Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polcol

Biker superis
Eccomi, ci sono anch'io a fare il classic, mi sono appena iscritto come cicloturista.
Sarò quella settimana a Livigno, l'ultimo giorno chiudo in bellezza. La sfida è stare nei cancelli.
Unico dubbio: oltre alla bici da AM (intense carbine) mi porto anche quella da marathon (canyon lux) apposta per questo giro o fatico un po' di più sulla prima ?
Vai di Lux. Non ci sono discese impossibili e le prima parte di gara ha salite lunghe dove rischi di affaticarti troppo per la seconda parte che è più mangia e bevi. Tieni conto che io non sono un fulmine in discesa, ma lo scorso anno l'ho fatta con la front senza problemi e anche quest'anno ripeterò così.
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi, ho provato ieri il tracciato , ho fatto tutto il percorso lungo
davvero bello, nulla di tecnicamente impegnativo, anche la discesa dal forte di OGA è più spianata rispetto all'anno scorso, molto veloce, tutta da guidare

occhio alle discese veloci perché ci sono svolte strette e quando si scende a 50 kmh non è facile frenare!!!

la salita all'Alpe Prei in effetti è un muro da scalare non affatto semplice, è fatto da due tratti tutti al 20%

fondo pedalabilissimo, se dovesse piovere solo la parte in single track della va Viola (dopo Arnoga) diventerà un calvario

confermo i 3000 m effettivi del lungo
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Non conoscendo il percorso, sono indeciso se montare la corona da 30 o quella da 28. Dietro ho 11-46. Da inizio anno ho fatto 1600 km per 38k d+ e sono giovane dentro. Faccio il classic con l'obbiettivo di non finirmi prima dell'arrivo. Voi con il mono, cosa montate e con che allenamento?
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Mi è appena arrivata una mail, che sono nella quarta griglia per la marathon. Qualcuno sa quante griglie ci sono, da quante persone è composta ogni griglia e con che criterio vengono stipulate? Mi sono iscritto a ottobre dell'anno scorso.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Scimmia pregara in crescita lenta ma costante...domenica scorsa mi sono sciroppato 2200 m d+ facendo degli sterri impegnativi e bitume sui grandi passi svizzeri (che posti da urlo!) per capire se ho almeno una chance di portarla a termine e ci voglio credere!
Prossimo weekend ultima uscita che penso ancora di fare con discreto dislivello e poi sarà quel che sarà---dentro o fuori dal tempo massimo, in fondo ci voglio arrivare!
Voi il prossimo weekend che fate? Scarico o ultima mazzata preparatoria?
Io devo farmi il mazzo dato che pedalo solo 1 volta a settimana, per convincere la testa che ce la posso fare....
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Iscritto da mesi...quinta griglia...un giorno forse capirò con che criterio le assegnano. Per avere un posto decente quanto caxxo prima mi devo iscrivere? Un anno??

Bella domanda...

io mi sono iscritto a Febbraio, ho concluso il Marathon nelle scorse due edizioni nei primi 450°

mi ritrovo in ultima griglia, fuori dalle griglie in base tempi delle edizioni 2015/2016 (oltre 600 posti), insieme a chi si è iscritto all'ultimo...

mha.
 

Classifica mensile dislivello positivo