Altezza bunny hop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
E' da un po' di uscite che mi ero fissato di dover riuscire a fare il bunny hop, sembrava una cosa al limite del realizzabile e invece si è rivelato davvero molto semplice e banale rispetto a molti passaggi tecnici in discesa che ancora ho timore a fare ( e il timore come sappiamo fa cadere).

Dopo aver preso a saltare i dossi, i tombini e le cose tipiche, mi è stato consigliato di prendere una balla di fieno rettangolare e allenarmi con lei. Così ho preteso una balla di fieno dal contadino :smile: (me l'ha regalata :spetteguless: ), e poi ho iniziato ad allenarmi.

Ora non che voglia fare chissà cosa, ma il mio limite è appunto la balla di fieno, riesco a passare a filo giusto la balla di fieno, non riesco a saltare di più e quando vado a provare di incrementare l'altezza mi viene da inclinare la bici, non riesco a impormi di tenerla dritta.

Il fatto che non riesca a saltare di più è dato da limiti muscolari o comunque miei, oppure dalla biga? oppure è dato dal fatto che quella è l'altezza (per persone normali) di un bunny hop e quindi va bene?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Un po' la tecnica, un po' il fisico.... Un po' la bici: se fosse priva di sospensioni (ad esempio) potresti arrivare un po' più in alto.... Se fosse una DH (con sospensioni regolate per assorbire ogni cosa), decisamente più in basso...

Comunque IMHO una balla di fieno é già impresa lodevole! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo