Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti io mi sono trovato sul percorso senza saperlo infatti ero a Livigno e mi sono fatto Alpisella e Trela mi sono fatto la Salita Alpisella cercando di creare meno disturbo possibile hai partecipanti, se avete incontrato sul vostro percorso uno con la Yeti da enduro nera e uno zaino da 30L nero ero io spero di non avervi rallentato o creato problemi. Comunque quel tratto è veramente bello paesaggi favolosi.
Ciao e buone pedalate a tutti.
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, secondo me l'AltaValtellina è una delle gare + belle in assoluto, sicuramente la 2a parte è meno bella paesaggisticamente parlando ma + da mtb pura.... secondo me solo lo spettacolo dei laghi di Cancano vale molto di + di altre gare forse molto + blasonate...
E' la 4a volta che ci torno e mi piace sempre un sacco...
Sento parlare di location non adatta... allora che dire della Hero che arrivi in quella piazzetta di 50 mt e non riesci nemmeno a bere la birra che ti danno al traguardo xchè non sei arrivato e ti fanno uscire immediatamente? E l'arrivo dello scorso anno alla Epic allora? Era orribile (anche se non x colpa degli organizzatori ma dell'UCI)...
Ristori pochi:!::!:? Oltre ai tantissimi già previsti dagli organizzatori ce ne erano 2 in + dove delle simpatiche persone ti davano l'acqua e i bimbi ti battevano il cinque (TOP)... unica pecca è stata (così mi hanno detto alcuni miei amici che sono arrivati un po' dopo di me, io ho finito in 6h58') l'assenza di coca cola in molti ristori (era già finita) ma per quanto mi riguarda l'organizzazione è il TOP, ho trovato bello il pezzo nuovo di S.Giacomo e soprattutto bella la salita dopo la 2a volta che facevi il Trela (hanno tolto quell'odiosa salita su erba/sentiero, migliorandolo decisamente)...
Sicuramente la salita del Prei non è il massimo ma ci può stare (si lamentano tutti e poi vanno a fare la Hero con l'Ornella, allora lì va tutto bene...)... io sono andato di fuorisella a lato da subito .... ahahah... comunque, almeno fino all'ultima rampa, io ho visto anche gente del lungo (mitici) che saliva in bici... sull'ultimo tratto dopo il tornante a sx tutti a piedi (almeno quelli che ho visto io)....
Io ringrazio tantissimo le tantissime persone che ci facevano il tifo sul percorso (sul Trela tifo da stadio... grandissimi..), tutti i volontari ai ristori sempre gentilissimi e quelli sul percorso... grazie davvero....
Dicono che c'erano pochi sentieri... e alla Dsb che sono praticamente tutte strade bianche.... quà di sentieri ce ne erano e belli...
Ovviamente questo è il mio parere personale, però sentire che non è al livello della Dsb, della Hero o della Epic mi sembra esagerato...
Io ho fatto la Hero l'anno scorso, la Dsb 2 anni fa, la Capoliveri negli ultimi 4 anni (il lungo), la Epic tutte e 3 le edizioni (lungo) e assolutamente non la reputo inferiore... anzi...
Pasta party alla grande (l'unica cosa che arrivando tardi non sono riuscito a mangiare i pizzoccheri (peccato)... quelli potrebbero prevedere di farne di più... comunque ottima pasta e riso freddo...
Docce da favola... le migliori in assoluto... sempre calde...

Io invece faccio i complimenti soprattutto ai miei 2 amici:
- Marco (il becco della Valvestino) che quest'anno ha fatto "solo" 1000 km e che ha concluso il lungo alla grande.... un mito:yeah!::yeah!:;
- Massi canelupo che ha iniziato a fare le gare quest'anno (e che è un diversamente giovane come me) che ha concluso anche lui il lungo alla grande...

Perchè come dice un grande saggio (Jean Luc de Saint Quiric), RICORDATI CHE TI STAI DIVERTENDO....

Ciao a tutti e buone pedalate...
 
Ultima modifica:

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Io ed un mio amico abbiamo pre-acquistato il pacchetto completo per 25.00 euro. Al momento lui 26 fotografie, io 7. Aspetto ancora qualche giorno prima di esprimere il mio parere negativo:arrabbiat::medita::medita:, considerando che il caricamento doveva essere immediato.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Io ed un mio amico abbiamo pre-acquistato il pacchetto completo per 25.00 euro. Al momento lui 26 fotografie, io 7. Aspetto ancora qualche giorno prima di esprimere il mio parere negativo:arrabbiat::medita::medita:, considerando che il caricamento doveva essere immediato.
Le stanno caricando a mano a mano. Come da mail inviata. Io al momento sono a 14. comunque, riguardo alla bellezza delle foto, sportograf fa un altro mestiere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Confermo, Sportograf é di altro livello, allo stesso prezzo foto di qualità migliore e soprattutto con fotografi e trappole sparsi in tutto il tracciato, vedasi Hero e DSB...
Mi rammarica che Studio5 sia anche alla 3Epic

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and kaitaro

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Finalmente ne sono arrivate 16. Non male, quelle con la montagna innevate sullo sfondo sono molto belle. Sinceramente avrebbero dovuto mettere un po' di foto generiche per tutti, tipo le partenze, pasta party etc. Qualcuno che era in prima fila alla Classic ha per caso una bella foto della partenza da condividere?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
A distanza di una settimana,scrivo anch'io le mie impressioni su questa gara....
Parto innanzitutto col ringraziare due amici,l'utente del forum Ceszij e l'amico Sbubby Cristian "Vira",che mi hanno permesso di superare un periodo di crisi dovuta alle mani congelate e ad una nausea poco prima della salita di Prei,aspettandomi ed incitandomi a non mollare in continuazione....emozione davvero forte quella dell'amicizia,che all'arrivo mi ha fatto piangere dalla commozione abbracciando i miei amici...:prost:
...la gara a me è piaciuta tantissimo,le montagne sono molto diverse dalle "mie" Dolomiti, maestose e con sentieri molto filanti e divertenti in quota...sapevo che era dura,l'hanno detto tutti,parlo del Marathon,ma partendo al mattino anche a causa delle poche ore di sonno dei giorni precedenti mi sono ritrovato con i battiti più bassi del mio standard di almeno 10/12,e non era perchè ero riposato,quindi già alla prima salita stavo patendo...la prima parte bellissima,con il superamento delle Torri di Fraele e arrivando ai laghi di Cancano,davvero stupendi...la seconda salita dell'Alpe di Trela è davvero tosta,ma devo dire che al secondo passaggio ho pedalato di più del primo,davvero strano...dopo l'arrivo al lago di Livigno salita dell'Alpisella,nella seconda parte davvero tosta,anche quì pezzi a piedi...ma il "bello" sta per arrivare...una volta passati al cancello di Arnoga,ecco la pioggia,incessante,martellante,con temperatura corporea che mi si abbassa parecchio,fino a congelarmi delle dita,non riesco più a cambiare sul deragliatore (fino all'arrivo solo col piccolo), ed a ogni buca dolore ai polsi...in più senzazione di nausea e vomito,ma ho tenuto duro e ripeto grazie ai miei amici,gara fatta tutti e tre assieme fino alla fine....non mi sono divertito sui saliscendi finali nel bosco,ma a causa del mio stato,certo è che i panorami dei primi 3/4 di gara sono stati i migliori...
Ristori completi per me,in alcuni forse non ho visto la frutta secca,ma erano 10!!!
Volontari eccezionali:incitavano tutti,sorridenti,gentili,sono stati grandiosi...grazie...:hail:
Nel lavaggio bici ho trovato una serie di postazioni mai viste,con la lancia e postazione separata,incredibile,utilissima perchè la bici era in pessime condizioni...
La doccia l'ho fatta in albergo come pure ho mangiato dopo,per cui non posso esprimermi...il tempo? Tsè,sono arrivato,e questo mi basta,comunque 10h25mn,un'eternità,ma fino ad Arnoga non era male,il mio obiettivo è arrivare in fondo alle marathon,gli altri anni sempre percorsi medio/corti...
Sicuramente ci tornerò,un plauso al C.O. per tutto ciò che ci hanno dato...:prost:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
A distanza di una settimana,scrivo anch'io le mie impressioni su questa gara....
Parto innanzitutto col ringraziare due amici,l'utente del forum Ceszij e l'amico Sbubby Cristian "Vira",che mi hanno permesso di superare un periodo di crisi dovuta alle mani congelate e ad una nausea poco prima della salita di Prei,aspettandomi ed incitandomi a non mollare in continuazione....emozione davvero forte quella dell'amicizia,che all'arrivo mi ha fatto piangere dalla commozione abbracciando i miei amici...:prost:
...la gara a me è piaciuta tantissimo,le montagne sono molto diverse dalle "mie" Dolomiti, maestose e con sentieri molto filanti e divertenti in quota...sapevo che era dura,l'hanno detto tutti,parlo del Marathon,ma partendo al mattino anche a causa delle poche ore di sonno dei giorni precedenti mi sono ritrovato con i battiti più bassi del mio standard di almeno 10/12,e non era perchè ero riposato,quindi già alla prima salita stavo patendo...la prima parte bellissima,con il superamento delle Torri di Fraele e arrivando ai laghi di Cancano,davvero stupendi...la seconda salita dell'Alpe di Trela è davvero tosta,ma devo dire che al secondo passaggio ho pedalato di più del primo,davvero strano...dopo l'arrivo al lago di Livigno salita dell'Alpisella,nella seconda parte davvero tosta,anche quì pezzi a piedi...ma il "bello" sta per arrivare...una volta passati al cancello di Arnoga,ecco la pioggia,incessante,martellante,con temperatura corporea che mi si abbassa parecchio,fino a congelarmi delle dita,non riesco più a cambiare sul deragliatore (fino all'arrivo solo col piccolo), ed a ogni buca dolore ai polsi...in più senzazione di nausea e vomito,ma ho tenuto duro e ripeto grazie ai miei amici,gara fatta tutti e tre assieme fino alla fine....non mi sono divertito sui saliscendi finali nel bosco,ma a causa del mio stato,certo è che i panorami dei primi 3/4 di gara sono stati i migliori...
Ristori completi per me,in alcuni forse non ho visto la frutta secca,ma erano 10!!!
Volontari eccezionali:incitavano tutti,sorridenti,gentili,sono stati grandiosi...grazie...:hail:
Nel lavaggio bici ho trovato una serie di postazioni mai viste,con la lancia e postazione separata,incredibile,utilissima perchè la bici era in pessime condizioni...
La doccia l'ho fatta in albergo come pure ho mangiato dopo,per cui non posso esprimermi...il tempo? Tsè,sono arrivato,e questo mi basta,comunque 10h25mn,un'eternità,ma fino ad Arnoga non era male,il mio obiettivo è arrivare in fondo alle marathon,gli altri anni sempre percorsi medio/corti...
Sicuramente ci tornerò,un plauso al C.O. per tutto ciò che ci hanno dato...:prost:
Ottima analisi e complimenti davvero, mi dispiace solo non aver avuto la possibilità di incontrarti, ma ci rifaremo in quel di Auronzo, dove tu giochi in casa :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Finalmente ne sono arrivate 16. Non male, quelle con la montagna innevate sullo sfondo sono molto belle. Sinceramente avrebbero dovuto mettere un po' di foto generiche per tutti, tipo le partenze, pasta party etc. Qualcuno che era in prima fila alla Classic ha per caso una bella foto della partenza da condividere?
Quelle con le montagne innevate io le ho con le nuvole a ricoprirle...
Foto del pasta party? Parli seriamente?
Cmq al momento ne ho 20, discrete.
Non riesco a localizzare le foto con gli asini sullo sfondo (a parte me), non ricordo dov'era. Qualcuno se lo ricorda?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Quelle con le montagne innevate io le ho con le nuvole a ricoprirle...
Foto del pasta party? Parli seriamente?
Cmq al momento ne ho 20, discrete.
Non riesco a localizzare le foto con gli asini sullo sfondo (a parte me), non ricordo dov'era. Qualcuno se lo ricorda?
Erano dopo l'alpe di trela

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo