Alternativa MC a cartuccia perno quadro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Salve a tutti.
Voglio porvi un quesito? E spero qualcuno abbia già sperimentato la cosa.
Possiedo una RockRider, con movimento centrale a cartuccia perno quadro, volevo sostituire il su menzionato pezzo con uno più attuale tipo BB30 oppure altro, la cosa è fattibile, si trovano molte guarnitura è a prezzi più abbordabili, con quella tipologia di MC.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao io sulla rr 540 avevo il movimento centrale a perno quadro da 68 mm ho montato la qche guarnitura Shimano slx con relativo movimento centrale bb70 tutta un altra esperienza di guida.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.603
13.433
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quale movimento centrale puoi montare dipende dal tuo telaio, che sara' sicuramente tipo BSA da 68 o 73 al max.
Quindi o perno quadro o ISIS o GXP o Hollowtech II ma non BB30 e pressfit vari.
Di tutti meglio Hollowtech II di Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho speso circa 90€ guarnitura doppia slx con movimentocentrale centrale. La differenza sostanziale è che la guarnitura originale era a perno quadro è schricchiolava è più facile la manutenzione e posso sostituire le corone.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo