Altezza massima sella bici trail junior

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
ho comprato una bellissima bici da trail per la bambina, la superfly 26:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...n-bike-da-bambino/superfly-26/p/1583600-2017/
La bici va alla grande sono rimasto sorpreso da come pedala in salita anche sul ripido (nonostante il monocorona) e soprattutto dalla sensazione di sicurezza che offre sul trail, grazie ad una geometria specidica per la discesa tecnica.
Il problema è che pensavo di tenerla un paio d'anni invece abbiamo la sella già al massimo. Sicuremante per tirare avanti comprerò un tubo sella più lungo, acnhe perchè la sella alxzata al massimo sta sotto la quota dell'attacco manubrio di 10 cm abbondanti.
Se guardate la foto del catalogo, segnalata sopra, questi "animali" hanno fotografato la bici con la sella totta fuori, si nota chiaramente il segno dello stop che nella realtà sta proprio in quella poizione.
In questa bici fotografata ci saranno a mala pena 5 millimetri di tubo sella dentro.
La domanda è questa: secondo voi con un tubo sella più lungo (con il quale rimarremo comunque ben al di sotto dell'altezza sella mostrata in questa foto), la posizone di guida sarà ancora buona e la taglia della bici sarà ancora adatta?

Secondo difetto della bici: il fatto di essere molto corta per essere maneggevole sullo stretto fa si che la distanza tra pedae e ruota anteriore sia minima. La bambina se si sbilancia in salita e corregge malamente col manubrio, striscia la punta del piede sulla ruota. Non credo dipenda dal fatto che la bici le va piccola ma proprio dalla geometria così progettata.
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È stata progettata corta , perciò quando si cresce risulta piccola .
Per il tubo , di solito se hai almeno 11/12 cm di inserimento nel telaio , problemi non me avrà .
Però sulla lunghezza della bike , non si può fare molto. ..
 

Classifica mensile dislivello positivo