News American Classic chiude i battenti

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Me la rischio:

Ottima notizia per i lavoratori europei di Fulcrum, Alchemist, Mavic, Hope e tanti altri che non hanno delocalizzato tutta la loro produzione in asia.
non è questione di non delocalizzare (Mavic produce in Romania, per dire) quanto progettare, produrre e commercializzare prodotti validi ed adeguati al mercato. AC è rimasta "in mezzo al guado", con prodotti di buon (a volte ottimo) livello ma che non sono riusciti a sfondare la nicchia.
Appunto molte volte le aziende non chiudono per via della crisi ma a causa di scelte (o mancate scelte) commerciali. Non son rari i casi di fallimenti che avvengono col portafoglio ordini pieno, ma con una "massa critica" inadeguta per stare sul mercato.
Vedi Marchisio per il settore strada, ad esempio...
Scusate, cosa è successo a Marchisio per il settore strada?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Spero che le aziende europee o americane in difficoltà capiscano che andare a Taiwan non è la soluzione e che chi ci è già andato valuti un ritorno.. Mi fa tremendamente paura pensare che tutto il know how produttivo legato al mondo cicolo diventi taiwanese!
non si trasferisce la produzione in taiwan (o in altri paesi) perché si è in difficoltà, ma per ridurre i costi di produzione e aumentare la redditività.
Ridurre i costi di produzione è doveroso, sempre. Se vuoi competere sul mercato globale.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mi dispiace quando realtà piccole chiudono e tutto passa in mano ai grandi gruppi. Le mie carbonator 29 le custodirò e userò con rispetto insieme ad altre bici che ho conservato e che ora non esistono più oppure sono passate in mano a grandi gruppi. Sportivi saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo