Altamarca van Vlaanderen - Il giro delle Fiandre Trevigiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti, vi presento Altamarca van Vlaanderen!

Si tratta di un piccolo evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

Altamarca van Vlaanderen 2017 si svolgerà a Conegliano Sabato 15 Aprile (vigilia di Pasqua) e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 19 muri e 16 sterrati dai nomi "belgizzati". :mrgreen:

La bici da corsa sarà la più adatta, ma visti gli sterrati, le sconnessioni, le pendenze e la tortuosità di alcuni tratti, anche le MTB o le gravel possono dire la loro!

Non aspettatevi un grande evento: sarà una scampagnata semplice e senza fronzoli, dove gli unici riferimenti saranno la bandiera giallo-nera del Leone delle Fiandre, come ritrovo prima della partenza, e la traccia GPS, per seguire il percorso.

La partecipazione sarà gratuita (con iscrizione obbligatoria) ma chi contribuirà a sostenere i costi avrà la priorità sull'assegnazione dei 100 posti disponibili.

Sarà infatti un evento in crowdfounding (microfinanziamento collettivo) e si svolgerà solo se l'obiettivo verrà raggiunto (siamo già al 60%!).

Non mi dilungo oltre, vi invito a visitare www.fiandretrevigiane.it o mettere un like alla pagina Altamarca van Vlaanderen su Facebook!

altimetria_orig.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ale MN and @lberto

Classifica mensile dislivello positivo