ALTO SANGRO Bike Park Roccaraso 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cmq anche oggi una gran bella giornata passata al Park, i percorsi si migliorano di giorno in giorno, a mio parere sublime il tratto di bosco che collega Pizzalto all'Aremogna ( grandi La Pizza e l'Uomo)......

Cmq Work in progress in quel di Pizzalto, stiamo lavornado per voi anzi stanno lavorando per voi, perchè non và dimenticato che il prak è stato costruito in soli 4 fine settimana quindi tutto viene migliorato di settimana in settimana, ed oggi siamo andati a tracciare una nuova linea nel bosco di dx ed a breve i buon samaritani della situnazione metteranno mano anche li per poter poi goderne tutti.................



Go Alto Sangro BIKE PARK........:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

PS. un saluto al grande Sergej................sergio per gli amici:smile::smile:
 
A nome di Andrea e di tutto il suo staff e del consorzio Alto Sangro BIKE Park ringrazio tutti quelli che ci sono venuti a trovare sobbarcandosi km su km in questi 2 weekend di apertura, spero vi siate divertiti e scusateci per eventuali disagi, stiamo lavorando per rendere tutto al top...........un passettino alla volta!!!



Grazie a tutti:celopiùg::celopiùg:
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
dopo 3 giorni passati tra relax raidate e lavoro a pizzalto purtroppo ho dovuto lasciare il campo base x una settimana forzata di mare. Tra domenica e lunedì sono iniziati i lavori sulla nuova linea scovata dal buon orko,coco69 e bardolino e sono già a buon punto! Che spettacolo!! Intanto foto pubblicitarie...
 

Allegati

  • Foto123.jpg
    Foto123.jpg
    58,4 KB · Visite: 60
  • Foto125.jpg
    Foto125.jpg
    49,1 KB · Visite: 32
  • Foto126.jpg
    Foto126.jpg
    46,8 KB · Visite: 35
  • Foto128.jpg
    Foto128.jpg
    58,4 KB · Visite: 53

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
dopo 3 giorni passati tra relax raidate e lavoro a pizzalto purtroppo ho dovuto lasciare il campo base x una settimana forzata di mare. Tra domenica e lunedì sono iniziati i lavori sulla nuova linea scovata dal buon orko,coco69 e bardolino e sono già a buon punto! Che spettacolo!! Intanto foto pubblicitarie...


Ciuchino, questo da te proprio non me l'aspettavo.................. comprati una macchina fotografica migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:
 

Dieci punti

Biker novus
21/7/08
10
0
0
Roccaraso
Visita sito
orko ti posso assicurare che le foto non rendono come dal vivo era molto di più di un doppio e la maggior parte erano tutti piantati li, compreso il sottoscritto, la prossima volta te ne facciamo trovare di più di questi doppi!!!!!!! :-)
 

MARGUA

Biker perfektus
orko ti posso assicurare che le foto non rendono come dal vivo era molto di più di un doppio e la maggior parte erano tutti piantati li, compreso il sottoscritto, la prossima volta te ne facciamo trovare di più di questi doppi!!!!!!! :-)

Pensavo che tale affluenza di donzelle era collegata all'evento solo del giorno dell'apertura , ma anche domenica scorsa non si scherzava , ora ste foto .

Questo spot ha grandi potenzialita' lo ho detto dal primo momento :up:
 

billo.89

Biker popularis
Grandissimi i ragazzi che hanno lavorato alla realizzazione del bike park (veramente spettacolare, li ho citati perchè mi hanno detto che l'hanno realizzato con il solo aiuto di PALA e PICCO) hanno fatto u ottimo lavoro.

Un ringraziamento anche all'UOMO che ci ha messo a disposizione un'altra bike.

Appena arrivati senza neanche il tempo x una sigaretta Rodolfo ci porta su per la prima discesa (MI RACCOMANDO ANDATE PIANO...). Presa confidenza con la bike cercavo di spingere sempre di più non curandomi degli urli di Rodolfo,(cosa sbagliatissima) ed infatti sono arrivato sul panettone a folle velocità e mi sono sbattuto sul dolce e tenero suolo di Roccaraso, riportando un po di graffietti qua e la, ma non mi sono perso d'animo e sono tornato su con Homeone e poi ancora su per un totale di 8 discese da paura.
Tornati giù al negozio aspettavo il commento dell'UOMO: "vedo che non vi siete fatti niente"........alzo la maglia......"be sono le prime volte è normale".

Che dire della giornata...............semplicemente SPETTACOLARE !!!

Spero di tornare su entro la fine del mese...........
 

Allegati

  • IMG_1440.jpg
    IMG_1440.jpg
    60,7 KB · Visite: 18
  • IMG_1448.jpg
    IMG_1448.jpg
    62,7 KB · Visite: 21
  • IMG_1453.jpg
    IMG_1453.jpg
    60,5 KB · Visite: 18

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Dopo la spallata con la bici guarda un po' chi ti vedo in foto: il buon vecchio Daniele! Ci sono in giro rumors che parlano di un imminente acquisto di una Stab, se è così prepariamoci a vedere un razzo in pineta...
Noto da parte di tutti un certo interesse verso le bellezze che frequentano Pizzalto prendendo il sole in bikini, il binomio "donne e motori" opsss "donne e mtb" funziona sempre! Quando sono venuto io ce n'era una con gli stivali bianchi e il tanga che si intravedeva che mi ha rovinato le discese finali
:quinonsp::sbavon::yeah!:
 
Grandissimi i ragazzi che hanno lavorato alla realizzazione del bike park (veramente spettacolare, li ho citati perchè mi hanno detto che l'hanno realizzato con il solo aiuto di PALA e PICCO) hanno fatto u ottimo lavoro.

Un ringraziamento anche all'UOMO che ci ha messo a disposizione un'altra bike.

Appena arrivati senza neanche il tempo x una sigaretta Rodolfo ci porta su per la prima discesa (MI RACCOMANDO ANDATE PIANO...). Presa confidenza con la bike cercavo di spingere sempre di più non curandomi degli urli di Rodolfo,(cosa sbagliatissima) ed infatti sono arrivato sul panettone a folle velocità e mi sono sbattuto sul dolce e tenero suolo di Roccaraso, riportando un po di graffietti qua e la, ma non mi sono perso d'animo e sono tornato su con Homeone e poi ancora su per un totale di 8 discese da paura.
Tornati giù al negozio aspettavo il commento dell'UOMO: "vedo che non vi siete fatti niente"........alzo la maglia......"be sono le prime volte è normale".

Che dire della giornata...............semplicemente SPETTACOLARE !!!

Spero di tornare su entro la fine del mese...........


Grande Billo, mi fà piacere che vi siate divertiti e che ti sia già battezzato con il suolo di Roccaraso (un pò duretto però) cmq l'importante e che vi siete divertiti , spero di esserci anch'io la prossima volta che sali!!!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sono stato ieri a Pizzalto, ho lasciato il commento qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2285864#post2285864
ma che riporto per equità:

Bellissima giornata al park che mi ha completamente soddisfatto. Belle strutture, belle linee divertenti. : )

A mio parere consiglierei sulla cabinovia dell' Aremogna di potreggere meglio i ganci di ferro (gommandoli meglio), perchè ROVINANO i telai e sempre sull'Aremogna di segnare meglio il percorso perchè in alcuni punti le fettucce sono volate vie (qualche cartello in piu ci starebbe bene).Col tempo poi sono sicuro che verrà creata qualche alternativa guidata ai lunghi pezzi dritti sulle piste di sci. Carino il pezzo dentro al bosco che si sta tracciando meglio con i vari passaggi. Ottimo il pezzo tra le rocce stile trial, in piena filosofia freeride!

Per la parte relativa a Pizzalto: comodissima e veloce la seggiovia (1 gancio ogni seggiola!) che ti permette di salire anche in 8 persone e farti una chiacchierata. Il percorso verde è PERFETTO, le strutture in quantità e al posto giusto, bellissime le 2 paraboliche in legno stile wallride. Molto bello anche il percorso rosso, detto dh.
Semplicemente geniale la passarella sopra il roccione, adatta a tutti a secondo delle velocità con cui si attraversa. Da lavorare un po nel tratto appena prima, quella con i panettoncini e il doppio finale, creando meglio la linea della pista. Un po difficoltoso perche il terreno sè "sgarrupato" il pezzo dei 2 traversi pendenti e sporchi di polvere (dove sono riuscito ad apparecchiarmi :hahaha), dove si prende parecchia velocità (o lavorare molto di freni). Ottimo nell'insieme la percentuale di tratti guidati rispetto a quelli dei dritti veloci in cui non bisogna distrarsi un attimo. Ottima la rete stesa su tutte le strutture in legno per una maggiore aderenza!!!

Ragazzi....avete fatto un OTTIMO LAVORO in cosi poco tempo e se le premesse sono queste...mi immagino il prox anno che cosa succederà! Roccaraso il riferimento del dowhill&freeride del centro Italia (e non solo). Buon lavoro e continuate cosi' !

Un saluto ai ragazzi dello staff e a Sabrina che ci ha illustrato i prox progetti, ai compagni di discese Tittidownhill, Mickael33, Tito e Dario970. Ci vediamo a Roccaraso prestissimo, come mi rimetto dalle contusioni!

Voto finale: 9 :-?
Consigliatissimo, da andarci, da provare, da girarci, vale veramente la pena farsi 2ore15/2ore30 (rispettando tutti i limiti) da Roma per arrivarci :spetteguless:

ps
il prezzo della giornata è di 20€, l'assicurazione di 3€ non è obbigatoria se si ha un'assicurazione infortuni personale o si è tesserati con qualche club/federazione.

2764350603_26289faba6_m.jpg

wallride

2765211136_bcf039fefe_m.jpg
2765206348_93b16882dd_m.jpg

la passarella sul roccione

2765217474_71119f3b81_m.jpg

freeride all'Aremogna

2765741000_500c1562a5_m.jpg

Tito M. ai salti finali

Altre foto su: http://www.flickr.com/photos/14231206@N04/
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Confermo la presenza sul prato davanti all' hotel di innumerevole fauna locale anche nella giornata di ieri giovedi 14.... non distraetevi pero' ! I percorsi sono insidiosi :D

hour16.jpg
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Nuove strutture e percorsi stanno nascendo al bike park Altro Sangro. Andrea, Ogm, Sergio, Christian e il sottoscritto si sono fatti il culetto per aumentare la quantità di ostacoli. Consiglio di venirci a trovare. A più tardi con qualche foto illustrativa!
 

Classifica mensile dislivello positivo