Alta Valtellina Bike Marathon 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
magari da oggi la gente ci penserà due volte prima di investire "al buio" (perchè magari non capiterà più per 20 anni ma chi può dirlo) una cospicua cifra con cui magari mi faccio 4-5 giorni di ferie al mare in una gara che nemmeno ha poi la certezza di essere svolta
...
E se al mare ti becchi una settimana di pioggia che fai, bruci l'albergo? Oppure dove vai tu prenoti anche il sole?
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
beh ma infatti ho anche scritto che è stata anche una situazione "nuova" in queste gare di " portata nazionale"... molti forse davano per scontato, sbagliando, che una gara si svolga sempre e comunque.....perlomeno ora si sa che una gara ,anche importante, può essere annullata da un momento all'altro
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Secondo me il tema è tutto su chi si assume il rischio...
Se c'è allerta meteo la gara va annullata.
Forse almeno ridimensionarla sarebbe stato ragionevole.
Ma a fronte di un annullamento non trovo giusto che il costo sia al 100% sui partecipanti e allo 0% sull'organizzazione (che anzi ci guadagna di più dovendo dare meno servizi). Mi aspetto tengano valida la quota per il 2020(senza pacco gara), in caso contrario la scelta è ampia e i giri senza numero sul manubrio saranno sempre più apprezzabili e risk-free.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma a fronte di un annullamento non trovo giusto che il costo sia al 100% sui partecipanti e allo 0% sull'organizzazione (che anzi ci guadagna di più dovendo dare meno servizi).
I servizi l'organizzazione li deve pagare in ogni caso a chi glieli fornisce.

Il materiale per i ristori e per il pasta party l'hai ordinato, ricevuto e devi pagarlo, che si corra o no. Le ambulanze ed i medici li hai ingaggiati e li paghi, che si corra o no, stessa cosa per l'azienda che fornisce il cronometraggio. I volontari non li paghi, ma le associazioni cui aderiscono sì, le fatture le staccano e come, che si corra o no. Per non dire delle tasse FCI, dell' occupazione del suolo pubblico, del noleggio delle attrezzature e via andando.

Per cui se non si corre si spende praticamente la stessa cifra.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
I servizi l'organizzazione li deve pagare in ogni caso a chi glieli fornisce.

Il materiale per i ristori e per il pasta party l'hai ordinato, ricevuto e devi pagarlo, che si corra o no. Le ambulanze ed i medici li hai ingaggiati e li paghi, che si corra o no, stessa cosa per l'azienda che fornisce il cronometraggio. I volontari non li paghi, ma le associazioni cui aderiscono sì, le fatture le staccano e come, che si corra o no. Per non dire delle tasse FCI, dell' occupazione del suolo pubblico, del noleggio delle attrezzature e via andando.

Per cui se non si corre si spende praticamente la stessa cifra.

E ti sei dimenticato del pacco gara, perché qua nessuno lo dice ma alla fine siamo andati via con maglietta da ciclismo, zaino ed altri gadget. Immagino quanto sarà incazzata l'organizzazione aver buttato via mesi e mesi di lavoro
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
E ti sei dimenticato del pacco gara, perché qua nessuno lo dice ma alla fine siamo andati via con maglietta da ciclismo, zaino ed altri gadget. Immagino quanto sarà incazzata l'organizzazione aver buttato via mesi e mesi di lavoro
Incazzata forse no, ma certo non sono contenti...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E ti sei dimenticato del pacco gara, perché qua nessuno lo dice ma alla fine siamo andati via con maglietta da ciclismo, zaino ed altri gadget. Immagino quanto sarà incazzata l'organizzazione aver buttato via mesi e mesi di lavoro
Il pacco gara non l'ho citato volutamente, in quanto in genere è coperto dagli sponsor (in parte o in tutto) e quindi rappresenta una voce di spesa relativa rispetto alle "spese vive". Ad ogni modo anche se il pacco gara fosse a carico totale degli sponsor è tutta roba fatturata su cui l'organizzatore paga l'IVA, forfettaria ma la paga, quindi di nuovo è un costo anche quello, che si corra o no.
 
  • Mi piace
Reactions: polcol

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Sarà quello che volete ma da potenziale cliente non mi hanno fatto una grande impressione... Anzi...

Tutto terminato con un freddo messaggio sul sito senza che nessuno che vada a parlare coi bikers che hanno investito e portato presenze alla zona (non proprio facilmente raggiungibile)...

E ad oggi nessun comunicato ne niente scegliendo invece la via del silenzio

Ripeto opinione strettamente personale
Aggiungo anche con dispiacere perché ero molto interessato all'evento...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: styx

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Sarà quello che volete ma da potenziale cliente non mi hanno fatto una grande impressione... Anzi...

Tutto terminato con un freddo messaggio sul sito senza che nessuno che vada a parlare coi bikers che hanno investito e portato presenze alla zona (non proprio facilmente raggiungibile)...

E ad oggi nessun comunicato ne niente scegliendo invece la via del silenzio

Ripeto opinione strettamente personale
Aggiungo anche con dispiacere perché ero molto interessato all'evento...
Veramente è arrivata anche una mail per spiegare il perché dell'annullamento e di quanto siano dispiaciuti della decisione presa ma di fronte ad un allarme meteo con conseguente comunicazione di un possibile NON soccorso ai ciclisti in quanto gli addetti alla sicurezza sarebbero potuti essere impegnati a salvaguardia degli abitanti della zona non potevano che annullare la gara.
Parere personale.... È una gara organizzata magnificamente in un posto splendido ma dove ancora madre natura comanda
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Io rispetto la montagna in MTB e sullo snowboard, capisco tutto ma credo che una piccola % dell'iscrizione ci sia modo di renderla a chi si è iscritto e gli ha dato fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1

Uguale uguale all organizzazione Alta Valtellina....
ma guarda un po'....si poteva forse fare qualcosa anche in Valtellina....bravi in Val di Fassa
 
  • Mi piace
Reactions: styx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Secondo me il tema è tutto su chi si assume il rischio...CUT....
Essendo a casa con un po' di ossa rotte ho un po' di tempo per cazzeggiare e mi sono letto questo topic. La frase che ho citato mi ha colpito perchè in effetti, quando si organizzano eventi di una certa portata, i rischi ci sono sempre, svariati e imprevedibili. Questo del meteo è reale, così mi chiedo: perchè non attivare un'assicurazione che copra questo rischio? Nei concerti estivi all'aperto viene fatto, costa un botto (rimborsare 70/80mila persone a 70 euro a cranio...) ma è una soluzione che consentirebbe, a fronte di un ricarico di qualche euro sull'iscrizione, di pararsi da sorprese come questa... ho detto una catsata?
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Essendo a casa con un po' di ossa rotte ho un po' di tempo per cazzeggiare e mi sono letto questo topic. La frase che ho citato mi ha colpito perchè in effetti, quando si organizzano eventi di una certa portata, i rischi ci sono sempre, svariati e imprevedibili. Questo del meteo è reale, così mi chiedo: perchè non attivare un'assicurazione che copra questo rischio? Nei concerti estivi all'aperto viene fatto, costa un botto (rimborsare 70/80mila persone a 70 euro a cranio...) ma è una soluzione che consentirebbe, a fronte di un ricarico di qualche euro sull'iscrizione, di pararsi da sorprese come questa... ho detto una catsata?
Ciao batarisTa, intanto auguri per la convalescenza....non é una belinata, tant'è che davo per scontato che fosse così prima di questa occasione...non mi sembra una cosa difficile e secondo me andrebbe fatta sempre, anche per gli skipass ad esempio dove con il vento impianti chiusi e ciaone a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Però al concerto comperi il biglietto senza altre formalità, qui compili e sottoscrivi un form di iscrizione con il quale, tra le altre cose, dai conferma di aver letto ed accettare il regolamento di gara che prevede il non rimborso della quota di iscrizione in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore.
Naturalmente il costo dell'assicurazione andrebbe a maggiorare quello di iscrizione...
 

Classifica mensile dislivello positivo