AM e FR (bici e sci) tra Piemonte, VdA e Svizzera (Gennaio) - Info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
calma .. mica ho detto che non ci credevo .. non conosco i ragazzi e non mi permetto di mettere in dubbio (certo che se l'avesse detto dogo) .... comunque .. 11m sono davvero taaaaaaanti ... sticazzi !!


so che ci sono davvero dei bei percorsi .. me ne hanno parlato bene .. e dato che ieri ho finalmente finito di montare la bici da dh ... presto avrete mie notizie ;-)

l'unica volta che sono stato da quelle parti ho girato su bielmonte-oropa-guarcina ... quella zona lì insomma ... ma non mi ha particolarmente colpito .. anzi ....
vabbè ... ma rovella è lì in zona ?

aaah niente dh.. lì van bene bici con poca corsa, belle reattive e veloci.. vieni con il frontino che ti diverti 100 volte di più...
e poi devi venire a girare con il "lato oscuro del fr".. ehehe :paur:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho la roba su

kiedi a kiaz.. lei è ben informata..
sei una volpe, n'è?
quante volte te lo devo dire di portarli giù!?
non esiste mica solo l'ossola per lo sci!!
A Salice e Via Lattea c'è un fondo di 120cm e 20cm di fresca oggi... e continua a nevicare... non so se mi spiego...
altro che fiocchi stitici valdesi...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
aaah niente dh.. lì van bene bici con poca corsa, belle reattive e veloci.. vieni con il frontino che ti diverti 100 volte di più...
e poi devi venire a girare con il "lato oscuro del fr".. ehehe :paur:

... dici ?! ... ma se il livello gira su doppi di 11m e passerelle tipo quella postata in 1°pag da jakks .. forse qualche cm di escursione mi darebbe un filo di "entusiasmo" in più ...

.... darth efferre .. lato oscuro del fr ...... attenzione al ritorno dello jeDh ...

:smile:
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Ho la bindella da 20 mt in caldo.Funziona cosi': Si stende la metrica con lo 0 (zero) sul punto di stacco,verso il punto di atterraggio,quando la ruota post tocca terra si controlla il numero.A mt 10,5 per 2-3 tipi che conosco sono la regola e fatti con stile,sicuramente si andrà sui 12 mt,dopo si va in flat.By
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho la bindella da 20 mt in caldo.Funziona cosi': Si stende la metrica con lo 0 (zero) sul punto di stacco,verso il punto di atterraggio,quando la ruota post tocca terra si controlla il numero.A mt 10,5 per 2-3 tipi che conosco sono la regola e fatti con stile,sicuramente si andrà sui 12 mt,dopo si va in flat.By


grazie della spiegazione ..

ma dimmi un pò ... i numeri sulla tua bindella .. sono tutti ordinatelli ordinatelli .... o in versione random ?!

:smile::smile::smile:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
guarda.. il "riferimento" gira con 160+160 di corsa.. ;-) però la maggioranza si assesta sui 180/200mm di corsa.. che come sappiamo ti parano le chiappe, ma son pesantucci da portarsi a spasso.
Se la bici da DH è "rilanciabile" come il vpp allora ok.. perchè da quelle parti c'è sviluppo e pendenze modeste... e trail al limite del liscio da quanto sono sistemati o vergini... ma tanto tu freni poco, quindi le gambe gireranno altrettanto poco.. :prost:

Per il doppio.. mi spiace aver fotografato in lungo e in largo la rovella e non aver fatto una foto del doppio.. mannaggia... il fatto è che quando saltano Fra, Marco e gli altri astronauti rimango sempre con il cervello staccato..

Ecco un po' di fotine del parco giochi..

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
guarda.. il "riferimento" gira con 160+160 di corsa.. ;-) però la maggioranza si assesta sui 180/200mm di corsa.. che come sappiamo ti parano le chiappe, ma son pesantucci da portarsi a spasso.
Se la bici da DH è "rilanciabile" come il vpp allora ok.. perchè da quelle parti c'è sviluppo e pendenze modeste... e trail al limite del liscio da quanto sono sistemati o vergini... ma tanto tu freni poco, quindi le gambe gireranno altrettanto poco.. :prost:

ok ... perchè pedalare e rilanciare mi piace un sacco ... mentre rinunciare ad usare una struttura .. proprio no !!

... e poi .. sono 3 mesi che uso solo il rigido ... vuoi mettere che scimmia di poggiare le chiappe sulla full che ho !?!?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... ma guarda che anche se l'ho messa sullo scherzo non c'era bisogno del video-testimonianza .. ci credevo comunque ... poi bastava che mi dicessi che si trattava del fra ....

comunque è un panettone .... pensavo fosse un doppio ... dal video effettivamente sembra fattibile

o-o
 

allemdc

Biker forumensus
guarda.. il "riferimento" gira con 160+160 di corsa.. ;-) però la maggioranza si assesta sui 180/200mm di corsa.. che come sappiamo ti parano le chiappe, ma son pesantucci da portarsi a spasso.
Se la bici da DH è "rilanciabile" come il vpp allora ok.. perchè da quelle parti c'è sviluppo e pendenze modeste... e trail al limite del liscio da quanto sono sistemati o vergini... ma tanto tu freni poco, quindi le gambe gireranno altrettanto poco.. :prost:

Per il doppio.. mi spiace aver fotografato in lungo e in largo la rovella e non aver fatto una foto del doppio.. mannaggia... il fatto è che quando saltano Fra, Marco e gli altri astronauti rimango sempre con il cervello staccato..

Ecco un po' di fotine del parco giochi..


Paura!! allucinante! Ci girate spesso?? si potrebbe venire a fare qualche giro?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Speriamo che duri..

cam47.jpg



cam31.jpg


cam40.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo