Alta Valtellina Bike Marathon 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ci sto facendo un pensiero, vorrei avere qualche indicazione al riguardo:
1) l'organizzazione com'è?
2) ci sono tappi, strettoie etc?
3) cosa ne dite dei cancelli orari?
ringrazio sin d'ora delle informazioni
È tutto perfetto. I tappi si trovano ovunque. Quindi anche qui. Ma xké co sono salite in single track. Falla che è bellissima ed anche tosta

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
ci sto facendo un pensiero, vorrei avere qualche indicazione al riguardo:
1) l'organizzazione com'è?
2) ci sono tappi, strettoie etc?
3) cosa ne dite dei cancelli orari?
ringrazio sin d'ora delle informazioni
Io che sono scarsetto non ho trovato nessun tappo l'anno scorso,e sono passato bene su tutti i cancelli,su l'ultimo di 45mn mi pare....ripeto che sono scarsetto....i ristori sono 10 mi sembra di aver trovato di tutto...organizzazione eccellente....esperienza che ripeterò quest'anno...[emoji106]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
È tutto perfetto. I tappi si trovano ovunque. Quindi anche qui. Ma xké co sono salite in single track. Falla che è bellissima ed anche tosta

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

beh sui tappi ovunque, potremmo parlarne... diciamo che se il tappo ti permette di rifiatare 30 secondi ok, ma se il tappo ti blocca per 10 minuti, poi devi dannarti per recuperare ed evitare i problemi ai cancelli orari, anche no! tu che percorso hai fatto?
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Domandone per chi è andato o andrà : "Come si capisce di essere pronti ?"
Se uno abitualmente si fa uscite da 80Km e 2500 metri di dislivello non sarà forse una gran domanda ... ma per chi è abituato a meno come saprà di essere pronto al giorno della gara ?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Domandone per chi è andato o andrà : "Come si capisce di essere pronti ?"
Se uno abitualmente si fa uscite da 80Km e 2500 metri di dislivello non sarà forse una gran domanda ... ma per chi è abituato a meno come saprà di essere pronto al giorno della gara ?
Mah...dipende intanto dal percorso...se scegli il marathon è importante fare uscite lunghe...poi in gara si da solitamente di più di ciò che si da in allenamento, ma se scegli il lungo almeno la distanza che hai detto la devi portare a casa...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Domandone per chi è andato o andrà : "Come si capisce di essere pronti ?"
Se uno abitualmente si fa uscite da 80Km e 2500 metri di dislivello non sarà forse una gran domanda ... ma per chi è abituato a meno come saprà di essere pronto al giorno della gara ?
Semplicemente parti con l idea di finirla. Ti vai a fare un bel giro in mtb, di diverse ore. Senza pensare al tempo. L importante è finirla. Te la godi anche di più. Ai ristori ti fermi 10 minuti invece di 10 secondi...vedrai che ti divertirai e finirai in tempo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Semplicemente parti con l idea di finirla. Ti vai a fare un bel giro in mtb, di diverse ore. Senza pensare al tempo. L importante è finirla. Te la godi anche di più. Ai ristori ti fermi 10 minuti invece di 10 secondi...vedrai che ti divertirai e finirai in tempo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Beh...10mn ai ristori sono troppi eh....perché per 10 ristori fanno 100nn....[emoji16]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Lo scorso anno mi sono fermato a tutti i ristori tranne l'ultimo. Ogni ristoro una fermata di 4/5 minuti. Il prossimo anno faccio uno si ed uno no anche perché sono ravvicinati.
Si poi diventa un discorso personale....io ne approfitto per scendere dalla bici e rilassare la muscolatura,allungare la schiena e fare stretching....all'ultimo invece ho mangiato salsiccia pane e altre prelibatezze, ho rinunciato al liquore solamente...avevo nausea da 2h e quelli del ristoro mi hanno detto che bevendolo o va tutto giu o torna tutto su....e non mi sono fidato....[emoji23][emoji23][emoji23]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Si poi diventa un discorso personale....io ne approfitto per scendere dalla bici e rilassare la muscolatura,allungare la schiena e fare stretching....all'ultimo invece ho mangiato salsiccia pane e altre prelibatezze, ho rinunciato al liquore solamente...avevo nausea da 2h e quelli del ristoro mi hanno detto che bevendolo o va tutto giu o torna tutto su....e non mi sono fidato....[emoji23][emoji23][emoji23]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Ma i pro in 4 ore di gara mangiano o vanno solo di gel?
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ma i pro in 4 ore di gara mangiano o vanno solo di gel?
Se con pro intendi professionisti in competizione penso che partono carichi con ricca colazione e poi al massimo mangiano una banana mentre vanno poi gli danno giù di barrette gel e bombe varie:pirletto:
Ma non saprei bene è da chiedere a loro o chi riesce a stargli dietro...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Domandone per chi è andato o andrà : "Come si capisce di essere pronti ?"
Se uno abitualmente si fa uscite da 80Km e 2500 metri di dislivello non sarà forse una gran domanda ... ma per chi è abituato a meno come saprà di essere pronto al giorno della gara ?
Tempo per preparsi bene ne hai, cerca di fare un lunghissimo (7/8ore) almeno una volta al mese o massimo due mesi... queste uscite fatte a ritmo tranquillo ti formeranno:
Abitudine a stare diverse ore in sella
Capire il ritmo giusto
Gestire forze ed alimentazione
Non improvvisare tutto il giorno della gara.
Ci sono anche altri aspetti sottovalutati:
Posizionamento in bici
Manutenzione del mezzo
Bella gara, la consiglio e forse la rifaccio!!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ma i pro in 4 ore di gara mangiano o vanno solo di gel?
Certo che mangiano. E nn le banane. Vanno di gel e barrette. Ragnoli se le fa da solo le barrette. Lui nn mangia alimenti industriali. Fa tutto la moglie..questo è un esempio. Proprio alla avbm, perse la borraccia dove aveva attaccato le barrette..e fece 8vo. Alla 3epic invece il Garmin si perse [emoji30] [emoji20]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Proprio alla avbm, perse la borraccia dove aveva attaccato le barrette
sicuro che non era la Hero?:nunsacci:
A memoria non riesco a ricordare i 10 ristori...arrivo a 7 pù quello finale:pirletto:alla fine della prima salita,quello sulla strada del lago di Cancano che si fa due volte,al lago di Livigno, quello all'attraversamento della strada che porta al passo del Foscagno,quello sotto il ghiacciaio e quello dove c'era di tutto per aiutarti a schiantarti nell'ultima discesa:-)...poi?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro
sicuro che non era la Hero?:nunsacci:
A memoria non riesco a ricordare i 10 ristori...arrivo a 7 pù quello finale:pirletto:alla fine della prima salita,quello sulla strada del lago di Cancano che si fa due volte,al lago di Livigno, quello all'attraversamento della strada che porta al passo del Foscagno,quello sotto il ghiacciaio e quello dove c'era di tutto per aiutarti a schiantarti nell'ultima discesa:-)...poi?
Era la Hero o Superbike, di sicuro non AVMB. Non ricordo dove ma erano 10 ristori.
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Domandone per chi è andato o andrà : "Come si capisce di essere pronti ?"
Se uno abitualmente si fa uscite da 80Km e 2500 metri di dislivello non sarà forse una gran domanda ... ma per chi è abituato a meno come saprà di essere pronto al giorno della gara ?
Guarda io come tanti qui nel forum cerco di ritagliarmi il tempo per gli allenamenti quando posso, siano uscite o spinning nel box a ore assurde...comunque scorso anno per Hero corto sono partito a marzo e per giugno senza aver fatto migliaia di km e dislivelli mostruosi stavo abbastanza bene, ma lo capisci il giorno della corsa.

Quest'anno per i due lunghi Hero e AV sono partito il 1 gennaio con lo stesso criterio, sperando che basti... Non devo vincere nessuna delle due in ogni caso
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
sicuro che non era la Hero?:nunsacci:
A memoria non riesco a ricordare i 10 ristori...arrivo a 7 pù quello finale:pirletto:alla fine della prima salita,quello sulla strada del lago di Cancano che si fa due volte,al lago di Livigno, quello all'attraversamento della strada che porta al passo del Foscagno,quello sotto il ghiacciaio e quello dove c'era di tutto per aiutarti a schiantarti nell'ultima discesa:-)...poi?
Potrebbe..vado a controllare

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo