AM a meno di 1000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Che c'è da incoraggiare, se io ti chiedessi quale ferrari compro con 5000€ cosa mi rispondi?

Che io sappia la am più economica sul mercato è la canyon nerve am5 che viene 1500 + ss

Certa un usato.


Ma no dai, si trovano tante bici di anni precedenti a prezz,i in line con la cifra che intende spendere l'amico:celopiùg:
Ti riporto la mia esperienza, ho acquistato una Sanction 3 del 2010 a poco più di 1100 €:cucù:
Naturalmente si tratta di una bici montata con componenti che perdono tanto in termini di peso. Ma dal funzionamento impeccabile:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Considerando che le am sono quella categoria di mtb dove l'esasperata leggerezza va a braccetto con l'innovazione tecnologica, pur rimanendo delle bici molto solite ed affidabili anche per percorsi tosti, credo che sia proprio un sogno scoprire che esiste un modello, oltretutto discreto, che costi meno di 1000 €. Valuta la possibilità di prendere un usato (controllato e garantito).
 

Tamberz

Biker novus
23/4/11
2
0
0
Genova
Visita sito
Ciao!!!Io Ho comprato a gennaio una rockrider 9.1 un pò perchè gioco a calcio e ho poco tempo per andare in bici(quindi non volevo spenderci un capitale) un pò perchè ho avuto la possibilità di comprarla a piccole rate... Per ora (tocchiamo ferro) non ho avuto alcun tipo di problema e in tutti i giri che ho fatto (neve ghiaia pietroni, mulattiere, alcuni salti) non ho mai avuto alcun tipo di problema...
La forcella rock shox tora ha blocco e regolazione del ritorno copia bene il terreno (nn sarà la forcella di punta ma è sempre una rock shox ).. L'ammortizzatore , della x fusion a mio parere è un pò pigro quando si va piano però funziona e funziona molto bene nelle discese un pò più veloci...non ha il blocco però il sistem neuf funziona molto bene e pedalando da seduti non si muove di 1 millimetro...
I freni Hayes Stroker una volta rodati e regolate bene le pinze funzionano bene (forse sono un pò poco modulabili)...
Il telaio e le ruote per ora sono ancora integri e nei miei giri ogni tanto faccio anche qualche drop presente nel sentiero "freeride" a Genova dai forti diamanti... E io nn sono proprio un peso piuma, peso 81 kg quindi sono stressati questi componenti....
Quindi boh secondo me è inutile che molti dicono che le biciclette di decathlon fanno schifo a prescindere... certo, bisogna essere consapevoli che ci sono bici migliori che però costano mooolto di più...
Io ho cercato di dirti un pò di cosine su questa bici che per ora funziona bene e speriamo che duri ancora :rosik: poi la scelta è tua e nn voglio essere perseguito successivamente eheh :arrabbiat:
Ciao spero di esserti stato utile!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Trovare qualcosa di discreto in ambito AM è più che difficile con 1000 euro... io la Mongoose che ti hanno consigliato la metterei nella categoria "passabili". Io sinceramente ti consiglierei di cercare sul mercatino con una persona di esperienza qualche buon usato( tipo Speci Pitch se hai fortuna di trovarla dovresti stare su quel budget li ) o se no perchè non prenderti una bella front ( sempre meglio di una full con mono che funziona per modo di dire ) utilissima soprattutto se sei alle prime armi ( ma non solo )
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
la teocali e' da prendere al volo!!!:rosik:


Quoto e aggiugo che, IO considererei, anche la Force 3:cucù:

Trovare qualcosa di discreto in ambito AM è più che difficile con 1000 euro... io la Mongoose che ti hanno consigliato la metterei nella categoria "passabili". Io sinceramente ti consiglierei di cercare sul mercatino con una persona di esperienza qualche buon usato( tipo Speci Pitch se hai fortuna di trovarla dovresti stare su quel budget li ) o se no perchè non prenderti una bella front ( sempre meglio di una full con mono che funziona per modo di dire ) utilissima soprattutto se sei alle prime armi ( ma non solo )


Mamma mia .... passabile .... mah, punti di vista:celopiùg:
Penso che per un ragazzo di 16 anni, evidentemente alle prime armi, vada più che bene:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo