alternative alla chiave per smontare pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
:specc::maremmac:ce nesono?

sinceramente mi tira il culo un po spendere quei 9 euro da deca per un brugolino di plastica fra l'altro.

ce ne sono?
ehh??? ehh???

puoi utilizzare una vecchia catena per tenere il pacco pignoni fermo, ma la chiave apposita, no, oltretutto non è di plastica... e non serve solo per i pignoni.

di plastica sarebbe usa e getta, non riusciresti ad usarla nemmeno per rimontarli
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
:specc::maremmac:ce nesono?

sinceramente mi tira il culo un po spendere quei 9 euro da deca per un brugolino di plastica fra l'altro.

ce ne sono?
ehh??? ehh???

di plastica? di plastica caricata puoi trovare quella per le pedivelle vedi foto 1.Per il pacco ti serve quella in foto 2 e la chiave a catena foto3(l'unica che volendo puoi realizzare in casa).l'adattatore in foto 2 costa sui 5/6€
 

Allegati

  • f1.jpg
    f1.jpg
    13,7 KB · Visite: 85
  • f2.jpg
    f2.jpg
    11,9 KB · Visite: 140
  • f3.jpg
    f3.jpg
    20,2 KB · Visite: 81

sto.meditando

Biker popularis
8/7/11
70
0
0
38
SAN MAURO PASCOLI
Visita sito
a vederlo dalla scsatola sembra di plastica.

cmq si aggiunga: giretto in bici con percorso bello gia deciso annullato per le seguenti cause:

1- quando hai bisogno di una chiave/fascetta/un po di pastalavamani che sia non se ne trova mai.

2- leggero raffreddore che non è che me ne importi tanto.

conseguenze se mai dovesse accadere il contrario della causa 1:

CATASTROFE MONDIALE, TERREMOTI, SPARIZIONI IMPROVVISE, DEMONI DALL'INFERNO, E SCOMBUSSI SPAZIO TEMPORALI CHE PORTEREBBERO ALL'ANNULLAMENTO DELL'UNIVERSO INTERO.8-)

conseguenze della causa 2:

stare a casa dalk lavoro in malattia :smile:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Si , questo del deca costa 8.50 e non e' plastica ma metallo
http://www.decathlon.it/smonta-cassetta-shimano-var-id_4032553.html
piu' ovviamente la chiave per svitare e la frusta per tener fermi i pignoni.

Senza questi 3 oggetti magici , svitare la ghiera del pacco pignoni e' mission impossible.

Se sai di dover fare questo lavoro di tanto in tanto spendi 20 euro e ti togli il pensiero.

Ah, tra parentesi , ieri sono uscito con l' influenza in stato avanzato , ma misteriosamente sono guarito! quindi il raffreddore non e' una scusa per non pedalare! :)
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
confermo ancora... non è in plastica!
Io ho preso quella chiavetta, ho preso la frusta, la bussola da 24 mentre la dinamometrica l'avevo già.... e il lavoro viene bello preciso senza neppure correre il rischio di sfilettare ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo