AM ed enduro: pesi ed escursioni

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Santacruz Tallboy LTC 150-120 front (doual) , 140 post .
Peso 11,60 Kg .
I mille metri li salgo con agilita' , non come la front da 9,00 Kg , ma in discesa è un altro sport .
Alla fine dello stesso giro con 1000 mt di salite nonostante i 2,6 kg in piu' con la full sono meno provato , sara' che per fare lo stesso percorso mi diverto molto di piu' ....
 

Norway

Paolo Malandra Youtube Channel
17/3/12
67
1
0
Postioma di Paese - TV
www.youtube.com
Bike
Specialized 29er Evo Comp
Santacruz Tallboy LTC 150-120 front (doual) , 140 post .
Peso 11,60 Kg .
I mille metri li salgo con agilita' , non come la front da 9,00 Kg , ma in discesa è un altro sport .
Alla fine dello stesso giro con 1000 mt di salite nonostante i 2,6 kg in piu' con la full sono meno provato , sara' che per fare lo stesso percorso mi diverto molto di piu' ....


Ciao,una curiosità....ma il peso della bike....è da catalogo o l'hai pesata?....
Io ho una specialized stumpjumper fsr comp evo....il sito la da per 13,9...in realtà ne pesa 15,5...compresi di pedali e liquido nelle ruote....
buona serata
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La mia Santacruz Tallboy LTC non è da catalogo , ho acquistato il telaio e me la sono assemblata io e poi pesata .
E' tutta montata racefece next carbon , xtr , non ho il telescopio sulla sella e ruote American Classic da 1,6 kg e freni Hope race 2 e pedali da 246 gr flat della sapience free superlight .
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao,una curiosità....ma il peso della bike....è da catalogo o l'hai pesata?....
Io ho una specialized stumpjumper fsr comp evo....il sito la da per 13,9...in realtà ne pesa 15,5...compresi di pedali e liquido nelle ruote....
buona serata

Beh dai, aver letto il tuo post mi consola un po': anche la mia (Bulls Wild Cup 3) a catalogo la danno 13.9 kg, ieri sera per curiosità l'ho pesata per la prima volta e ne è uscito un bel 15.2 kg :smile: ...compresi pedali e telescopico

Comunque le ruote con liquido pesano meno rispetto alle stesse ma con camera d'aria :spetteguless:
L'ho verificato proprio quando ho latticizzato le mie: per ogni ruota il peso di camera+flap era di circa 265gr; mentre tra nastro e liquido vengono fuori circa 120-130gr ciascuna ;)
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Beh dopo tutti questi pesi piuma tocca a me... la mia è 14kg circa senza il telescopico e senza l'ammortizzatore post che non c'è.
Fronti cattivo! Telaio Shan 917 della Production Priveè ruote Spank Oozy trail e forca Marzocchi 350 ncr TI a molla!
In salita non è una scheggia ma in discesa é una goduria.
 

Enry78

Biker novus
25/3/16
18
8
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4 CC X01
Ho una SCOTT GENIUS LT 710 PLUS 13,5 kg di base, ho aggiunto corona da 28t e E13 TRS Race 11SPD Cassette 9-46T...me ne vado davvero ovunque senza fatica.
L'deale è :
Peso: min. 12kg - max. 14Kg
Escursione: min. 160mm - max. 170mm

A Proposito...
In netta controtendenza sono molto attratto dalla nuova Santa Cruz Nomand 4 ma ho notato delle incongruenze...
Il sito Santa Cruz spara pesi abbastanza incomprensibili tra un allestimento e l'altro... possibile ballino fino a 2 kg abbondanti ?

Conta la differenza tra carbonio C e carbonio CC o ha effetti solo sulla rigidità ? si avverte la differenza ?
 

andrea88gravity

Biker novus
17/8/17
1
0
0
35
Biella
Visita sito
Bike
Ghost Kato fs2
Ciao a tutti Ragazzi, sono da qualche mese rider e pratico insieme ad un mio amico questo bellissimo sport, facciamo principalmente discese abbastanza ripide con radici saltini e a volte percorsi montani con sassoni stile trail e all mountain, possiedo una MTB principalmente all mountain trail (ghost kato fs2) che per essere una entry level da 130mm front e retro, va benissimo e la sto spolpando per bene, la domanda che vi faccio è questa, ma con una bici del genere che non è nulla di che se confrontata alle enduro sopratutto per il discorso escursione forcelle, reggerebbe dei salti nei park??? non dico salti da DH ma saltini di 1 metro massimo due ? secondo voi reggerebbe i colpi o si spacca ? ripeto per ora tutti i percorsi in mezzo a boschi e sassaie ha retto alla grande e mi ci trovo bene, volevo sapere se secondo voi sopporta farla osare un po di più ?

Grazie mille in anticipo
Ps. mi scuso se non è il topic corretto per la domanda
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Sedicimilasettecentoequalcosa, si avete letto bene, (+16.70kg) in assetto di marcia la mia pesicchia un po'
150-160 post. / Ant. rispettivamente

Fox 36
Saint
Hope tech w35 dietro (maxxis dhr 3c exo)
Shimano xt 8020 trail davanti (michelin wild rock r2adv.reinforced)
Telaio viper fiery AM
Gruppo trasmissione misto Funn / xt

(Niente telescopico al momento)
Non viene facile farsi tre montagne ma dall'inizio alla fine della discesa il divertimento me lo assicuro
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
57
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Banshee Prime taglia L in alluminio tosto (3,8kg telaio e ammo)
X01 11v, Cerchi Carbon 32 int., mozzi dt 340, lyric rc2, telescopico bike yoke185mm, magura MT trail, dischi 200-185, gomme Nobby Nic 2.6, piega 800mm carbon rise 20mm, manopole lock on...e teschio,........14,05 kg verificato da più bilance. IMG_8380.JPG

IMG_8314.JPG IMG_8380.JPG IMG_8253.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Sembra quasi esserci un nesso tra i millimetri di escursione e gli ettogrammi del peso, tipo 130-160 mm ≈ 130-160 hg (13-16 kg).
In fin dei conti, una maggiore escursione determina spesso anche un maggior peso.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo