Alzare regisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ho provato a cercare, ma non ho trovato molto di utile :-( semmai linkatemi.

Ho preso da poco una Trek EX7 col telescopico. Il problema è che è troppo basso, sia nel punto minimo che nel massimo. Non è quindi un problema di escursione della stesso (che a intuito mi dovrebbe andar bene...). Semplicemente, per la mia altezza, nel 100% dei casi sto scomodo.

Ora non so se è possibile (nella mia ignoranza potrebbe anche non esserlo... ) montare il telescopico a un certa altezza e solo da lì in poi farlo lavorare in escursione.

Ho guardato articolo e guide per un montaggio da zero, sperando di trovare lì indicazioni utili, ma niente. Inutile dire che ho paura a smontarlo così, senza sapere dove sto andando a mettere mano. Non posso rivolgermi al negozio prima di 2-3 settimane, quindi dovrei fare le prossime uscite sempre in posizione scomoda. Posso fare da solo, ammesso sia possibile?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Cioe' se alzi la sella al massimo a livello del collarino del telaio, svitando la vite ed alzando il tubo fino allo stop, ti risulta bassa comunque?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non sono sicuro di aver capito il problema.
Comunque il telescopico, in posizione esteso, si regola come il reggisella normale: apri il collarino e lo alzi a piacimento. Da lì potrai abbassarlo con il comando.
Se così è ancora basso (ma mi sembra strano) hai la bici di taglia errata.
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Comunque il telescopico, in posizione esteso, si regola come il reggisella normale: apri il collarino e lo alzi a piacimento. Da lì potrai abbassarlo con il comando.
Ecco, era proprio questo il passaggio che mi mancava :smile:che lo so, fa ridere, ma prima anche solo di toccarlo (terza bici, ma non avevo mai visto un telescopico prima) volevo avere appunto questa conferma.

Vi faccio sapere, ma credo proprio sia semplicemente questo (non ridete troppo... :smile:), avendo preso la taglia esatta
 

Classifica mensile dislivello positivo