american classic wide lighting

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
buonasera a tutti,ultimamente sto guardando queste ruote e vorrei acquistarle per via del canale largo ben 29,3 mm,ma in giro possibile che nn si rova una recensione?cè qualcuno del forum che le usa?come si trova?grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. qua il link del costruttore http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/wide-lightning-29-tubeless

Qui ho trovato una recensione che mi sono letto più volte commenti compresi: http://twentynineinches.com/2014/04/04/american-classic-wide-lightning-first-impressions/

Ruote secondo me interessantissime! Però pure io in italiano non ho trovato nulla...ma su canali americani/inglesi ne ho letto bene! Penso ci farò un pensierino per il 2015 :omertà:
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Qui ho trovato una recensione che mi sono letto più volte commenti compresi: http://twentynineinches.com/2014/04/04/american-classic-wide-lightning-first-impressions/

Ruote secondo me interessantissime! Però pure io in italiano non ho trovato nulla...ma su canali americani/inglesi ne ho letto bene! Penso ci farò un pensierino per il 2015 :omertà:
Ti ringrazio per il link,a dire il vero l avevo letto ma in italiano oppure da bikers de forum volevo qualche opinione in più!cmq penso di ordinarle e quindi quando deciderai per l acquisti chiedi pure consigli ;-)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
io le ho prese a maggio di quest'anno, montate su una full 29" con 100mm di escursione.
All'incirca percorsi 500 km compreso il Sella ronda hero 84 km.
Il canale largo amplifica la larghezza del pneumatico, io ho messo su 2 kenda karma da 1.9 e non fanno un brutto effetto offrendo un buon volume d'aria. Lessi una recenzione e sosteneva che un 2.0 diventa un 2.1, abbastanza realistica come analisi. Il peso dichiarato è veritiero, ovvero poco meno di 1600 gr la coppia con valvole e nastro. Le due ruote montate hanno tallonato al volo e tengono bene la pressione.
Come ruote sono robuste e sufficientemente rigide, almeno per un uso trail-marathon non disdegnando discese tecniche con sassi, radici e quant'altro.
Per ora mai centrate e girano alla perfezione, mozzi molto scorrevoli.
Fin qui nessun problema vedremo nel tempo come si comportano.
Dimenticavo io sono sui 68 kg.
 

enry90

Biker popularis
30/11/11
55
0
0
Favria
Visita sito
Ruote da comprare al volo, ruote da battaglia, non patiscono, anzi e peso ottimo per il canale così ampio!! Io le ho prese usate dal mercatino ad un prezzaccio, sto valutando di comprarne un altra coppia, io sono 80kg abbondanti e a giro con pressioni 1,5/1,7 in base ai percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: barella

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ruote da comprare al volo, ruote da battaglia, non patiscono, anzi e peso ottimo per il canale così ampio!! Io le ho prese usate dal mercatino ad un prezzaccio, sto valutando di comprarne un altra coppia, io sono 80kg abbondanti e a giro con pressioni 1,5/1,7 in base ai percorsi


Ottimo e pensare che in versione 27,5 pesano solo 1521gr! Magari le trovassi per lefty supermax ma dubito proprio... Grazie del tuo contributo
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
Io ho preso le AM RACE 29...1420gr la coppia canale interno 23
Leggere, scorrevoli, ottime in rilancio, forse un tantino morbide...cmq sono 88kg!
Ci giro dal 2014 su una front xc...mai nessun problema o disallineamento.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Le wide lightning 29 le ho da più di un anno sulla SC Tallboy LTC .
Sono ottime ruote , mai scentrate e con escursione da 150 è già molto , facili da latticizzare , molto scorrevoli , manutenzione ai minimi , non sono tra le più rigide , sono meno rigide delle fulcrum xrp 29 e delle mavic crossmax 29, col canale da 29,3 la gomma aumenta l' impronta a terra quindi meglio non esagerare con le dimensioni e montare pneumatici dal disegno scorrevole .
Le consiglio vivamente .
 

sterfino

Biker novus
23/10/13
31
0
0
Visita sito
Io le sto prendendo in considerazione ma devo prima vendere le ruote originali, nelle prove i tester si lamentano della lentezza di ingaggio della ruota libera, è un problema così evidente?
 

Classifica mensile dislivello positivo