secondo me la Capoliveri sembra più dura primo xché presto in stagione secondo xché tutta un saliscendi dove si tende ad andare più forte del dovuto, su salite regolari più facile trovare il ritmo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo