Come al solito la vita è una questione di opinioni.
Al di là del tifo da stadio o dei giudizi estetici cosa pesa il tuo Enduro? Tutto carbonio o alluminio?
Personalmente non userei quel materiale per fare del vero AM o Enduro che dir si voglia.
Poi se le case produttrici montano dei mozzi da XC per far vedere che pesa meno ........
Hiiii, come siete facilmente irritabili.... :)
Ovvio che sono di parte. Se ho scelto la Enduro SL sulle altre, e' perche' la preferivo (visto che non mi ero posto particolari limiti di prezzo).
Comunque, il telaio pesa non piu' di 2.7kg, la forcella poco piu' di 2kg. Ha un perno passante da 25 all'anteriore, mentre dietro c'e' una schifezza di
Shimano 525 che pesa una follia.
Non ho un pezzettino di carbonio a cercarlo con il lanternino, e ora che ho cambiato sella mettendo una WTB pesa circa 13.2kg + pedali.
Ho fatto giri con 28km continui di salita per 2000mt di dislivello, ho superato senza nessun problema (per quanto riguarda la geometria, non le gambe) pendenze del 32%, salite sconnesse con scalinoni.
Non ti parlo delle discese perche' sono un pessimo discesista e quindi non so dire quale sia il suo limite.
Precedentemente ho posseduto una Giant NRS XTC Team e una front in kinesium quindi so cosa significa pedalabilita' e reattivita'.
Io sono totalmente soddisfatto con la mia bella.
E... mio cuggino mio cuggino..., il post l'ho letto su mtbr.com. Poi se se le inventano, io non posso dire.
mhm... ecco! mi sono fatto prendere di nuovo la mano... uffa!!
comunque la Nomad e' proprio una gran bici (cuntent?) ehehehe Ho potuto provare 5 minuti quella di un mio amico, con una
Marzocchi All mountain e un ammo Roco. Ti dovevi voltare per vedere se eri veramente salito sul marciapiede perche' se lo mangiava senza dire baf.
piss & lov (aka, ogni scarrafone e' bello a mamma sua)