american classic wide lighting

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao. .interessano anche a me queste W L ma non vorrei fossero poco indicate su una scale rc...
Mi piacerebbe che la rendessero un po' meno nervosa smorzando un po' la sua tendenza a scaricare sul mio povero fondo schiena ogni minima asperità :(
Migliorando anche il feeling in discesa. ..

Adesso le Syncros di serie col canale da 19 non mi giovano di sicuro e non sono nemmeno chissà che scorrevoli. ..
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Non conosco le syncros ma se vuoi trattare un po' meglio la tua schiena con una front rigida come là scale rc con le WL risolvi poco , con un pneumatico voluminoso magari già qualcosa di più .
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Riesumo questo vecchio thread, perche' sarei interessato all'acquisto di un set AC WL 29" per la mia Niner Air 9 Alloy, trovandole in offerta e reputandole un'ottimo prodotto, peraltro ampiamente utilizzato da niner stessa. Le ruote mi piacciono molto, ma ho letto che AC e' praticamente fallita. Chi le ha avute, puo' confermarmi la loro buona affidabilita'? L'utilizzo sarebbe XC/Trail.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Riesumo questo vecchio thread, perche' sarei interessato all'acquisto di un set AC WL 29" per la mia Niner Air 9 Alloy, trovandole in offerta e reputandole un'ottimo prodotto, peraltro ampiamente utilizzato da niner stessa. Le ruote mi piacciono molto, ma ho letto che AC e' praticamente fallita. Chi le ha avute, puo' confermarmi la loro buona affidabilita'? L'utilizzo sarebbe XC/Trail.

Sono gia' intervenuto, da allora è passato ancora tempo, sto continuando ad usarle con soddisfazione, non mi hanno mai dato problemi e siccome sono montate su una bici che fa 150/140 mm di escursione sono anche abbastanza sollecitate, quindi il fatto che non si siano mai scentrate vuol dire che il prodotto, oltre a essere leggero, è mooolto valido.
Secondo me per utilizzo trail sono fantastiche , per utilizzo Xc invece non andrei oltre ai 25 mm come larghezza cerchio perchè fa aumentare l'impronta a terra del pneumatico e quindi la scorrevolezza, per forza di cose, un po' ne risente .
Ho sentito anch'io che il marchio ha avuto problemi, ma se come tutti gli altri marchi che hanno avuto problemi viene assorbito da qualche altro marchio, la prodizione e l'assistenza dovrebbero continuare.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Sono gia' intervenuto, da allora è passato ancora tempo, sto continuando ad usarle con soddisfazione, non mi hanno mai dato problemi e siccome sono montate su una bici che fa 150/140 mm di escursione sono anche abbastanza sollecitate, quindi il fatto che non si siano mai scentrate vuol dire che il prodotto, oltre a essere leggero, è mooolto valido.
Secondo me per utilizzo trail sono fantastiche , per utilizzo Xc invece non andrei oltre ai 25 mm come larghezza cerchio perchè fa aumentare l'impronta a terra del pneumatico e quindi la scorrevolezza, per forza di cose, un po' ne risente .
Ho sentito anch'io che il marchio ha avuto problemi, ma se come tutti gli altri marchi che hanno avuto problemi viene assorbito da qualche altro marchio, la prodizione e l'assistenza dovrebbero continuare.

Ti ringrazio moltissimo!!! Anch’io credo e spero che il marchio non muoia...Mi piacciono molto come cerchi e per il fatto che hanno equipaggiato tante Niner, quindi li vedrei benissimo sulla mia Air 9 (...ho anche il completo Niner sponsorizzato AC!!!!)
Ma l’angolo d’ingaggio alto lo si avverte? Ho letto che alcuni lamentano un angolo eccessivo...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ti ringrazio moltissimo!!! Anch’io credo e spero che il marchio non muoia...Mi piacciono molto come cerchi e per il fatto che hanno equipaggiato tante Niner, quindi li vedrei benissimo sulla mia Air 9 (...ho anche il completo Niner sponsorizzato AC!!!!)
Ma l’angolo d’ingaggio alto lo si avverte? Ho letto che alcuni lamentano un angolo eccessivo...

E' appena percettibile e comunque non da' nessun problema, lo avverti se passi da una bici all' altra ma dopo mezzora che la usi non te ne accorgi piu.
E comunque non è che ingaggia dopo mezzo giro a vuoto ehh , si tratta di qualche grado e lo avverto appena appena se sto spingendo il 22/36 , sui rapporti appena piu' lunghi non lo senti neanche.
Ah dimenticavo , nota importante, io peso 90 Kg e in discesa lascio andare, la ciclistica asseconda con notevole sicurezza , secondo me ruote da 29,3 mm in alluminiio da 1600 gr così resistenti, sono delle gran ruote.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo